1.414 km percorsi in 2 giorni con Tesla Model Y Long Range

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
robertocr
★★★★ Esperto

1.414 km percorsi in 2 giorni con Tesla Model Y Long Range

Messaggio da robertocr »

3 persone con un po' di bagaglio...
1300 km in autostrada a 130 kmh con autopilot per 90%
130 km statali e provinciali a 60-90 kmh
il resto (oltre 10 km) coda sull'A1.

Aria condizionata sempre accesa, anche durante le ricariche (5 ricariche in totale, partendo con il 95% da casa).
Le ricariche sono sempre state effettuate durante i pitstop, incluso un pranzo, ed utilizzando le free-to-X (eccetto per le Ewiva di Candela).

Il viaggio:
Ferrara-Bologna-Lioni-Marcianise-Bologna-Ferrara

Consumo: 175 Wh/km ovvero 248 kWh ovvero € 82 usando un abbonamento Be-Charge.
Con un diesel da 18 kmh (tipo passat) avrei speso un cinquantino in piu', come minimo....
2023-09-09 18.56.14.jpg
2023-09-09 18.56.14.jpg (334.38 KiB) Visto 1672 volte

FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike + Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + WallBox Tesla gen3 + casa full elettric con pdc Mitsubishi Ecodan

marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 1.414 km percorsi in 2 giorni con Tesla Model Y Long Range

Messaggio da marco »

Così a occhio i consumi mi sembrano anche molto bassi, visto il tipo di viaggio, o sbaglio? Comunque complimenti: già solo uno o due anni fa, questo tipo di viaggio sarebbe stato tutto diverso (sempre a uscire dall'autostrada)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
Pug2021
★★★ Intenditore

Messaggio da Pug2021 »

Ottimi consumi. Quanto è stato il tempo di viaggio?
robertocr
★★★★ Esperto

Messaggio da robertocr »

@pug2023
Da Ferrara a Lioni ca. 7 ore escluse fermate.

Al ritorno il traffico ha inciso parecchio, diciamo 5 da Marcianise a Bologna escluse code e fermate.
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike + Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + WallBox Tesla gen3 + casa full elettric con pdc Mitsubishi Ecodan
robertocr
★★★★ Esperto

Messaggio da robertocr »

Pug2021 ha scritto: 11/09/2023, 9:33 Ottimi consumi. Quanto è stato il tempo di viaggio?
direi di si', considerando la mole dell'auto ed i cavalli... c'e' da dire che il traffico al ritorno "ha aiutato" i consumi perche' effettivamente la rigenerazione delle Tesla e' molto efficiente (ed anche l'autopilot...)

red69
★★★★ Esperto
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Messaggio da red69 »

marco ha scritto: 11/09/2023, 5:26 Così a occhio i consumi mi sembrano anche molto bassi, visto il tipo di viaggio, o sbaglio? Comunque complimenti: già solo uno o due anni fa, questo tipo di viaggio sarebbe stato tutto diverso (sempre a uscire dall'autostrada)
I consumi Tesla sono questi. Io quest'anno ho fatto due tratte da quasi 1500 cadauno entrambe in giornata e ho avuto consumi di poco superiori (18 all'andata e 19 al ritorno), ma con più persone e bagagli e un ritmo un po più alto
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
robertocr
★★★★ Esperto

Messaggio da robertocr »

@red69
per tenere un ritmo piu' alto avrei dovuto montare uno sperone davanti e farmi largo tamponando a destra e sinistra.. :-)

Sull'A14 riesci a tenere certe velocità nei giorni feriali, sull'A1 in particolare tra Roma e Bologna e' praticamente impossibile. Ho fatto Ferrara - Firenze Incisa 3 volte in una settimana ed e' sempre stato un delirio...
red69
★★★★ Esperto
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Messaggio da red69 »

@robertocr

Quando vai molto molto più a Sud e tutta un'altra storia. Da Roma in giù lo sperone non serve e se come ho fatto io domenica scorsa al ritorno fai la tratta Firenze-Milano di notte ti muovi bene anche al Nord
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”