180 punti di ricarica Be Charge in tutti i parcheggi ANM

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20829
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

180 punti di ricarica Be Charge in tutti i parcheggi ANM

Messaggio da selidori »

Questa notizia mi pare meglio di quella #annunciata dal comune di Milano:
Anm Azienda Napoletana Mobilità ha scritto:Taglio del nastro questa mattina per la nuova rete di ricarica dedicata alla mobilità elettrica. Da oggi al Parcheggio Bagnoli #ANM disponibili le prime 12 colonnine green alimentate con energia verde 100% rinnovabile!. L’iniziativa realizzata in collaborazione con Be Charge, prevede in totale 180 stazioni in tutti i parcheggi ANM, da Brin a Ponticelli, Colli Aminei e Centro Direzionale. “Oggi – ha detto Nicola Pascale Amministratore Unico ANM - lanciamo una nuova sfida per la transizione ecologica della città di Napoli, rispettando i contenuti dell’Agenda 2030. Con Be Charge stiamo realizzando una capillare struttura di ricarica pubblica per veicoli elettrici perché più mobilità elettrica vuol dire più sviluppo sostenibile dei territori”.
https://www.linkedin.com/posts/anmnapol ... 40928-AemK


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2555
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: 180 punti di ricarica Be Charge in tutti i parcheggi ANM

Messaggio da polianto »

Spettacolo.
Questi sono gli annunci che mi piacciono, con le colonnine accese e funzionanti.
Si inizia a superare il concetto "con l'elettrica via in centro".
Anche le elettriche fanno traffico, meglio parcheggiarle in periferia ed usare i mezzi pubblici.
Screenshot_20210624-084919_Be Charge.jpg
Screenshot_20210624-084919_Be Charge.jpg (38.39 KiB) Visto 511 volte
Screenshot_20210624-084954_Be Charge.jpg
Screenshot_20210624-084954_Be Charge.jpg (48.17 KiB) Visto 511 volte
Un po' uno spreco mettere delle 22kW in una situazione del genere ma se serve a standardizzare il modello di colonnine e se hanno implementato un buon sistema di gestione della potenza disponibile perché no.
L'importante è che in questi parcheggi non ci sia la tariffa di occupazione a fine ricarica o un tempo massimo di sosta, in un parcheggio del genere l'auto resta ferma anche 9-10 ore senza la possibilità di spostarla.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20829
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 180 punti di ricarica Be Charge in tutti i parcheggi ANM

Messaggio da selidori »

Concordo che gli annunci vanno fatti almeno a metà operatività.

Per il parcheggio di Napoli, si capisce quanti punti sono? (non ho voglia di scaricare app di becharge).
Dal tuo screen vedo 6 pallini, se una è una pole sono dunque 12 prese. Direi che va benissimo (per partire).


Comunque nel mio primo post ho sbagliato: il comune di Milano non ha fatto annunci ma semplice bando.
Ultima modifica di selidori il 24/06/2021, 15:26, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2555
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: 180 punti di ricarica Be Charge in tutti i parcheggi ANM

Messaggio da polianto »

selidori ha scritto:Per il parcheggio di Napoli, si capisce quanti punti sono? (non ho voglia di scaricare app di becharge).
Dal tuo screen vedo 6 pallini, se una è una pole sono dunque 12 prese. Direi che va benissimo (per partire).
Esatto, sono 6x2= 12 punti di ricarica, come dichiarato nel trafiletto che hai quotato.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”