10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Oigres
★★★ Intenditore
Messaggi: 194
Iscritto il: 30/01/2022, 8:48
Località: Piccola Parigi
Veicolo: ID3

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da Oigres »

Io ci sto pensando seriamente... aggiungerei alla statistica ben 2863 Km quasi il 35% del totale attuale :mrgreen:


ID3 Pro 58kWh Business (11/21) : Yaris Hybrid Style My22 serie 4 (07/22) : Yaris Hybrid (08/15) : Honda SH125 (05/17) : 2 E-Byke 36V 10Ah carica solare (05/21) : FV 3kWp IV CE : Contatore 6kW : Carichino ded. 16A : Home Assistant 160 dispositivi : Rete MESH : Prusa i3 MK2 : 3 Isole 12V 230+230+350Wp

alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1821
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da alby62 »

:D Vedo che incontr..... Ehm mi sorpasseranno in tanti in autostrada, ci vedremo in anticipo :lol: :ugeek:
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8252
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da pIONiere »

Oigres ha scritto:Io ci sto pensando seriamente... aggiungerei alla statistica ben 2863 Km quasi il 35% del totale attuale :mrgreen:
Addirittura! :shock:
Nel mio caso sarebbero "solamente" 1600 km ma sarebbe già una follia (specie poi con una Citigoe).

Non sarebbe meglio organizzare una parata separata in Sicilia dove l'elettrico e' meno diffuso e di conseguenza ha maggior bisogno di promozione?
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Remigio
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/07/2022, 15:18
Località: Imola
Veicolo: Mia Electric

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da Remigio »

Buongiorno ragazzi. Mi sono iscritto e vi ringrazio per avermi accettato. Sono un felice possessore di un utilitaria elettrica , la Mia Eletric , e in attesa di un'audi q4. Vorrei partecipare ad ottobre al raduno di Reggio Emilia, con la Mia Eletric. Vettura particolare che attirerà l'attenzione di molti presenti . Una sorta di attrazione e un valore aggiunto al raduno. Cosa fare per partecipare?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36730
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da marco »

Remigio ha scritto:Sono un felice possessore di un utilitaria elettrica , la Mia Eletric
Interessante il tuo veicolo: abbiamo anche la sezione dedicata sul forum, ma è completamente sguarnita > mia-electric-f161.html , per cui se ti va di presentarci il tuo veicolo e raccontarcelo un po', puoi farlo in quella sezione ed allegando anche una bella foto... sarebbe cosa gradita :D
Intanto ti ho aggiunto all'elenco ma mi servono altri dati: leggi il messaggio privato che ti ho inviato.
Con te, che sei il 34°, siamo prossimi a sfondare il muro dei 10.000 km elettrici percorsi per arrivare e tornare dall'evento :o
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36730
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da marco »

Ed ecco che con l'aggiunta del mitico MauroneRelax, il 35° partecipante, abbiamo superato i 10.000 km (che verranno percorsi per arrivare e tornare dall'evento :o)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2179
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da Replay »

pIONiere ha scritto:Non sarebbe meglio organizzare una parata separata in Sicilia dove l'elettrico e' meno diffuso e di conseguenza ha maggior bisogno di promozione?
Appoggio l'idea ma non in questa stagione, al possiamo fare come "1° Parata Invernale" almeno siamo più motivati tutti ad affrontare questi chilometri ed avrebbe anche un bel impatto psicologico per chi crede che viaggiare in EV sia "impossibile".
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2179
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da Replay »

marco ha scritto:il 35° partecipante, abbiamo superato i 10.000 km (che verranno percorsi per arrivare e tornare dall'evento :o)
Dato che diversi modelli che partecipano alla parata sono offerti con tagli batteria vari (es. ID3 / Leaf / Kona etc.) non sarebbe opportuno dettagliare questo aspetto? Immagino che preparerai qualche cosa anche per il pubblico che assisterà alla parata, il dato dimensionale delle batterie ad oggi è il più "guardato" dal pubblico neofita.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
zeAndrea
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 17/10/2018, 14:16
Località: Monzuno (BO)
Contatta:

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da zeAndrea »

grazie marco per avermi avvisato via sms, avevo già partecipato ad una scorsa edizione con la mia "vecchia" Tazzari del 2012 che va ancora alla grande, mi organizzo e vi dico (ma visto alcuni impegni preferisco dare conferma più avanti) intanto seguo la discussione
La mia Tazzari
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36730
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da marco »

Replay ha scritto:Dato che diversi modelli che partecipano alla parata sono offerti con tagli batteria vari (es. ID3 / Leaf / Kona etc.) non sarebbe opportuno dettagliare questo aspetto?
Ho riflettuto su quanto hai scritto: premesso che come già avevo indicato io, vorrei cercare di semplificare il tutto al massimo anche in ottica di facilitare l'organizzazione dei prossimi eventi (perché anche così è già tutto molto complesso). Un buon compromesso potrebbe secondo me essere quello di stampare la prima pagina della scheda tecnica presente su ev-database e mettere il foglio sotto il tergicristallo, davanti o dietro (o entrambi)

Per esempio ragionando sulla mia Corsa-e (che in teoria non ci sarà perché verrò con la C-Zero e con la Zero FX) , la sua scheda sta qui > https://ev-database.org/car/1585/Opel-Corsa-e , e stampando la prima pagina, viene fuori una immagine come questa qui sotto che contiene taglio batteria e autonomia reale
Opel Corsa-e price and specifications - EV Database.jpg
Opel Corsa-e price and specifications - EV Database.jpg (785.29 KiB) Visto 741 volte
Allego anche il PDF:
Questo è quello che potrei fare io: in alternativa se qualcuno di voi è un grafico ed ha voglia di fare qualcosa di meglio, magari con il logo del forum, stamparli e poi portarti quel giorni li e distribuirli sulle auto, ben venga :D (l'elenco aggiornato è disponibile nel primo post, anche se in continua evoluzione. I cartellini fatti si potranno poi eventualmente riciclare anche per le prossime edizioni)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”