10 km/kWh... ovvero margini di miglioramento dei consumi elettrici

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: 10 km/kWh... ovvero margini di miglioramento dei consumi elettrici

Messaggio da andbad »

Non sono d'accordo. Non con la teoria, ma con la pratica. In Italia la percorrenza media è 30-40km, se si riuscisse a recuperare quella percorrenza con i pannelli solari (o almeno una buona percentuale), significherebbe farla andare "gratis".
Secondo i tuoi calcoli, si recupererebbero circa 10km al giorno (un terzo della percorrenza media), che sono molto meno dei 30 indicati per la Sono, e forse sono anche più plausibili.

By(t)e


eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”