Anomalia sistema di trazione elettrica su Peugeot e-208

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 394
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Anomalia sistema di trazione elettrica su Peugeot e-208

Messaggio da zedestel »

albenex ha scritto: modalità normale o sport?
provato con sport?
sì era in sport, lo vedi dalla foto sopra


Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv

Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 746
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Anomalia sistema di trazione elettrica su Peugeot e-208

Messaggio da Speck »

zedestel ha scritto:13.700 km... appena fatta manutenzione e aggiornato software... la macchina va ancora.... domani la faccio portare via col carro attrezzi... prodotta dic 2019
Ma porco cane, con tutti gli ultimi aggiornamenti :(

io ho il tagliando dei 12500 a fine luglio .

Facci sapere se passi in concessionario per leggere gli errori...

bye,
Speck
Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 394
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Anomalia sistema di trazione elettrica su Peugeot e-208

Messaggio da zedestel »

speck ha scritto:
Ma porco cane, con tutti gli ultimi aggiornamenti :(

io ho il tagliando dei 12500 a fine luglio .

Facci sapere se passi in concessionario per leggere gli errori...

bye,
Speck
Niente tutto sparito.. speriamo in falso allarme...
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1253
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Anomalia sistema di trazione elettrica su Peugeot e-208

Messaggio da albenex »

zedestel ha scritto:
albenex ha scritto: modalità normale o sport?
provato con sport?
sì era in sport, lo vedi dalla foto sopra
ah già! ciecato proprio!

appena posso provo anche io.. non è che magari dipende anche da altri fattori di assorbimento (es. raffreddamento?)
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
danielele91
★★ Apprendista
Messaggi: 99
Iscritto il: 15/04/2020, 11:42

Re: Anomalia sistema di trazione elettrica su Peugeot e-208

Messaggio da danielele91 »

Ahimè oggi purtroppo anche alla mia e-208 si è accesa improvvisamente questa spia :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Il tutto dopo aver appena concluso una ricarica da colonnina Enel (lenta) e dopo circa 1 km di marcia...

Ho spento l'auto e riaccesa dopo qualche minuto, il problema rimane ma sembra (per ora) che mi consenta ancora di marciare..

Vedendo la percentuale di segnalazioni solo in questo forum, credo che PSA ne abbia ancora di pastasciutta da mangiare.....

hankmccoy
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 05/10/2020, 14:59
Località: Lentini (SR)
Veicolo: Peugeot e-208 Allure

Re: Anomalia sistema di trazione elettrica su Peugeot e-208

Messaggio da hankmccoy »

danielele91 ha scritto:Ahimè oggi purtroppo anche alla mia e-208 si è accesa improvvisamente questa spia :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Mi spiace :|

Quale è il mMese di Produzione?
E ha OBC da 7,4 o 11 Kw?
danielele91
★★ Apprendista
Messaggi: 99
Iscritto il: 15/04/2020, 11:42

Re: Anomalia sistema di trazione elettrica su Peugeot e-208

Messaggio da danielele91 »

hankmccoy ha scritto: Quale è il mMese di Produzione?
E ha OBC da 7,4 o 11 Kw?
Non so il mese, ma l'ho ritirata a Maggio 2020, poco più di 15000Km fatti
Ha OBC 7,4Kw
Massimo987
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/07/2021, 11:43
Località: Novara
Veicolo: 208e

Re: Anomalia sistema di trazione elettrica su Peugeot e-208

Messaggio da Massimo987 »

Ieri pomeriggio mi è successa la stessa cosa...ma la macchina andava... sono riuscito ad arrivare a casa l'ho parcheggiata in garage e dopo un oretta quando sono andato a riprenderla per chiamare il carro l'anomalia era sparita...oggi sentirò il concessionario la macchina è del 2020, 19.000 km, da 7kw e la batteria era al 90% era stata lasciata parcheggiata al sole dalla mattina 42 gradi e l'anomalia è comparsa dopo circa un kilometro con AC al massimo... :?
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1253
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Anomalia sistema di trazione elettrica su Peugeot e-208

Messaggio da albenex »

Massimo987 ha scritto:da 7kw e la batteria era al 90% era stata lasciata parcheggiata al sole dalla mattina 42 gradi e l'anomalia è comparsa dopo circa un kilometro con AC al massimo... :?
Non credo c'entri.. qui ci sono stati 47°C all'ombra e ho abusato dell'aria condizionata.. con anche ventola di raffreddamento che interveniva con auto spenta da ore..
E carica fatta anche sotto al sole.. in fast. :mrgreen:
Insomma maltrattata!
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Stx
★★★ Intenditore
Messaggi: 108
Iscritto il: 22/09/2020, 16:19

Re: Anomalia sistema di trazione elettrica su Peugeot e-208

Messaggio da Stx »

claber ha scritto:Non so cosa dire.... ,ma di certo non sono contento! :cry: :oops: :oops:
image.jpeg
image.jpeg
A me dopo una ricarica fast si è accesa la spia "anomalia trazione, far riparare il veicolo". L'auto andava ancora, quindi visto che ero in autostrada sono andato. Ho fatto più di 200km con la spia accesa. Ho provato ad accendere e spegnere il veicolo ma l'anomalia rimaneva. Arrivato a casa ho lasciato l'auto parcheggiata per un paio d'ore collegata al carichino di serie dopodiché l'ho accesa per portarla all'officina del concessionario e questa volta accendendola l'anomalia non c'era più ovviamente ;)
Il meccanico ha detto che se la spia si è spenta da sola non possono fare niente perché vuol dire che l'auto ha eliminato da sola l'anomalia con autodiagnosi. Ho chiesto se potevano guardare lo scarico dati della centralina ma mi ha detto di non preoccuparmi che non rimango a piedi.

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”