24 ore con l'Ampera-e

Gemella europea della Chevrolet Bolt che può superare la barriera “psicologica” dei 400 chilometri di autonomia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: 24 ore con l'Ampera-e

Messaggio da valca »

bellissima complimenti , tempistiche di ricarica ???'



Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: 24 ore con l'Ampera-e

Messaggio da Deen »

claudio.amadori ha scritto:
Deen ha scritto:Incredibile come Opel si diverta a non farla uscire negli altri paesi...
Dai, si è capito il perchè.
Ormai è un prodotto di acquisto.
Non interessa più venderla a chi la costruisce, nè più acquistarla a chi dovrebbe commercializzarla in Europa.
Si ma quello che conta è la domanda dei clienti... la domanda c'è, per cui un po' "autolesionisti" lo sono...
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: 24 ore con l'Ampera-e

Messaggio da neuro »

davide ha scritto:
neuro ha scritto: Se avete domando sono a vostra dispo.
una domanda.
sul sito del tcs avevo letto che la ampera-e per il riscaldamento NON ha la pompa di calore ma banali resistenze . :o
ti risulta ??
a me puzza di bufala.....
ciao Davide questa non la sapevo nemmeno io. anche a me sembra strano...
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: 24 ore con l'Ampera-e

Messaggio da neuro »

valca ha scritto:bellissima complimenti , tempistiche di ricarica ???'
ciao valca, con la carica diretta CCS a max 50kw in circa 1h e 15 min dovrebbe essere al 100%.
con l'alternata a max 7,2kw (32a monofase) circa 8h e 30min, mentre a 3.6kw (16a monofase) circa 17h.
calcolando che la batteria non sarà mai a ZERO, i tempi dovrebbero ridursi.
se vogliamo trovare un difetto all'auto, potrebbe essere il fatto che non supporti il trifase. con quello sarebbe stata perfetta!
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: 24 ore con l'Ampera-e

Messaggio da Deen »

Interessante vedere come una batteria da 60kW in DC carica veloce tanto quanto una da 24... Io in DC con Leaf da 24kWh dal 30% circa al 95% ci metto un'ora, e scommetto che con l'Ampera-e appunto è lo stesso... Perché a quanto pare queste colonnine (o forse sono le auto stesse) limitano di molto la potenza in ingresso... e secondo me lo fanno proprio in base alla capacità della batteria

neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: 24 ore con l'Ampera-e

Messaggio da neuro »

Ciao a tutti, visto che PSA diceva che l'ampera-e è per loro solo un costo, hanno aggiornato il listino prezzi:
Il prezzo del modello base che prima era di CHF 41'900.00 ora è passato a CHF 49'600.00 (ora però c'è il driving assistant pack di serie che prima costava CHF 1'300.00)
mentre il modello top (col premium pack come la mia) costava CHF 45'700.00 ora è passato a CHF 52'700.00!!!
devo dire che mi è andato di C... averla comandata il mese scorso! risparmiato CHF 7'000.00!!! :-)
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: 24 ore con l'Ampera-e

Messaggio da ginorosi »

Scusate , ma avete una verifica che la ricarica dell'ampera stà a 50kw fissa per 1 ora ?!?! non esiste calo dal 75-80% e fase allineamento batteria ?!
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: 24 ore con l'Ampera-e

Messaggio da neuro »

ciao gino trovare una CCS che ti da fisso 50kw è già un miracolo! il valore varia continuamente e magari ogni tanto per qualche secondo può toccare i 50kw.
sul fatto dell'allineamento della batteria, sulle istruzioni d'uso dell'auto non è menzionato niente.
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: 24 ore con l'Ampera-e

Messaggio da ginorosi »

Intendevo che nessuna batteria carica al massimo per tutta la % di carica , per cui dire che l'ampera carica in 1h e 15' è fuorviante , come tutte le altre ci vuole di più...
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 24 ore con l'Ampera-e

Messaggio da selidori »

ginorosi ha scritto:Intendevo che nessuna batteria carica al massimo per tutta la % di carica , per cui dire che l'ampera carica in 1h e 15' è fuorviante , come tutte le altre ci vuole di più...
Si ma tanto più la batteria è grande, tanto più quel valore di targa viene mantenuto, e la AMPERA-E è quella che ha più batteria di tutte: 60kWh!
Anzi aggiunto che è persino l'unica che anche nella peggiore delle ipotesi non carica mai neppure ad 1C (1C vuol dire stessa velocità di carica di "capienza oraria") quando le batterie sostengono sempre e senza problemi anche i 2C (cioè ad esempio si può caricare una batteria da 25kWh a 50kW senza problemi).
Ovviamente il rallentamento di fine carica c'e' sempre, ma appunto caricando a meno di 1C è meno evidente.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Opel Ampera-E”