Colonnine Acinque Fast Polo istituzionale di Monza MB Via Montevecchia 24

Colonnine elettriche Monza Brianza: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Colonnine Acinque Fast Polo istituzionale di Monza MB Via Montevecchia 24

Messaggio da porf »

selidori ha scritto:Pariamo male se le fast sono occupate (eternamente) da car sharing... (a meno che il circuito è esclusivo per loro, almeno per le fast, visto polianto ha beccato le quick sull'app).
I carsharing elettrici sono deleteri per le già scarse infrastrutture di ricarica presenti, non capisco cosa aspettino a regolamentarli e a imporgli di caricarsi su infrastrutture di proprietà del committente, non sulle colonnine pubbliche.



marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine Acinque Fast Polo istituzionale di Monza MB Via Montevecchia 24

Messaggio da marcober »

selidori ha scritto: Addirittura due fast tristandard.
ma per Tristandard non si intende che ha 3 cavi , Chademo, CCS e anche una cavo AV43 kw?
Queste hanno almeno la presa 22 kw AC? io da foto non la vedrei..e vedo solo 2 cavi..
Sbaglio la definizione di tristandard?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine Acinque Fast Polo istituzionale di Monza MB Via Montevecchia 24

Messaggio da marcober »

porf ha scritto:
selidori ha scritto:, non capisco cosa aspettino a regolamentarli e a imporgli di caricarsi su infrastrutture di proprietà del committente, non sulle colonnine pubbliche.
ma per Committente ..intendi la Soc che esercisce lo sharing?

In tal caso...le colonnine sono di proprietà di chi le ha installate..che per Bando ha dovuto fare "associazione temporanea" con chi esercita lo sharing..dunque di fatto lo sharing sta caricando su colonnine sue (sono tutte sue di fatto)

E' proprio il Bando che "regolamenta" la cosa..in cambio del fatto che lasci fare lo sharing a chi vince..il Comune "esige" alcune colonnine "d uso pubblico" (+ un certo numero di km di sharing ad uso Comunale..che sarebbe bello vedere se poi usano davvero)
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Acinque Fast Polo istituzionale di Monza MB Via Montevecchia 24

Messaggio da selidori »

marcober ha scritto:
selidori ha scritto: Addirittura due fast tristandard.
ma per Tristandard non si intende che ha 3 cavi , Chademo, CCS e anche una cavo AV43 kw?
Queste hanno almeno la presa 22 kw AC? io da foto non la vedrei..e vedo solo 2 cavi..
Sbaglio la definizione di tristandard?
Mah, sinceramente non saprei se il TERZO standard della definizione "tri" debba avere la spina o la presa tipo2... io comunque nel citarlo qua sopra proprio non ci ho pensato ed ero soprappensiero pensando alle 3 spine, che in effetti non ha.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine Acinque Fast Polo istituzionale di Monza MB Via Montevecchia 24

Messaggio da marcober »

selidori ha scritto:... io comunque nel citarlo qua sopra proprio non ci ho pensato ed ero soprappensiero pensando alle 3 spine, che in effetti non ha.
al limite..se qualcuno ripassa...veda se hanno lasciato una presa AC..ma dubito..e poi caso mai correggiamo titolo.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Acinque Fast Polo istituzionale di Monza MB Via Montevecchia 24

Messaggio da selidori »

marcober ha scritto:
selidori ha scritto:... io comunque nel citarlo qua sopra proprio non ci ho pensato ed ero soprappensiero pensando alle 3 spine, che in effetti non ha.
al limite..se qualcuno ripassa...veda se hanno lasciato una presa AC..ma dubito..e poi caso mai correggiamo titolo.
Aspetta, la 22 kW AC la davo per certa.
Quelle colonnine CIRCONTROL l'hanno sul lato destro: guarda le installazioni di WROOM o di A2A di Bergamo, Cremona, ecc; quindi penso ci sia. Ma appunto è presa, sicuramente non spina.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine Acinque Fast Polo istituzionale di Monza MB Via Montevecchia 24

Messaggio da marcober »

selidori ha scritto:Aspetta, la 22 kW AC la davo per certa.. Ma appunto è presa, sicuramente non spina.
In tal caso il titolo è adeguato.
Spina o Presa..di fatto ha 3 standard di carica..Chademo, CCS e Tipo2
Dalla foto di questa discussione non si vedeva il lato..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
seAalloraB
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/11/2020, 15:58
Località: Monza
Veicolo: Smart

Re: Colonnine Acinque Fast Polo istituzionale di Monza MB Via Montevecchia 24

Messaggio da seAalloraB »

Buongiorno a tutti, scusate la mia ignoranza ma sono relativamente nuovo nel mondo delle auto elettriche.
Siccome anche io sono di Monza e sto notando in alcune zone comparire delle colonnine (come in via dei mille)
che tuttavia mi paiono riservate al car sharing elettrico volevo sapere...ma noi possiamo o potremo caricare
e parcheggiare dove ci sono queste colonnine oppure se per terra ci sono i loghi car sharing sono esclusivamente
per loro? perchè dalla forma della colonnina mi pare sia compatibile anche con il mio cavo (ho una smart) e sembra come forma quella
di A2A per intenderci, ed inizialmente mi ero esaltato perchè Monza è veramente povera al riguardo, poi sono comparse le scritte car sharing
e da li la delusione..
grazie se qualcuno mi vorrà rispondere e mi scuso se per voi la domanda è stupida però ripeto io
lavoro a Milano e uso quasi solo le A2A e non so bene come funziona per le altre..
Grazie e buona giornata a tutti
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Acinque Fast Polo istituzionale di Monza MB Via Montevecchia 24

Messaggio da selidori »

seAalloraB ha scritto:ma noi possiamo o potremo caricare e parcheggiare dove ci sono queste colonnine oppure se per terra ci sono i loghi car sharing sono esclusivamente per loro? perchè dalla forma della colonnina mi pare sia compatibile anche con il mio cavo (ho una smart) e sembra come forma quella di A2A per intenderci, ed inizialmente mi ero esaltato perchè Monza è veramente povera al riguardo, poi sono comparse le scritte car sharing e da li la delusione..
E chi lo sa?
Dipende da caso a caso, non c'e' una regola generale... però se ci sono scritte di CAR SHARING la vedo durissima, anche se ci sono delle installazioni promisque.
Comunque in linea di massima lo si capisce da:
- eventuali cartelli
- se la ricarica va
- dal sito del provider

NOTA: tecnicamente è compatibile, e meno male, che almeno lo standard è uguale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Acinque Fast Polo istituzionale di Monza MB Via Montevecchia 24

Messaggio da selidori »

Ed eccoli.... il carsharing: :(
montevecc.jpg
montevecc.jpg (132.51 KiB) Visto 1375 volte
L'indirizzo corrisponde... speriamo che le fast siano ANCHE per loro e non SOLO per loro... se no, che spreco!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Monza Brianza”