Colonnine EVAD Fast Sede Enel Portogruaro VE Via Armando Diaz 17

Colonnine elettriche Venezia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11212
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Colonnine EVAD Fast Sede Enel Portogruaro VE Via Armando Diaz 17

Messaggio da marcober »

Coordinate: 45.781129,12.833143 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Parcheggio privato: non è possibile richiedere la rimozione forzata.

    In attesa della Ionity...Portogruaro si prende 2 fast

    19XM32T7CB3W000173 - 19XM32T7CB3W000173
    Disponibile - Accesso libero
    VIA ARMANDO DIAZ, 17
    PORTOGRUARO
    Tipi di prese
    Type 2 43kW Disponibile
    CCS Disponibile
    CHAdeMO Disponibile

    19XM32T7CB3W000172 - 19XM32T7CB3W000172
    Disponibile - Accesso libero
    VIA ARMANDO DIAZ, 17
    PORTOGRUARO
    Tipi di prese
    CCS Disponibile
    CHAdeMO Disponibile
    Type 2 43kW Disponibile


    FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

    ElMu
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 256
    Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

    Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Portogruaro VE Via Armando Diaz 17

    Messaggio da ElMu »

    provato a cercarla la sett. scorsa ( passato 3 volte davanti al punto indicato)
    da navigatore la indica di fronte alla stazione, presumibilmente all interno di E- distribuzione, ma non si vede, ed i cancelli sono chiusi
    qualcuno ne sa di piu' ??
    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11212
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Portogruaro VE Via Armando Diaz 17

    Messaggio da marcober »

    Eneldrive dice "SEDE ENEL" dunque di certo sono dentro i cancelli
    Siccome non indica orari..si presume che suonando ci sia un custode che apre h24..anche se sembra improbabile.
    Bisognerebbe andare a fondo e nel caso segnalare a Enel di aggiungere commenti su orari accessibilita in modo da non creare illusioni pericolose
    FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
    Avatar utente
    roberto72
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2306
    Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
    Località: Spinea
    Veicolo: Leaf 24 kWh

    Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Portogruaro VE Via Armando Diaz 17

    Messaggio da roberto72 »

    Dentro al cancello le vedi.
    Il cancello, da quanto mi è stato riferito, è sempre accessibile
    Portogruaro.jpg
    Portogruaro.jpg (363.17 KiB) Visto 3992 volte
    Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11212
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Portogruaro VE Via Armando Diaz 17

    Messaggio da marcober »

    Che occhio! anche io avevo cercato con GMAP ma nel cancello precedente, dove si vede una targa E-distribuzione

    Su GMAP si vede anche che a dx di quella inquadrata i parcheggi verdi della seconda Fast..dunque si conferma che sono 2
    Alle loro spalle mi pare ci sia una rete che le separa dal resto del cortile, dunque penso aggiunta in modo che pubblico possa accedere h24 alle Fast senza accedere a intero cortile riservato poi a E -distribuzione.

    Nella foto si vede una catena con lucchetto sul cancello..ma magari era prima di accenderle..ora magari è aperto H24
    FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

    ElMu
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 256
    Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

    Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Portogruaro VE Via Armando Diaz 17

    Messaggio da ElMu »

    Ho visto, grazie della foto !! :-))
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20704
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Portogruaro VE Via Armando Diaz 17

    Messaggio da selidori »

    Per i cecati come me:
    pg.JPG
    pg.JPG (125.74 KiB) Visto 3939 volte
    https://www.google.com/maps/place/Via+A ... d12.833334
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Udedeah
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 318
    Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
    Località: Veneto
    Veicolo: Leaf 3.0

    Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Portogruaro VE Via Armando Diaz 17

    Messaggio da Udedeah »

    Qualche giorno fa ho fatto una deviazione per fare un rabbocco qua: nei 10 minuti in cui gongolavo vedendo come saliva il mio SOC :D , ho fatto anche una riflessione su queste tipologie di colonnine fast.
    Premesso che, senza aver preventivamente visionato questo post avrei avuto grosse difficoltà a localizzarle, e premesso anche che è sempre meglio averle che non averle, mi sono chiesto che diamine ci facciano colonnine come queste, imboscate dentro un cortile dietro una stazioncina di provincia!
    Ora, io capisco tutto il discorso sul mancato accordo con Autostrade, ma davvero questa Eva+ ( come altre) non si poteva piazzare più vicino al casello? Per arrivarci, da qualunque parte si provenga, bisogna avventurarsi per le stradine di Portogruaro. Senza navi te lo scordi di trovarle.
    Queste Fast, se non si possono mettere negli autogrill perché a quanto pare in Italia non si riesce, dovrebbero stare almeno appena fuori dai caselli o comunque sulle principali arterie di scorrimento, come le statali.
    Non possono stare imboscate dentro un cortile in una stradina secondaria dietro una stazione!
    Ho come l’impressione che si sia puntato sui meri numeri (“abbiamo installato millemila colonnine!”) senza valutare bene il posizionamento e la tipologia: migliaia di accelerate che nessuno usa e poche fast ( in proporzione) spesso piazzate con poco criterio.
    Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20704
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Portogruaro VE Via Armando Diaz 17

    Messaggio da selidori »

    Udedeah ha scritto:Ho come l’impressione che si sia puntato sui meri numeri (“abbiamo installato millemila colonnine!”) senza valutare bene il posizionamento e la tipologia: migliaia di accelerate che nessuno usa e poche fast ( in proporzione) spesso piazzate con poco criterio.
    Enelx è stata chiara: si sono stufati di aspettare 100.000 permessi o che società autostrade o chi altri si svegli. Ed allora 'ndo cojo cojo. Le mattiamo ovunque ci diano l'ok, anche se sono posti insensati.
    Molte sono vicino ai caselli autostradali.
    Nel caso specifico scriverei al comune (ufficio tecnico) alludendo che si sa che enel voleva metterlo in posizioni migliori, ma per loro latenza e burocrazia alla fine è stata costretta a metterlo dentro ad un cancello (poi si può aggiungere un po' di retorica: il turismo scappa, non tengono all'ambiente, ecc ecc).
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    roberto72
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2306
    Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
    Località: Spinea
    Veicolo: Leaf 24 kWh

    Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Portogruaro VE Via Armando Diaz 17

    Messaggio da roberto72 »

    Udedeah ha scritto:Queste Fast, se non si possono mettere negli autogrill perché a quanto pare in Italia non si riesce, dovrebbero stare almeno appena fuori dai caselli o comunque sulle principali arterie di scorrimento, come le statali.
    Non possono stare imboscate dentro un cortile in una stradina secondaria dietro una stazione!
    In parte ti do ragione, perchè appena fuori dal casello ci sono dei centri commerciali che sarebbero stati l'ideale come posizione rispetto alla stazioncina al centro del Paese.
    Evidentemente non sono riusciti a trovare accordi con posti migliori.
    Però la posizione è molto strategica, perchè Portogruaro serve la A4, la A 28 e tutti quelli che escono dalle autostrade e vanno verso le spiagge venete/friulane.
    Hanno successivamente reso le installazioni ridondanti con altre Fast nella vicina Latisana.
    Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

    Rispondi

    Torna a “Venezia”