10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2179
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da Replay »

marco ha scritto:in alternativa se qualcuno di voi è un grafico ed ha voglia di fare qualcosa di meglio, magari con il logo del forum, stamparli e poi portarti quel giorni li e distribuirli sulle auto, ben venga :D
Mia moglie è grafico è posso chiedere se gli va di stare dietro ad un gruppo di elettrocarfan :?

Se ti occupi di siti web una possibile soluzione per la migliore gestione di questo evento ricorsivo e fare un bel form di iscrizione con tutti i dati necessari senza utilizzare email, whatsapp ed altro, per te si semplifica la vita e dovrebbe essere un operazione da 1 minuto estrarre un CSV o XLS con i dati dei partecipanti per poi realizzare cartelli o indicazioni.

Per le stampe magari se ci muoviamo per tempo se non ricordo male uno dei moderatori è uno "tipografo folle" e magari ci può aiutare.


Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36730
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da marco »

Chi può e vuole cominci pure a dirmi il ristorante preferito ed i posti da riservare: al momento abbiamo 82 posti in 4 ristoranti, forse un 5° si aggiungerà ma vedo che tarda a rispondere per cui non è detto. Per non rimanere a stomaco vuoto conviene quindi mettersi avanti.
Replay ha scritto:Mia moglie è grafico è posso chiedere se gli va di stare dietro ad un gruppo di elettrocarfan
Vedi tu, ma secondo me le mogli hanno già abbastanza pazienza a sopportare noi "estremisti elettrici" anche senza dover fare lavori grafici vari :lol:
Replay ha scritto:fare un bel form di iscrizione con tutti i dati necessari
Si potrebbe fare, ma per il momento riusciamo a starci dietro anche così, alla vecchia maniera diciamo :D : se in futuro diventassimo qualche migliaio eventualmente valuteremo (ma nel caso si dovrà cambiare città perché qui non ci staremmo più :lol: )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6660
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da pepo154 »

Povere mogli :lol:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2839
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da Murales »

La scheda veicolo mi sembra un'ottima idea, però più che ai prezzi darei spazio ai differenti valori di autonomia nelle diverse condizioni e ad altri parametri tecnici. Il tutto tradotto in italiano, per aumentare la fruibilità
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2179
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da Replay »

Nota mod: non citare integralmente il messaggio immediatamente precedente, grazie

Ora vedo di buttare già una proposta e poi la condividiamo, concordo con te che parlare di prezzo è un po' forviante forse una forbice tipo NISSAN LEAF 32-49K per dare un idea del range specificando che sono prezzi di listino da scontare e ridurre di eventuali ecoincentivi. Bisogna fare una buona scelta di "marketing" per attrarre il cliente e non spaventarlo.

Tra noi non c'è qualcuno che si occupa di pubblicità e merketing che può fornire il suo parere professionale?
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2839
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da Murales »

Già che siamo in tema grafica e stampa... ci muniamo di badge con logo del forum, nickname e nome per riconoscerci? :D
Forse potremmo recuperare un modello che aveva realizzato Comparsa per un precedente incontro
Comparsa ha scritto:
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2179
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da Replay »

Tutto fa brodo, i miei contatti li hai, se non vado errato, mandami gli esempi grafici che eventualmente trovi o una foto, che cerco di fare qualcosa di uniforme. Però la stampa c'è da capire se qualcuno ci da una mano, sarebbe meglio avere tutto stampato nello stesso modo e non un fai-da-te casalingo da ognuno dei partecipanti con un eterogeneità di stampanti, colori, modelli, etc.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Avatar utente
Jimmy a pedali
★★★ Intenditore
Messaggi: 394
Iscritto il: 24/11/2019, 13:23
Località: Borgolavezzaro (NO)
Veicolo: E-Niro Evolution 64

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da Jimmy a pedali »

Buongiorno a tutti.
Sarei interessato anche io (e famiglia) a parteciapare. Posto che ci piacerebbe anche venire a visitare Reggio Emilia, dove io credo di essere stato circa 30 anni fa mentre mia moglie e la cucciola non l'hanno mai vista, sarebbe nostra intenzione partecipare con la E-Niro, arrivare il sabato e partecipare alla Parata domenica. Qualcuno sa dirmi qualche hotel (abbordabile, non lo Sheraton, tanto dobbiamo dormirci una notte) munito di colonnina? Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere.
Kia E-Niro Evolution Long Range - Renault Zoe R135 Intens Flex - FV 5,94 kWp SunTech Half Cells - Inverter Solaredge HdWave se6000h - 2 Climatizzatori/PDC Fujitsu - Wallbox E-Station Home Charger T2 3,7/7,4 kW.
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2839
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da Murales »

Jimmy a pedali ha scritto:Sarei interessato anche io (e famiglia) a parteciapare
Anche io sarò probabilmente lì già sabato, con moglie e bimba... ci auto-invitiamo tutti a casa di marco? :lol:
Scherzi a parte, non saprei aiutarti perché nel caso noi saremo ospiti da cugini...ma magari ci si incontra a passeggio per la città.
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36730
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 10° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 16 ottobre 2022

Messaggio da marco »

Jimmy a pedali ha scritto:Qualcuno sa dirmi qualche hotel (abbordabile, non lo Sheraton, tanto dobbiamo dormirci una notte) munito di colonnina?
Facendo una ricerca ne viene fuori solo uno > search.php?keywords=hotel&terms=all&aut ... bmit=Cerca
ma in realtà credo che abbiano delle camere anche questi > colonnina-9kw-agriturismo-il-bove-reggi ... t2299.html
e questi > colonnina-emobitaly-11-kw-agriturismo-v ... 11071.html
oltre all'Hotel Posta in centro a Reggio che però non ha ancora recensito nessuno e credo sia tutt'altro che abbordabile :D
Murales ha scritto:ci auto-invitiamo tutti a casa di marco?
Avanti tutti, c'è posto :lol: (in realtà mica tanto, ma se scrocco la saletta a mio figlio in 4 o 5 ci stiamo)

Immagine

Fonte della foto > noleggio-d-un-porter-tipper-elettrico-p ... 24723.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”