24 ore con l'Ampera-e
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: 24 ore con l'Ampera-e
Si ma quello che conta è la domanda dei clienti... la domanda c'è, per cui un po' "autolesionisti" lo sono...claudio.amadori ha scritto:Dai, si è capito il perchè.Deen ha scritto:Incredibile come Opel si diverta a non farla uscire negli altri paesi...
Ormai è un prodotto di acquisto.
Non interessa più venderla a chi la costruisce, nè più acquistarla a chi dovrebbe commercializzarla in Europa.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 646
- Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
- Località: Ticino (Svizzera)
- Veicolo: ID.3 Pro S Tour
Re: 24 ore con l'Ampera-e
ciao Davide questa non la sapevo nemmeno io. anche a me sembra strano...davide ha scritto:una domanda.neuro ha scritto: Se avete domando sono a vostra dispo.
sul sito del tcs avevo letto che la ampera-e per il riscaldamento NON ha la pompa di calore ma banali resistenze .
ti risulta ??
a me puzza di bufala.....
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 646
- Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
- Località: Ticino (Svizzera)
- Veicolo: ID.3 Pro S Tour
Re: 24 ore con l'Ampera-e
ciao valca, con la carica diretta CCS a max 50kw in circa 1h e 15 min dovrebbe essere al 100%.valca ha scritto:bellissima complimenti , tempistiche di ricarica ???'
con l'alternata a max 7,2kw (32a monofase) circa 8h e 30min, mentre a 3.6kw (16a monofase) circa 17h.
calcolando che la batteria non sarà mai a ZERO, i tempi dovrebbero ridursi.
se vogliamo trovare un difetto all'auto, potrebbe essere il fatto che non supporti il trifase. con quello sarebbe stata perfetta!
Re: 24 ore con l'Ampera-e
Interessante vedere come una batteria da 60kW in DC carica veloce tanto quanto una da 24... Io in DC con Leaf da 24kWh dal 30% circa al 95% ci metto un'ora, e scommetto che con l'Ampera-e appunto è lo stesso... Perché a quanto pare queste colonnine (o forse sono le auto stesse) limitano di molto la potenza in ingresso... e secondo me lo fanno proprio in base alla capacità della batteria
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 646
- Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
- Località: Ticino (Svizzera)
- Veicolo: ID.3 Pro S Tour
Re: 24 ore con l'Ampera-e
Ciao a tutti, visto che PSA diceva che l'ampera-e è per loro solo un costo, hanno aggiornato il listino prezzi:
Il prezzo del modello base che prima era di CHF 41'900.00 ora è passato a CHF 49'600.00 (ora però c'è il driving assistant pack di serie che prima costava CHF 1'300.00)
mentre il modello top (col premium pack come la mia) costava CHF 45'700.00 ora è passato a CHF 52'700.00!!!
devo dire che mi è andato di C... averla comandata il mese scorso! risparmiato CHF 7'000.00!!!
Il prezzo del modello base che prima era di CHF 41'900.00 ora è passato a CHF 49'600.00 (ora però c'è il driving assistant pack di serie che prima costava CHF 1'300.00)
mentre il modello top (col premium pack come la mia) costava CHF 45'700.00 ora è passato a CHF 52'700.00!!!
devo dire che mi è andato di C... averla comandata il mese scorso! risparmiato CHF 7'000.00!!!
Re: 24 ore con l'Ampera-e
Scusate , ma avete una verifica che la ricarica dell'ampera stà a 50kw fissa per 1 ora ?!?! non esiste calo dal 75-80% e fase allineamento batteria ?!
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 646
- Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
- Località: Ticino (Svizzera)
- Veicolo: ID.3 Pro S Tour
Re: 24 ore con l'Ampera-e
ciao gino trovare una CCS che ti da fisso 50kw è già un miracolo! il valore varia continuamente e magari ogni tanto per qualche secondo può toccare i 50kw.
sul fatto dell'allineamento della batteria, sulle istruzioni d'uso dell'auto non è menzionato niente.
sul fatto dell'allineamento della batteria, sulle istruzioni d'uso dell'auto non è menzionato niente.
Re: 24 ore con l'Ampera-e
Intendevo che nessuna batteria carica al massimo per tutta la % di carica , per cui dire che l'ampera carica in 1h e 15' è fuorviante , come tutte le altre ci vuole di più...
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20524
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: 24 ore con l'Ampera-e
Si ma tanto più la batteria è grande, tanto più quel valore di targa viene mantenuto, e la AMPERA-E è quella che ha più batteria di tutte: 60kWh!ginorosi ha scritto:Intendevo che nessuna batteria carica al massimo per tutta la % di carica , per cui dire che l'ampera carica in 1h e 15' è fuorviante , come tutte le altre ci vuole di più...
Anzi aggiunto che è persino l'unica che anche nella peggiore delle ipotesi non carica mai neppure ad 1C (1C vuol dire stessa velocità di carica di "capienza oraria") quando le batterie sostengono sempre e senza problemi anche i 2C (cioè ad esempio si può caricare una batteria da 25kWh a 50kW senza problemi).
Ovviamente il rallentamento di fine carica c'e' sempre, ma appunto caricando a meno di 1C è meno evidente.