Morta e-Up! a 2.363 km: "errore sistema elettrico, fermarsi"
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Re: Morta e-Up! a 2.363 km: "errore sistema elettrico, fermarsi"
A chi va bene di sicuro non perde tempo a parlarne nel forum qua.
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Re: Morta e-Up! a 2.363 km: "errore sistema elettrico, fermarsi"
Ciao Lince, qual'è la situazione attuale, te l'hanno riparata o stai ancora aspettando (spero proprio di no)?Lince ha scritto:Purtroppo anche la mia è morta...
Aggiornamento fatto da molti mesi, ma stamattina ha deciso di lasciarmi a piedi a 300 km da casa...
Sarebbe interessante sapere com'è andata e qual'era la causa.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Re: Morta e-Up! a 2.363 km: "errore sistema elettrico, fermarsi"
pIONiere ha scritto: Ciao Lince, qual'è la situazione attuale, te l'hanno riparata o stai ancora aspettando (spero proprio di no)?
Sarebbe interessante sapere com'è andata e qual'era la causa.
Allora, chiedo scusa innanzi tutto che sono stato assente in questo periodo, tra il lavoro e la rottura di cog..ni 'affidabilità VW, è stata una brutta brutta esperienza.
La macchina è stata riparata e mi è stata consegnata sabato 22 maggio, hanno cambiato il BMS, le celle non hanno subito danni, tutto in garanzia ovviamente. Hanno dovuto aprire la batteria ad alto voltaggio, sostituire BMS, richiudere e sigillare, hanno cambiato anche tutti i bulloni, non riutilizzano mai quelli vecchi, la VW ha una procedura che devono seguire. La concessionaria VW Bari si sono comportati in modo eccellente, cortesia, buona comunicazione, disponibilità verso il cliente, hanno chiesto scusa in nome della VW per l'evento di panne. Hanno chiamato i tecnici da Verona per questo problema, comunque ho saputo che non ero l'unico con questo problema, anche vetture ID3 con problemi simili...
Il problema che si è creato è che i signori ACI global invece di caricare la macchina sopra l'hanno trainata con il carroattrezzi, DANNEGGIANDO il radiatore (che sfiga). QUINDI mi raccomando assolutamente mai e dico mai trainare con barra una e-Up o sorelle, anche sul manuale VW c'è scritto che la macchina si potrebbe danneggiare quando trainata. il conce mi comunica il danneggiamento del radiatore una settimana dopo il panne dicendo che quando l'impianto va in pressione si verifica perdita del liquido di raffreddamento, da lì sono cominciati i problemi per il sottoscritto. i Signori ACI global non hanno collaborato dal minuto 1 per fornire i dati per la denuncia all'assicurazione, ho dovuto fare pesanti pressioni alla centrale ACI Global per avere la ca...o di targa del fot...o carroattrezzi del ca..o... alla fine mi è stata comunicata e sono riuscito a fare la denuncia per danni all'assicurazione del ca..o di carroatrezzi del ca...o...
Finalmente poter ritirare la macchina ho dovuto pagare di tasca mia la riparazione del radiatore in attesa del rimborso dell'assicurazione, l'intervento veniva sui €820 tra pezzi di ricambio e mano d'opera, ma la VW ha chiuso un occhio (hanno capito il ca...o di casino che hanno provocato gratuitamente per il panne di affidabilità) e mi è stato applicato uno sconto importante e alla fine ho staccato un assegno di €700 comunque tanti . Non ho potuto fare la cessione del credito del danno perchè mi premeva riavere la macchina al più presto...
La macchina funziona bene come prima, ho fatto almeno 1000 km, nessun problema, ho notato una differenza rispetto a prima però, che in fase rigenerativa raramente supera la potenza di 40/50 KW .
in questi casi di panne: abbiamo due possibilità per rientrare a casa da Mobilità VW: o si sceglie una macchina a noleggio per 3 gg oppure ti rimborsano treno/aereo / taxi fino ad un massimi di €200, nel mio caso che mi trovavo a 430 km da casa ho scelto taxi + treno AV, quindi una spesa complessiva di €100 che ancora oggi (mese di giugno inoltrato sto ad aspettare che mi vengano rimborsati/accreditati).
Per quanto riguarda l'assicurazione in questo caso ho dovuto fare la denuncia io personalmente all'assicurazione di questi fot...ti cogl...ni, perchè non rientra nella categoria di incidente stradale vero e proprio è semplicemente un danneggiamento come una "sportellata".
In somma, speriamo che non si verifichi di nuovo...
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Ultima modifica di Lince il 12/06/2021, 11:13, modificato 2 volte in totale.
VW e-Up Bianca, Ordine: 11/01/2020, Stato: Consegnata 10/06/2020. Macchina stupenda...
