10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da marco »

Murales ha scritto:Chi sarà il centesimo?
Un tassista con Nissan Leaf, appena aggiunto :D
Riguardo le TV, come ti accennavo in privato, in tutti i precedenti eventi abbiamo sempre provato a contattarli in vari modi: abbiamo già anche dei contatti ma niente da fare, si vede che non sono proprio interessati al tema per cui la cosa è diventata reciproca (almeno per quanto mi riguarda)
Pensiamo a divertirci, a conoscerci fra di noi e a passare tutti una bella giornata a scambiarci mille chiacchiere, a mettere un volto dietro ai tanti nick con cui ogni giorno ci scambiamo informazioni: il resto verrà da se... IMHO

Edit: se volessimo poi aumentare l'utilità all'evento si dovrebbe fargli pubblicità "prima", ovvero bisognerebbe che le TV locali mandassero un servizio tipo venerdì e sabato, così che domenica la popolazione potrebbe venire nelle piazze ad informarsi presso di noi sulla mobilità elettrica, e nel mentre vedere tutti i nostri veicoli dal vivo


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da selidori »

gamalauda ha scritto:pps: non vedo Selidori in elenco.... Selidori non mancare! ti ho incontrato ai primissimi raduni carbonari nel parcheggio sotterraneo dell'iper di Arese, una decina di anni fa... mi aspetto di ritrovarti tutte le volte
Hahahahaha....
Carbonari!
Qua ancora non ho i turni di (lavoro di) ottobre, ma penso proprio di esserci, ma non posso ancora scriverlo nella pietra...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Fabrizio F
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/07/2019, 0:25
Località: San Lazzaro di Savena BO
Veicolo: Citroen Czero

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da Fabrizio F »

Se mi aggiungo come centounesimo, mi devo mettere le fiancate come un dalmata, per fare la carica dei 101? :D
Qualcuno ha un'idea di eventuali chademo (ho la macchina antiquata) nel percorso tra Bologna e Reggio?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da marco »

Fabrizio F ha scritto:Qualcuno ha un'idea di eventuali chademo (ho la macchina antiquata) nel percorso tra Bologna e Reggio?
Dai, l'ho fatta infinite volte ai tempi della Leaf quando c'era una piccola frazione delle colonnine attuali: sarà mica un problema nel 2022? :D
Battezzane una a caso a Modena e non ci saranno problemi: ci sono anche numerosi piani di riserva.
Fra l'altro mi pare che le ho già collaudate tutte o quasi con C-Zero e non ricordo colonnine problematiche.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da Replay »

Fabrizio F ha scritto:Qualcuno ha un'idea di eventuali chademo (ho la macchina antiquata) nel percorso tra Bologna e Reggio?
Ma se usi ABRP non ti può aiutare nella pianificazione? Fatta una prova al volo all'altezza di Fiorano Modenese hai 3 punti possibili ottimo come piano A B C....

A) Via Alfredo Dino Ferrari, Maranello
B) Via Radici in Piano 421, Sassuolo (presso Mc Donald)
C) Via Giardini 585, Modena Formigine
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da Replay »

marco ha scritto:Riguardo le TV, come ti accennavo in privato, in tutti i precedenti eventi abbiamo sempre provato a contattarli in vari modi
Sul fronte sponsor dell'evento, hai fatto qualche tentativo anche con altri soggetti come gestori di colonnine o altre società legate al mondo dell'elettrico oppure no? E nel caso, visto che la platea si è allargata, e magari anche i possibili agganci con l'aiuto di tutti noi, c'è poi un posto in piazza per far montare una mini struttura per la promozione dello sponsor oppure lo escludi a priori?
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da marco »

Replay ha scritto:oppure lo escludi a priori?
A questo giro abbiamo escluso, in futuro chi lo sa
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1205
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da gamalauda »

selidori ha scritto:Carbonari!
Qua ancora non ho i turni di (lavoro di) ottobre, ma penso proprio di esserci, ma non posso ancora scriverlo nella pietra...
era il 2013, giusto? ti aspetto a Reggio per discutere sull'edizione del decennale 2023. ;)
con Camillo Piazza, l'ing. Paglia, il dr. Marcatili... e gli altri di cui al momento non rammento il nome, ma sicuramente ricordi anche tu :)

in quell'occasione dimostrammo di essere in molti a scommettere sull'elettrico. e oggi me ne faccio un vanto :mrgreen:
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da selidori »

gamalauda ha scritto:con Camillo Piazza, l'ing. Paglia, il dr. Marcatili... e gli altri di cui al momento non rammento il nome, ma sicuramente ricordi anche tu :)
Eccovi:
Immagine 2022-09-06 145929.jpg
Immagine 2022-09-06 145929.jpg (10.62 KiB) Visto 405 volte
Ma era il 2014:
https://video.repubblica.it/edizione/mi ... 537/164027
Comunque io mi son divertito di più (anche se l'evento è stato pessimo nonostante location e tutto il resto) alla pista aci a gonfiare palloncini e mangiare focacce!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1205
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da gamalauda »

l'hai trovato, proprio con tutti !!! sei sempre l numero uno.
si, 2014, ma ci eravamo già trovati anche anno prima, nel 2013.... era la prova generale prima dell'edizione ufficiale 2014. dici che ricordo male?


Edit : si hai ragione tu, son io che ricordo male. Ci sono stati due raduni nello stesso anno 2014, il primo in primavera all'iper portello ed il secondo in autunno all'iper di Monza.
Impossibile competere con la tua memoria storica ;)
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”