Colonnine Be Charge 22 kW RSA Hospitalia Rosolina RO Via Mariangela Marangon 10

Colonnine elettriche Rovigo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Colonnine Be Charge 22 kW RSA Hospitalia Rosolina RO Via Mariangela Marangon 10

Messaggio da marcober »

Navigando sulla mappa Becharge ho visto che in Veneto hanno installato moltissimo, da CastelFranmco Veneto in giu, in tuuta la fascia fra Padova e la costa, giu fino in Romagna.

In particolare presso una nuova struttura per anziani dovrebbero aver messo 18 colonnine , in 2 gruppi da 9

Solo a livello didascalico sarebbe interessante vedere come hanno organizzato la cosa..in teoria servirebbero 792 kw di potenza ma dubito abbiano fatto tale allaccio in MT..penso abbiano chiesto magari 3+3 allacci in BT da 100 kw, per alimentare 6 prese per allaccio.

Dovrebbero essere posti belli da visitare..specie isola Albarella, dove pure li hanno installato diverse colonnine.
Image-1.jpg
Image-1.jpg (108.51 KiB) Visto 2518 volte


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW RSA Hospitalia Rosolina RO Via Mariangela Marangon 10

Messaggio da selidori »

Così tanti punti di ricarica e neppure un sito registrato... in verità l'ho trovato come ROSA DEI VENTI:
https://www.rsalarosadeiventi.eu/struttura/
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW RSA Hospitalia Rosolina RO Via Mariangela Marangon 10

Messaggio da marcober »

credo sia inaugurata a Giugno..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1175
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Colonnine Be Charge 22 kW RSA Hospitalia Rosolina RO Via Mariangela Marangon 10

Messaggio da BananaJoe »

Giusto in un'altra discussione dicevo che mi sembrava strana la totale assenza di colonnine in questo luogo... che per carità, non è granché, ma è pur sempre abbastanza frequentato.
Bene che almeno qualcosa abbiano messo!
VW e-up! 2015
Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 963
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Colonnine Be Charge 22 kW RSA Hospitalia Rosolina RO Via Mariangela Marangon 10

Messaggio da Mattia4 »

mi sfugge cosa servano ben 36 prese tipo2 li però ok

BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1175
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Colonnine Be Charge 22 kW RSA Hospitalia Rosolina RO Via Mariangela Marangon 10

Messaggio da BananaJoe »

Mattia4 ha scritto:mi sfugge cosa servano ben 36 prese tipo2 li però ok
per le carrozzelle degli anziani! Così possono scorazzare per Rosolina fino al mare e ritorno in libertà! :lol:

In effetti è un controsenso... a Rosolina, chi le userà mai? chi passa per la Romea? mah...

a Rosolina mare, sarebbero state ben più utili.
VW e-up! 2015
patrick
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/08/2020, 2:59
Veicolo: Zoe ZE50

Re: Colonnine Be Charge 22 kW RSA Hospitalia Rosolina RO Via Mariangela Marangon 10

Messaggio da patrick »

Ci sono passato oggi, tutte operative. Installazione interessante, ma mi son chiesto anch'io il perché di così tante colonnine. Sempre meglio abbondare...

Quasi tutte le colonnine sembravano inutilizzate da molto tempo, viste le ragnatele su quasi tutte le prese. Peccato.
Ho attivato la ricarica con tessera duferco senza problemi.
Ci sono anche alcune colonnine riservate agli invalidi.

Comunque:
1.jpeg
1.jpeg (203.91 KiB) Visto 1672 volte
3.jpeg
3.jpeg (132 KiB) Visto 1672 volte
2.jpeg
2.jpeg (217.89 KiB) Visto 1672 volte
Zoe R135 Intens Flex DC
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW RSA Hospitalia Rosolina RO Via Mariangela Marangon 10

Messaggio da selidori »

Dubbio: non è che vogliono fare la media del pollo?
Si sa che il Veneto è poco propenso a far installare colonnine su suolo pubblico, forse Be Charge per fare numeri le ha messe nell'unico posto dove è riuscita. Quindi può dire con orgoglio: "nel Veneto, +36 colonnine!".
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1175
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Colonnine Be Charge 22 kW RSA Hospitalia Rosolina RO Via Mariangela Marangon 10

Messaggio da BananaJoe »

La tua ipotesi non è così strana, oppure hanno dei finanziamenti assurdi per installarle... ne vedo in ogni paesino, sperdute dove non servono praticamente a nessuno, almeno per ora. Qui praticamente chiunque possa permettersi un ev, ha casa propria con disponibilità di prese per la ricarica... i condomini sono solo nelle grandi città. Io ho recensito quelle del mio paese in un altro thread di questa sezione e un'altra ancora di un paesino poco lontano, ma ce ne sono proprio dappertutto!
VW e-up! 2015
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnine Be Charge 22 kW RSA Hospitalia Rosolina RO Via Mariangela Marangon 10

Messaggio da sandro87 »

Queste andrebbero bene nelle prime periferie delle città per servire grandi quartieri dove non ci sono garage, non a Rosolina. E poi si cono città o capoluoghi di provincia che non ne hanno manco UNA.

Rispondi

Torna a “Rovigo”