24 ore con l'Ampera-e

Gemella europea della Chevrolet Bolt che può superare la barriera “psicologica” dei 400 chilometri di autonomia.
Avatar utente
selidori
Messaggi: 4135
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Ampera/Leaf2018
Contatta:

Re: 24 ore con l'Ampera-e

Messaggioda selidori » 23/01/2018, 19:26

Altre domande.
Saltuariamente mi capita di carica lento, quando fa "freddo" (freddo è fra virgolette perchè bastano 2 o 3°, non oso pensare cosa succede a -10°...).
Non mettetevi a ridere, per me lento è 2kW, mentre "VELOCE" è 3.4kW, di più non posso fare con l'ampera.
Ad esempio ecco oggi:
2018-01-23 15.16.44.jpg
2018-01-23 15.16.44.jpg (10.63 KiB) Visto 543 volte

Leggendo in giro sembra che questo sia una "piacevole" features delle batterie LG: https://www.facebook.com/groups/Renault ... 365859029/
La cosa è emersa chiaramente con le nuove zoe "41" dove ogni tanto caricano ad 11kW od addirittura a 6, senza apparente motivo (appunto, il "freddo", anche se ancora una volta è fra virgolette), quando le R90 dovrebbero caricare a 22kW (ad oggi non ho ancora conosciuto nessuno con una 41kWh che possa caricare a 43kW, alias le Q90).

Arrivo al dunque: anche la nuova ampera ha quelle batterie.... ti è mai capitato di caricare "lento"?
E poi cosa vuol dire "lento"?
Penso ad un utente Zoe che ha fatto i calcoli per caricare a 22 e si trova a caricare a 6, non è un problema da poco!

Tu cosa ci dici?


AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |


Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 7897
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: 24 ore con l'Ampera-e

Messaggioda marco » 23/01/2018, 20:04

selidori ha scritto:Leggendo in giro sembra che questo sia una "piacevole" features delle batterie LG


Stiamo andando OT, ma volevo aggiungere che non so che batterie ha la mia Leaf... ma domenica ho ricaricato ad una Fast con un picco di potenza iniziale sotto i 10kW: vero che ero oltre la metà di carica e faceva un freddo cane, ma ho anche il sospetto che alcune colonnine si comportino diversamente che altre. Aprirò un post ad hoc per questo.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Avatar utente
fabioe
Messaggi: 403
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: 24 ore con l'Ampera-e

Messaggioda fabioe » 24/01/2018, 7:41

selidori ha scritto:...
Penso ad un utente Zoe che ha fatto i calcoli per caricare a 22 e si trova a caricare a 6, non è un problema da poco!
...


Piccolo OT

Confermo notevole riduzione della potenza di carica ... con zoe r90 41 Kwh, con il freddo carico al max a 15 Kw saltuariamente, ieri ad esempio caricato alla presa tipo 2 senza cavo di una fast.
Due ore circa per erogare 20 kwh, quindi al max a 11 kw
ZOE intens 41 kwh 2017 + ZOE intens 22 kwh 2016 acquistata in Francia

neuro
Messaggi: 60
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)

Re: 24 ore con l'Ampera-e

Messaggioda neuro » 24/01/2018, 11:58

ciao selidori, la ricarichi all'aperto o al coperto?

Avatar utente
selidori
Messaggi: 4135
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Ampera/Leaf2018
Contatta:

Re: 24 ore con l'Ampera-e

Messaggioda selidori » 24/01/2018, 15:21

neuro ha scritto:ciao selidori, la ricarichi all'aperto o al coperto?
Nel caso di "bassa velocità" è all'aperto.
Ieri è capitato, c'era un bel sole ma siamo sempre a Milano a gennaio. C'erano 11 gradi.

NOTA: anche ieri, però, il trucco ha funzionato.
Quando vedo parte a poco, stacco tutto. Aspetto 5 minuti e riallaccio tutto. 9 su 10 parte a velocità massima (3.4kW). Comunque una volta su 10 continua a caricare a 2 :(
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |


Deen
Messaggi: 1237
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17

Re: 24 ore con l'Ampera-e

Messaggioda Deen » 07/02/2018, 20:56

Neuro hai provato la ricarica in CCS e a vedere il tempo che ci mette? :)



Torna a “Opel Ampera-E”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti