33.000 km con Hyundai Ioniq Elettrica alla grande!

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: 33.000 km con Hyundai Ioniq Elettrica alla grande!

Messaggio da fornaiokona64 »

credo che la comodità derivi molto da sospensioni e telaio oltre che dall'altezza...io cmq qui a roma ero andato verso la fine di agosto mi pare a farmi fare un preventivo per la kona elettrica e di concessionari che l'avevano in versione ev per poterla vedere non se ne vedeva l'ombra...non so se a oggi qualcosa sia cambiato!



Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: 33.000 km con Hyundai Ioniq Elettrica alla grande!

Messaggio da Kimera »

La Hyundai Ioniq, è l'auto elettrica migliore in assoluto al momento!!!
Purtroppo non sono riuscito a comprarla solo perché per le mie possibilità costa troppo e non sono riuscito a trovare nessuna occasione per portarmela a casa.
Ma è di sicuro la mia auto dei desideri.

Goditela!!
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: 33.000 km con Hyundai Ioniq Elettrica alla grande!

Messaggio da CBR600F2013 »

La ioniq elettrica se avesse la batteria della kona di 64kwh sarebbe l auto perfetta
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: 33.000 km con Hyundai Ioniq Elettrica alla grande!

Messaggio da alefi82 »

Mah! secondo me basterebbe anche "solo" 39 kWh.
Comunque complimenti per la recensione, sono innamorato della Ioniq...
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
ik3ngu
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 31/07/2016, 17:30
Località: Portogruaro (VE)
Veicolo: Kia E-Niro 64 kWh
Contatta:

Re: 33.000 km con Hyundai Ioniq Elettrica alla grande!

Messaggio da ik3ngu »

Ecco un aggiornamento estivo sulla mia Ioniq elettrica dopo quasi sei mesi.

I chilometri percorsi totali sono ormai quasi 46 mila e fra un mese l'auto compie due anni.

Con il caldo, incredibilmente la batteria di trazione rende moltissimo.

A testimonianza di questo, ecco uno scatto dove al centro potrete apprezzare il valore dell'autonomia stimata al mattino prima di uscire in strada. Ieri era oltre 283 km!
2019-06-26 07.52.33 (Media).jpg
2019-06-26 07.52.33 (Media).jpg (82.69 KiB) Visto 2672 volte
Tenete conto che questa auto viene data per 280 km dalla casa madre e di solito sono valori difficilmente raggiungibili.
Non nego che lo stile di guida conta moltissimo.

Ripeto qui: normalmente "veleggio", cioè quando l'auto è lanciata, spesso su tratti di strada regolare (da 40 km/h in su) tolgo la rigenerazione del tutto e viaggio con l'inerzia. (Per questo uso le comodissime palette sotto lo sterzo). Spesso tocco di velocità di 115/120 km/h con programma di guida Normal (ormai sempre inserito).

Quando veleggia questa auto sembra pattinare su un cuscino d'aria: nessun rumore e la spinta d'inerzia sembra non finire mai.

Con il clima acceso questa stima di autonomia scende a 259 km.

Vi assicuro che poi l'auto le rispetta le previsioni con le impostazioni di guida spiegate nel post iniziale .

Due parole sulla funzione adaptive cruise control e mantenimento della corsia.
Questa funzione ti permette di impostare una velocità di crociera e mantenerla. Fin qui niente di nuovo. La cosa nuova e interessante è che se si raggiungo un veicolo che mi precede a velocità più bassa, l'auto si accoda frenando o accelerando all'occorrenza. Addirittura si ferma se necessario per ripartire dopo un tocco sull'acceleratore. Questa modalità di guida è di grande aiuto nei tratti stradali con traffico lento.
Unitamente al mantenimento della corsia, vi assicurò che queste funzioni alleggeriscono molto la guida e al contempo la rendono più sicura.

Che dire, sono molto contento! Guidarla è una goduria.
Certificatore energetico - prov. di Venezia - Abitazione con FTV da 9 kWp, Renault Zoe dal 2013. Nissan e-NV200 Van dal 2017. Kia E-Niro 64 kWh. Socio Energoclub Onlus.

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 33.000 km con Hyundai Ioniq Elettrica alla grande!

Messaggio da selidori »

Auto incredibile.
L'ho avuta un prova 2 o 3 giorni e pure io sono rimasto sconvolto per il volante "automatico" ma anche per l'autonomia che sembrava infinita pur non mettendoci un gran che.
Faccio ad esempio notare che i 283km è quanto mi segna oggi la mia Leaf con SOC al 98% ed ha 40kWh....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: 33.000 km con Hyundai Ioniq Elettrica alla grande!

Messaggio da gianni.ga »

10 kwh servono per far funzionare la sim, quando va. :)
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3288
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: 33.000 km con Hyundai Ioniq Elettrica alla grande!

Messaggio da JacobLocke »

Nello specifico viaggio per lo più in extraurbano con frequente utilizzo di tratti autostradali che percorro alla velocità di 115 km/h anche a lungo.

In questa configurazione l'auto consuma 12,5 kWh / 100 km e percorre oltre 200 km con pieno (come da computer di bordo).

D'estate, con i pneumatici estivi e con il clima più favorevole, l'auto consuma mediamente 10,7 kWh / 100 km e percorre oltre 250 km con un pieno.
Ma scusa in autostrada a 115 km/h hai un consumo di 12,5 kWh/100 km in inverno e 10,7 kWh/100 km in estate?

:shock: :o

Chiedo perché se è così vado a comprarla subito :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq Electric”