Colonnina TheF Charging 22 kW Tigros Milano MI Via Giambellino 31

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Colonnina TheF Charging 22 kW Tigros Milano MI Via Giambellino 31

Messaggio da selidori »

Coordinate: 45.450726,9.149544 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 02 0208

    Si passate in zona Giambellino a Milano non potete non notare tutti questi banner di cui sono piene le vie limitrofe:
    2019-12-09 13.34.11.jpg
    2019-12-09 13.34.11.jpg (195.86 KiB) Visto 2989 volte
    Incuriosito sono andato a vedere: è veramente tanto lo spazio dedicato alla cosa dell'auto elettriche... (vedi dopo).

    E' ancora tutto un cantiere e di 4 corsie di entrata/uscita nel parcheggio sotterraneo (necessario perchè in zona è difficilissimo parcheggiare) solo una è agibile, quindi fanno entrare ed uscire tutti da lì. Fra l'altro è pure a larghezza ridotta e per fare la curva ho dovuto fare 76 manove con Leaf: statene dunque alla larga se avete ipace o tesla od altri giganti almeno finchè non finiscono i lavori.

    Comunque la colonnina c'e' eccome e la prima novità è che è un nuovo provider, per me assolutamente nuovo:
    http://www.thefcharging.com
    2019-12-09 13.17.36.jpg
    2019-12-09 13.17.36.jpg (50.09 KiB) Visto 2989 volte
    ? e dove salta fuori, questo?
    Poi non so cosa vuol dire THEF ma mi ricorda THIEF (ladro) ed il pesce mi fa pensare sia cosa per boccaloni...
    Comunque usano colonnine EVWAY, altra stranezza:
    2019-12-09 13.17.53.jpg
    2019-12-09 13.17.53.jpg (52.29 KiB) Visto 2989 volte
    Mi collego e non parte, andiamo in superficie perchè lì il cellulare non prende ed andiamo sul sito... -SORPRESA-sembra uno spinoff di EVWAY!
    1.png
    1.png (144.61 KiB) Visto 2989 volte
    2.png
    2.png (110.98 KiB) Visto 2989 volte
    E non potevi dirmelo subito che usano keyhanger senza salire?
    Comunque confermo, è anche sulla loro app:
    2019-12-09 13.21.51.png
    2019-12-09 13.21.51.png (93.51 KiB) Visto 2989 volte
    Ri-discendo e con la chiave attivo la ricarica che dunque parte:
    2019-12-09 13.18.08.jpg
    2019-12-09 13.18.08.jpg (69.07 KiB) Visto 2989 volte
    Non è gratis, ma è fatturata via coccinelle col metodo evway:
    2019-12-09 13.50.27.png
    2019-12-09 13.50.27.png (61.86 KiB) Visto 2989 volte
    Non ho molto altro da dire... a si, forse il regolamento del parcheggio:
    2019-12-09 13.23.48.jpg
    2019-12-09 13.23.48.jpg (43.22 KiB) Visto 2989 volte
    per gli orari ora è appena aperto e siamo a dicembre, quindi hanno orari estesi 7 su 7 dalle 8 alle 20, li rivediamo a gennaio...

    Ragionandoci però mi sa che questa THEF ha pagato il banner verticale stradale di cui sopra notavo quando spazio ha, quindi evidentemente EVWAY sta provando questa via della fornitura a supermercati pagando qualcosa per la pubblicità. Boh.
    Per ora Tigros ne ho visti di tutti i gusti, dalla free plug-and-play, alla free ma con "uscita del direttore con RFID" a questa del nuovo partner evway rimarchiato.
    Vediamo come va a finire...

