2 nuove colonnine a Mesola

Colonnine elettriche Ferrara: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
robertocr

2 nuove colonnine a Mesola

Messaggioda robertocr » 22/10/2019, 7:02

Qui nella landa ferrarese non ci si ferma mai... installate due nuove colonnine comode per chi percorre la Romea
Nell'articolo è presente anche una foto.

Fonte: www.estense.com

A Mesola le prime colonnine per la ricarica dell’auto elettrica
L'installazione non prevede oneri a carico del Comune, dopo le prime a due passi dal Castello Estense ne sono previste altre nella frazione di Bosco Mesola
Mesola. Sono state installate in questi giorni a Mesola le prime due colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, a cui se ne aggiungeranno altre già previste nella frazione di Bosco Mesola.

“Un intervento – spiega il sindaco Gianni Padovani – in linea con il nostro programma di mandato, che prevede interventi a salvaguardia dell’ambiente. Questo è certamente un primo passo importante verso l’obiettivo”.

Le colonnine sono state posizionate nel parcheggio di via Biverare, a due passi da piazza Santo Spirito e dal Castello Estense, e gli accordi con la società installatrice prevedono la gratuita occupazione di suolo pubblico in cambio dell’installazione stessa senza onere alcuno per il Comune di Mesola.

aventuri
Veicolo: eGolf

Re: 2 nuove colonnine a Mesola

Messaggioda aventuri » 22/10/2019, 8:24

robertocr ha scritto:Qui nella landa ferrarese non ci si ferma mai... installate due nuove colonnine comode per chi percorre la Romea
Nell'articolo è presente anche una foto...

L'articolo è già scomparso dalla home page ma si trova qui

Dalla foto "sfocata" che riporto sotto, si vede che sono delle "BeCharge", proprio come quelle di Savigno che avevo pubblicizzato poco tempo fa: colonnina-becharge-via-tenente-pierantoni-savigno-t7495.html
mesola-colonnine-auto-elettrica-420x322.jpeg
mesola-colonnine-auto-elettrica-420x322.jpeg (28.57 KiB) Visto 319 volte

Visto che anche io abito nella "landa ferrarese", a Cento, l'incrocio geografico tra FE, BO e MO, sono interessato a questi sviluppi di infrastruttura (se guardate su nextCharge, non c'è niente tranne una colonnina "free" della multi-utility CMV con segnalazioni di non-funzionamento fuori orario di ufficio..)

Ho sondato quindi l'URP del Comune che mi ha detto che progetti correntemente non ce ne sono, budget non ce ne è (!) e per questo gli ho indicato la disponibilità di BeCharge. Speriamo che le rose fioriscano (prima o poi..).

PS non trovo più quel post dove un "referente" di BeCharge parlava degli oneri della PA nei confronti di una installazione loro, tra cui l'esenzione dalla Tosap. E' stato cancellato?
driving eGolf.. it was time! :-)

Torna a “Ferrara”