Ricarica possibile solo dopo 100€ di spesa a I Portali di San Giovanni La Punta CT

Il progetto Ricarica 101 coinvolge un gruppo selezionato di eccellenze che, dotandosi di una colonnina di ricarica Repower, entreranno a farvi parte.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Ricarica possibile solo dopo 100€ di spesa a I Portali di San Giovanni La Punta CT

Messaggio da selidori »

... e poi c'e' chi si lamenta di enelx....
https://www.facebook.com/groups/7358216 ... 850831741/

PerIposteri:
Capture.JPG
Capture.JPG (110.83 KiB) Visto 3737 volte
...repower... ho detto tutto...


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricarica possibile solo dopo 100€ di spesa a I Portali di San Giovanni La Punta CT

Messaggio da marco »

Colonnina da cancellare da ogni sito ed app... almeno fino a quando non cambiano politica.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Ricarica possibile solo dopo 100€ di spesa a I Portali di San Giovanni La Punta CT

Messaggio da andbad »

Però c'è scritto che puoi ricaricare gratuitamente!
Certo, dopo aver fatto 100€ di spesa, aver chiamato l'addetto e poi dover riaspettare 2-3 ore, vorrei anche vedere che ti facciano pagare pure la corrente! :mrgreen:

Seriamente: immagino inoltre che tutta questa procedura te la spieghino DOPO che sei arrivato e che quindi non hai molte alternative se sei a secco di energia...

"Repower: l'energia che ti serve... ma che non avrai!"

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Ricarica possibile solo dopo 100€ di spesa a I Portali di San Giovanni La Punta CT

Messaggio da Carlo »

Spero sia tutto uno scherzo perché fosse vero sarebbe veramente assurdo!
RePower mi pare innocente in questo caso, piuttosto pessima gestione della direzione del centro commerciale!
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ricarica possibile solo dopo 100€ di spesa a I Portali di San Giovanni La Punta CT

Messaggio da selidori »

La colpa di repower è che non li forma: è chiaro che questo ha una visione "benzinocentrica": se infatti ribaltate il concetto sulla benzina tutto quadra:
- Arrivi e fai compere per xxx€, se arrivi a tale cifra poi vai dal benzinaio che ti regala il carburante, e perdi quell'ulteriore minuto a caricare l'auto"

Comunque si, nel caso specifico Repower centra poco, ma è proprio la sua politica col quale vende le colonnine ("Comprati la colonnina e poi fai pagare ai clienti") che è sbagliata. Non che sia sbagliato far pagare (sapete che io sono per questa ideologia) ma ci vuole sensatezza e spiegare almeno i rudimenti (quando costa una ricarica in energia, quanto tempo impiega, che mezzi ci sono per limitare lo scrocco, come fidelizzare il cliente scroccone, ecc).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Ricarica possibile solo dopo 100€ di spesa a I Portali di San Giovanni La Punta CT

Messaggio da Diego »

questa è sparta...
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Ricarica possibile solo dopo 100€ di spesa a I Portali di San Giovanni La Punta CT

Messaggio da fornaiokona64 »

credo proprio che questo sia solo l'inizio...cosi come nei decenni sono sorte varie attività adiacenti ai distributori di benzina...cosi oggi che le auto elettriche iniziano a far "sentire" la loro presenza ci sono furbi e meno furbi che iniziano a cercare modi di vario tipo per lucrarci legalmente sopra...perchè tutto ciò per quanto possa sembrare assurdo...è totalmente e assolutamente legale...poi che sia folle pensare di ottenere introiti da clienti elettrificati questo è un altro discorso ovviamente...probabilmente il direttore del centro commerciale sarà una persona mediocre e priva di astuzia di mercato...l'idea giusta poteva essere semmai e ripeto SEMMAI...vieni a spendere da noi e ricarichi gratis indifferentemente da quanto spenderai sia che ti prendi un caffè sia che ti compri una borsa e poi aggiungere che ci voleva cmq una spesa minima che so...di 5 euro!
Simone
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/04/2018, 10:52

Re: Ricarica possibile solo dopo 100€ di spesa a I Portali di San Giovanni La Punta CT

Messaggio da Simone »

Gent.mi
Mi inserisco solo un attimo per una considerazione estemporanea non lato utente ma lato fornitore (vedete i miei post relativi alla colonnina i Gigli). Premetto che non conosco l'installazione. Volevo solo sottolineare che secondo me questo "sistema", ovviamente paradossale ed assolutamente insensato è frutto più di una versione particolarmente spinta di ignoranza del mondo EV piuttosto che altro. Mi spiego: credo che chi abbia pensato a questo "sistema" non sia tanto Repower che niente ha a che vedere con una gabbia con chiavi e servizi d'ordine ma con chi, installatore o direzione ecc.. si è limitato a cercare una soluzione semplice al problema della gestione.
Niente di più di quel che succede nei comuni quando mettano una colonnina in un parcheggio lontano da tutto o da tutti al solo scopo di diffondere a pioggia o altre amenita di sorta nel ... Come gli amministratori comunali spesso i direttori locali della GDO si ritrovano a dover gestire un qualcosa che ignorano e di cui non vedono la necessaria utilità sociale (ma anche di marketing) magari con un budget limitato. Se poi in questo si affidano ad aziende che seguono tutt'altri tipi di prodotti, magari sicurezza o arredo urbano a livello magari locale.....
Non dico che ogni GDO debba fare un rpogetto organico sul modello da noi proposto dei Gigli ma credo che la GDO, come i comuni abbiano un forte bisogno di una programmazione su questo ambito molto più di quanto possa sembrare a prima vista.
Ovvio questa soluzione è assolutamente paradossale ma è sintomatica della confusione nel mondo EV anche di legato alla GDO da cui invece ci aspetteremmo (visto che ci mettono soldi propri) maggior razionalità ... Davvero non credo che abbia niente a che vedere con Repower che ha a disposizione ogni tipologia di sistema desiderato (ne siamo fornitori non vi è dubbio su questo) da proporre per evitare queste follie... :P :P
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Ricarica possibile solo dopo 100€ di spesa a I Portali di San Giovanni La Punta CT

Messaggio da andbad »

Repower scarica la responsabilità sul gestore, è vero, ma è indubbio che siano loro a rimetterci come visibilità. E dunque è responsabilità loro far capire come si gestisce al meglio una colonnina.
Come dire: ho un'armeria, passa un ragazzino e gli vendo un coltello dal 40cm, senza spiegargli che fa male. Magari è legale, ma se poi questo se lo pianta in una mano, una parte di responsabilità è anche mia, no?
Il fatto che molto colonnine Repower soffrano di questo problema è ulteriore dimostrazione che il modo in cui vendono il prodotto non è quello giusto.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Ricarica possibile solo dopo 100€ di spesa a I Portali di San Giovanni La Punta CT

Messaggio da Deen »

Tutta questa logica è sbagliata, è vero, però anche il fatto di pensare di far spendere 100€ di spesa per una ricarica gratuita è fuori luogo... Fai 20, 30, ma 100? Sul serio? :shock: Poi che il sistema di fare acquisti prima di ricaricare sia sbagliato non c’è dubbio...

Rispondi

Torna a “Repower/Recharge Around”