    Coordinate, che per forza di cose sono approssimative, essendo un parcheggio sotterraneo dove mi manca il cielo per poter avere fix affidabile dei satelliti:
    45.4508846,9.1497793,15
    https://www.google.com/maps/place/Tigro ... CnoECA0QCA
    2019-12-09 13.18.16.jpg
    2019-12-09 13.18.16.jpg (67.69 KiB) Visto 2988 volte


    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20538
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina TheF Charging 22 kW Tigros Milano MI Via Giambellino 31

    Messaggio da selidori »

    Ritiro quello che ho detto: ho indagato e la THEFCHARGING non è uno spinoff di EVWAY: ovvero non centra niente, è solo un cliente (e quindi evway è fornitore del servizio).
    Ho già trovato almeno altri due aziende che si mettono in mezzo a questi provider che già indipendentemente realizzano e controllano impianti e mi chiedo che senso ha affidarsi ad ulteriori intermediari aumentando i costi e la burocrazia, ma tant'è... (potrebbe avere senso se queste nuove aziende "cuscinetto" sono nel giro con tantissimi clienti, ma anche in questo caso come le precedenti di fatto sono aziende ex-novo, con nulla di storico.... forse il trucco è proprio questo: per prendere clienti fanno dumping e quindi costa meno (al committente finale) rivolgersi direttamente al provider, ma è ovvio che il gioco di rimetterci ad ogni installazione non regge per molto...).
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37152
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina TheF Charging 22 kW Tigros Milano MI Via Giambellino 31

    Messaggio da marco »

    selidori ha scritto:Vediamo come va a finire...
    Ho letto solo recensioni negative... soprattutto perché non è gratuita :D
    In effetti anche i supermercati è meglio che capiscano velocemente che piuttosto che fare una cosa fatta male, meglio non farla proprio: in questo caso dovrebbero perlomeno dare dei coupon come fa Ikea in partnership con Enel X (e con le coccinelle Evway forse gli verrebbe anche facile, regalare coccinelle ogni volta che si fa spesa per esempio)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20538
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina TheF Charging 22 kW Tigros Milano MI Via Giambellino 31

    Messaggio da selidori »

    marco ha scritto:
    selidori ha scritto:Vediamo come va a finire...
    Ho letto solo recensioni negative... soprattutto perché non è gratuita :D
    In effetti anche i supermercati è meglio che capiscano velocemente che piuttosto che fare una cosa fatta male, meglio non farla proprio: in questo caso dovrebbero perlomeno dare dei coupon come fa Ikea in partnership con Enel X (e con le coccinelle Evway forse gli verrebbe anche facile, regalare coccinelle ogni volta che si fa spesa per esempio)
    Mi tocca dare ragione ad altri che sostengono la gratuicità delle colonnine (ma a ben vedere lo sostengo anche io, seppure a seguito di acquisti obbligatori, magari di un minimo di spesa): non capisco proprio perchè uno dovrebbe mai rifornirsi presso un supermercato quando la ricarica gli costa addirittura il doppio che a casa.
    Non c'e' neppure il vantaggio della velocità, visto che a parte le solite (zoe, twingo, smart) gli altri caricano poco di più che a casa e sicuramente non ti cambia la vita un'ora di ricarica (fra l'altro ben cara).

    Forse la cosa poteva valere un tempo quando l'autonomia era di 100 km (fluence, prima zoe, prima leaf, prima i3, ion, ecc) ma oggi non c'e' necessità di caricare sempre a ovunque è ovvio che uno non si connette (perchè è anche laborioso, già così, figuriamoci questi che vogliono app, sempre considerando il rischio di blocco cavo, problemi ecc) se non ha un qualche vantaggio.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37152
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina TheF Charging 22 kW Tigros Milano MI Via Giambellino 31

    Messaggio da marco »

    Con le coccinelle fra l'altro gli verrebbe pure facile, Eveay le regala(va?) a destra e manca: forse non sono al corrente di quella opzione? Proviamo a suggerirglielo?
    Il punto vendita è questo > https://www.tigros.it/t/punti-vendita/m ... ambellino/ , e cui c'è il modulo contatti > https://www.tigros.it/t/contatti/
    Provo a mandare un'email e vediamo se intanto la leggono e rispondono...

    Edit: come non detto, bisogna avere la Tigros card per poterli contattare, altrimenti obbligo di farla :o
    Se qualcuno ne è in possesso provi lui, io al momento passo.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Rispondi

    Torna a “Milano”