3° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 12/11/17

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Programma Parata Elettrica a Reggio Emilia del 12/11/17

Messaggio da marco »

Beh, per me partire alle 6:30 sarebbe il meno... il più sarebbero le 3:30 di viaggio + carica.
Se ti può aiutare, alle 10 è il ritrovo ma partiamo poi di lì alle 11, per cui potresti partire da casa anche alle 7:30 ;-)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Programma Parata Elettrica a Reggio Emilia del 12/11/17

Messaggio da marco »

Questa mattina mi ha confermato anche Gennaro, con il Taxi Tesla ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Programma Parata Elettrica a Reggio Emilia del 12/11/17

Messaggio da roberto72 »

Grazie a @marco e agli altri del Forum con il pass Mi Muovo Elettrico di Bologna ho inviato richieste a praticamente tutti gli altri Comuni che aderiscono.
L'unico "problemino" è Piacenza, perché da un lato mi hanno risposto che la mia targa è stata inserita nei loro database, ma dall'altra mi hanno invitato a ritirare il pass presso i loro uffici. :o
Dato che abito in Provincia di Venezia, e non penso di riuscire a passare a breve a Piacenza in orario di apertura uffici, non è che c'è qualche anima buona che abita in zona e partecipa alla parata disposto a ritirarmi il pass a Piacenza? ;)
Al limite anche a ritirarlo e spedirlo, logicamente a mio carico.
Alla parata gli offro da bere volentieri :D
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Programma Parata Elettrica a Reggio Emilia del 12/11/17

Messaggio da marco »

Purtroppo Roberto, al momento da Piacenza non viene nessuno: ci sono un paio di utenti che vengono da Cremona ed un'altro da Brescia, ma credo che dovrebbero comunque allungare il giro per arrivare a Reggio, in più venendo di domenica troverebbero gli uffici chiusi.
Se si aggregasse qualcuno da Piacenza non mancherò di comunicartelo così che potrai contattarlo (ma esisterà qualche elettrico a Piacenza? :-))
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Programma Parata Elettrica a Reggio Emilia del 12/11/17

Messaggio da roberto72 »

Grazie.
Se qualcuno passa da Piacenza ( quando capita, tra adesso e il 12/11) perché è di strada e gli può star bene fermarsi 5 minuti al Comune mi contatti, che gli compilo la delega al ritiro.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Programma Parata Elettrica a Reggio Emilia del 12/11/17

Messaggio da marco »

Si è aggiunta una Zoe con Roberto, fra l'altro nuovo utente del forum.
Forse abbiamo anche un primo sponsor, il che permetterebbe di fare investimenti per aumentare la visibilità dell'evento: vediamo se la cosa si finalizza :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Hedonism
★★★ Intenditore
Messaggi: 157
Iscritto il: 20/09/2017, 22:15
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Enel cerca volontari per collaudo Fast Enel

Messaggio da Hedonism »

Sono a Ravenna, 75 km da Bologna, quindi per andare e tornare da Bologna tranquillo devo trovare da ricaricare almeno 1/3 di batteria.

Reggio Emilia mi sa che sia un po' fuori range, dovrei caricare a Bologna all'andata, poi a Reggio ed infine a Bologna ancora per Tornare a casa, un paio di ore in tutto se trovo la fast libera del lidl, altrimenti tocca dormire a Bologna :) :)
Hedonism - BMW i3 Immagine
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Enel cerca volontari per collaudo Fast Enel

Messaggio da marco »

Hedonism ha scritto:Reggio Emilia mi sa che sia un po' fuori range, dovrei caricare a Bologna all'andata, poi a Reggio ed infine a Bologna ancora per Tornare a casa
E dov'è il problema? Vicino al Lidl di Bologna, ora c'è anche questa http://www.forumelettrico.it/forum/fast ... t1551.html
Poi a Reggio carichiamo tutti in piazza, ma ci troveremo qui http://www.forumelettrico.it/forum/colo ... t1515.html (devo aggiornare il programma fra l'altro)

Per cui hai due fast a metà strada, una fast all'arrivo, una piazza con prese industriali dove staremo 4 ore... dimmi cos'altro ti serve e te lo procuro :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Enel cerca volontari per collaudo Fast Enel

Messaggio da roberto72 »

Hedonism ha scritto:Sono a Ravenna, 75 km da Bologna, quindi per andare e tornare da Bologna tranquillo devo trovare da ricaricare almeno 1/3 di batteria.
Reggio Emilia mi sa che sia un po' fuori range, dovrei caricare a Bologna all'andata, poi a Reggio ed infine a Bologna ancora per Tornare a casa, un paio di ore in tutto se trovo la fast libera del lidl, altrimenti tocca dormire a Bologna :) :)
Hedonism, se ce la faccio Io da Spinea (VE), non puoi non venire.
Avevo qualche dubbio sul percorso da fare perchè rischiavo di non arrivare a Bologna, ma da ieri sera, che ho utilizzato la Fast Enel di Ferrara, posso fare Ferrara, Bologna (Lidl o Enel in base all'orario) e poi sono circa 65 km fino a Reggio Emilia, dove ci ricarichiamo al 125% prima di tornare.
Ecco qualche foto di ieri sera a Ferrara
IMG_1826.JPG
IMG_1826.JPG (269.33 KiB) Visto 1302 volte
IMG_1833.JPG
IMG_1833.JPG (217.65 KiB) Visto 1302 volte
Ultima modifica di roberto72 il 10/10/2017, 9:02, modificato 1 volta in totale.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
Hedonism
★★★ Intenditore
Messaggi: 157
Iscritto il: 20/09/2017, 22:15
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Programma Parata Elettrica a Reggio Emilia del 12/11/17

Messaggio da Hedonism »

facendo la via emilia il navi, in modalità Eco Pro, mi stima, sola andata, circa 3 ore + la sosta..., potrei guadagnare qualcosa facendo l'autostrada fino a Bologna, ma tra una cosa e l'altra siamo a cavallo delle 5 / 6 ore di trasferimento. Devo pensarci un po' su.
Hedonism - BMW i3 Immagine

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”