10 anni di fotovoltaico

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: 10 anni di fotovoltaico

Messaggio da mirko2016 »

Riprendo queste riflessioni per dire che in fondo questo delta di prezzo ho visto, leggendo anche in altri forum dove postavano i preventivi (come li avrete visto anche voi due), che alla fine dire che Sunpower non conviene o conviene non ha senso.

Mi spiego meglio: come abbiamo ragionato un 150€ al kWp in più può fare propendere per i Sunpower per i motivi già sopra spiegati che è inutile ripetere.
Sunpower è sceso molto di prezzo ultimamente ma viene ugualmente spesso proposto a prezzi molto più elevati di quanto dovrebbe.
Diventa quindi inutile dire sunpower si sunpower no, meglio ragionare sul delta di prezzo tra i due, cercando di far fare vari preventivi e fare preventivi separati (ad alcuni installatori chiedere sunpower prima ad altri invece chiedere di pannelli con minor prezzo) per evitare che il commerciale dirotti la nostra scelta gonfiando i prezzi di una delle due soluzioni.


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”