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Re: Morta e-Up! a 2.363 km: "errore sistema elettrico, fermarsi"
Che brutta disavventura, quel danneggiamento del radiatore proprio non ci voleva. Speriamo che d'ora in avanti la tua e-up sia affidabile al 100%.
Visto che hanno dovuto aprire la batteria presumo che abbiano cambiato la centralina J497, non la J840 (che invece e' accessibile senza smontare la batteria).
Cioè sembrerebbe il solito problema che altri hanno già avuto prima di te e che l'update avrebbe dovuto risolvere, ma visto che avevi fatto l'update evidentemente l'update non e' risolutivo.hanno cambiato il BMS, le celle non hanno subito danni, tutto in garanzia ovviamente. Hanno dovuto aprire la batteria ad alto voltaggio, sostituire BMS
Visto che hanno dovuto aprire la batteria presumo che abbiano cambiato la centralina J497, non la J840 (che invece e' accessibile senza smontare la batteria).
Questo e' strano, noti proprio fisicamente una rigenerazione piu' debole o e' solamente cambiato il valore mostrato sul cruscotto?ho notato una differenza rispetto a prima però che in fase rigenerativa raramente supera la potenza di 40/50 KW
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Re: Morta e-Up! a 2.363 km: "errore sistema elettrico, fermarsi"
pIONiere ha scritto: Cioè sembrerebbe il solito problema che altri hanno già avuto prima di te e che l'update avrebbe dovuto risolvere, ma visto che avevi fatto l'update evidentemente l'update non e' risolutivo.
Visto che hanno dovuto aprire la batteria presumo che abbiano cambiato la centralina J497, non la J840 (che invece e' accessibile senza smontare la batteria).
Questo e' strano, noti proprio fisicamente una rigenerazione piu' debole o e' solamente cambiato il valore mostrato sul cruscotto?
In fase rigenerativa leggo sul cruscotto quei valori, prima dell'intervento i valori erano nettamente superiori. La mia modalità di guida è sempre la stessa "D".
Inoltro le note degli interventi.
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Re: Morta e-Up! a 2.363 km: "errore sistema elettrico, fermarsi"
La centralina 12E915227R e' la J497 cioè quella che pensavo.
Per quanto riguarda il recupero, forse ti hanno già messo l'update del software della centralina del cruscotto che probabilmente calcola i kW in modo piu' accurato?
C'è in corso proprio ora una sorta di richiamo, ne parlano sul forum tedesco: https://www.goingelectric.de/forum/view ... 88&t=68272
Per quanto riguarda il recupero, forse ti hanno già messo l'update del software della centralina del cruscotto che probabilmente calcola i kW in modo piu' accurato?
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Re: Morta e-Up! a 2.363 km: "errore sistema elettrico, fermarsi"
pIONiere ha scritto:La centralina 12E915227R e' la J497 cioè quella che pensavo.
Per quanto riguarda il recupero, forse ti hanno già messo l'update del software della centralina del cruscotto che probabilmente calcola i kW in modo piu' accurato?
C'è in corso proprio ora una sorta di richiamo, ne parlano sul forum tedesco: https://www.goingelectric.de/forum/view ... 88&t=68272
Si, poi un'altra cosa che ho notato dopo questo update è che la macchina quando la lascio parcheggiata, per più di 2-3 giorni, non si verificano più consumi eccessivi di corrente, che invece prima notavo consumi di 300-400 wh al giorno !!! cioè quasi 2-3 kwh a settimana !!! buttati via sprecati ...
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Re: Morta e-Up! a 2.363 km: "errore sistema elettrico, fermarsi"
Allora sicuramente t'hanno messo l'update visto che lo scopo principale di quel update e' proprio di risolvere il problema dei consumi eccessivi a macchina ferma.
Quando hai tempo e voglia vedi un po cosa ti ritorna il PID 22 F1 89 della centralina 17 (questo PID contiene il numero della versione software in ASCII).
Quando hai tempo e voglia vedi un po cosa ti ritorna il PID 22 F1 89 della centralina 17 (questo PID contiene il numero della versione software in ASCII).
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Re: Morta e-Up! a 2.363 km: "errore sistema elettrico, fermarsi"
E così è arrivato anche per me il triste momento della consegna dell'amata Giuseppina al carro attrezzi. Funzionamento impeccabile sino a due ore prima, lasciata in parcheggio nel cortile di casa, auto con 15.000 km irreprensibili. Prenotato intervento per richiamo giovedì prossimo, ma...
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Re: Morta e-Up! a 2.363 km: "errore sistema elettrico, fermarsi"
Non so se è meglio vivere nel dubbio o cosa....