2019.10.19/20 [MI]: Porte aperte ATM 2019

Sezione dove proporre, promuovere e discutere di Eventi e Congressi legati alla mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

2019.10.19/20 [MI]: Porte aperte ATM 2019

Messaggio da selidori »

QTM-MI ha scritto:Sabato 19 e domenica 20 ottobre vieni a scoprire al Porte Aperte 2019 la nuova flotta elettrica e tutte le innovazioni del mondo ATM!
Tag: 2019, full electric, porte aperte, san donato

Torna il grande appuntamento di ATM con la città, alla scoperta delle innovazioni che l’Azienda sta mettendo in atto per essere protagonista di una rivoluzione green. L’evento, in programma sabato 19 e domenica 20 ottobre, avrà luogo quest’anno al deposito bus ATM San Donato.

In primo piano, la presentazione dell’ambizioso piano Full Electric, che prevede entro il 2030 la conversione all’elettrico dell’intera flotta bus. Questo obiettivo permetterà di azzerare il consumo di gasolio e le emissioni di CO2 con importanti benefici in termini di riduzione dell’inquinamento e dell’impatto climatico.

In esposizione i nuovi bus a “impatto zero” con guide e dimostrazioni sul funzionamento, sulla manutenzione e la ricarica.

Accanto ai mezzi più innovativi, per gli appassionati, anche alcuni bus e filobus storici, tra cui il famoso Viberti.

All’interno del deposito, sarà inoltre possibile diventare attivamente protagonisti di uno stile di vita ecosostenibile grazie a tre diverse aree allestite con cyclette, tapis roulant e vogatori che coinvolgeranno i visitatori in percorsi immersivi.

Sarà protagonista di questa edizione anche un’area dedicata alle innovazioni che l’Azienda mette in campo ogni giorno a sostegno di una mobilità sempre più green. Esperti di ATM mostreranno il funzionamento della nuova tecnologia contactless, che sta portando alla progressiva dematerializzazione dei biglietti, dell’APP ATM con le sue nuove funzioni e illustreranno i progetti più innovativi sviluppati dall’Azienda a favore della mobilità milanese.

Non mancheranno, come sempre, anche le iniziative dedicate ai più piccoli, a cui sarà consegnato un “kit da orto” perché possano piantare un germoglio e compiere così le prime azioni per vedere nascere e crescere la propria piantina.

Allestimenti scenografici, videoproiezioni e attività a stampo green vi accoglieranno nel nuovo mondo di
ATM a Impatto Zero.

Deposito ATM San Donato – Via G. Impastato 27, Milano
Sabato 19 e domenica 20 ottobre | ore 10 - 18

INGRESSO LIBERO
vert bosco.png
vert bosco.png (588.78 KiB) Visto 1601 volte
https://www.atm.it/it/AtmNews/AtmInform ... e2019.aspx


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: 2019.10.19/20 [MI]: Porte aperte ATM 2019

Messaggio da Carlo »

Molto molto bene! Anche se il 2030 non è proprio dietro l'angolo, ma almeno si comincia a muovere qualcosa
Rispondi

Torna a “Convegni e Meeting”