33.000 km con Hyundai Ioniq Elettrica alla grande!
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Re: 33.000 km con Hyundai Ioniq Elettrica alla grande!
credo che la comodità derivi molto da sospensioni e telaio oltre che dall'altezza...io cmq qui a roma ero andato verso la fine di agosto mi pare a farmi fare un preventivo per la kona elettrica e di concessionari che l'avevano in versione ev per poterla vedere non se ne vedeva l'ombra...non so se a oggi qualcosa sia cambiato!
Re: 33.000 km con Hyundai Ioniq Elettrica alla grande!
La Hyundai Ioniq, è l'auto elettrica migliore in assoluto al momento!!!
Purtroppo non sono riuscito a comprarla solo perché per le mie possibilità costa troppo e non sono riuscito a trovare nessuna occasione per portarmela a casa.
Ma è di sicuro la mia auto dei desideri.
Goditela!!
Purtroppo non sono riuscito a comprarla solo perché per le mie possibilità costa troppo e non sono riuscito a trovare nessuna occasione per portarmela a casa.
Ma è di sicuro la mia auto dei desideri.
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Re: 33.000 km con Hyundai Ioniq Elettrica alla grande!
La ioniq elettrica se avesse la batteria della kona di 64kwh sarebbe l auto perfetta
- alefi82
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Re: 33.000 km con Hyundai Ioniq Elettrica alla grande!
Mah! secondo me basterebbe anche "solo" 39 kWh.
Comunque complimenti per la recensione, sono innamorato della Ioniq...
Comunque complimenti per la recensione, sono innamorato della Ioniq...
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white
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Re: 33.000 km con Hyundai Ioniq Elettrica alla grande!
Ecco un aggiornamento estivo sulla mia Ioniq elettrica dopo quasi sei mesi.
I chilometri percorsi totali sono ormai quasi 46 mila e fra un mese l'auto compie due anni.
Con il caldo, incredibilmente la batteria di trazione rende moltissimo.
A testimonianza di questo, ecco uno scatto dove al centro potrete apprezzare il valore dell'autonomia stimata al mattino prima di uscire in strada. Ieri era oltre 283 km!
Tenete conto che questa auto viene data per 280 km dalla casa madre e di solito sono valori difficilmente raggiungibili.
Non nego che lo stile di guida conta moltissimo.
Ripeto qui: normalmente "veleggio", cioè quando l'auto è lanciata, spesso su tratti di strada regolare (da 40 km/h in su) tolgo la rigenerazione del tutto e viaggio con l'inerzia. (Per questo uso le comodissime palette sotto lo sterzo). Spesso tocco di velocità di 115/120 km/h con programma di guida Normal (ormai sempre inserito).
Quando veleggia questa auto sembra pattinare su un cuscino d'aria: nessun rumore e la spinta d'inerzia sembra non finire mai.
Con il clima acceso questa stima di autonomia scende a 259 km.
Vi assicuro che poi l'auto le rispetta le previsioni con le impostazioni di guida spiegate nel post iniziale .
Due parole sulla funzione adaptive cruise control e mantenimento della corsia.
Questa funzione ti permette di impostare una velocità di crociera e mantenerla. Fin qui niente di nuovo. La cosa nuova e interessante è che se si raggiungo un veicolo che mi precede a velocità più bassa, l'auto si accoda frenando o accelerando all'occorrenza. Addirittura si ferma se necessario per ripartire dopo un tocco sull'acceleratore. Questa modalità di guida è di grande aiuto nei tratti stradali con traffico lento.
Unitamente al mantenimento della corsia, vi assicurò che queste funzioni alleggeriscono molto la guida e al contempo la rendono più sicura.
Che dire, sono molto contento! Guidarla è una goduria.
I chilometri percorsi totali sono ormai quasi 46 mila e fra un mese l'auto compie due anni.
Con il caldo, incredibilmente la batteria di trazione rende moltissimo.
A testimonianza di questo, ecco uno scatto dove al centro potrete apprezzare il valore dell'autonomia stimata al mattino prima di uscire in strada. Ieri era oltre 283 km!
Tenete conto che questa auto viene data per 280 km dalla casa madre e di solito sono valori difficilmente raggiungibili.
Non nego che lo stile di guida conta moltissimo.
Ripeto qui: normalmente "veleggio", cioè quando l'auto è lanciata, spesso su tratti di strada regolare (da 40 km/h in su) tolgo la rigenerazione del tutto e viaggio con l'inerzia. (Per questo uso le comodissime palette sotto lo sterzo). Spesso tocco di velocità di 115/120 km/h con programma di guida Normal (ormai sempre inserito).
Quando veleggia questa auto sembra pattinare su un cuscino d'aria: nessun rumore e la spinta d'inerzia sembra non finire mai.
Con il clima acceso questa stima di autonomia scende a 259 km.
Vi assicuro che poi l'auto le rispetta le previsioni con le impostazioni di guida spiegate nel post iniziale .
Due parole sulla funzione adaptive cruise control e mantenimento della corsia.
Questa funzione ti permette di impostare una velocità di crociera e mantenerla. Fin qui niente di nuovo. La cosa nuova e interessante è che se si raggiungo un veicolo che mi precede a velocità più bassa, l'auto si accoda frenando o accelerando all'occorrenza. Addirittura si ferma se necessario per ripartire dopo un tocco sull'acceleratore. Questa modalità di guida è di grande aiuto nei tratti stradali con traffico lento.
Unitamente al mantenimento della corsia, vi assicurò che queste funzioni alleggeriscono molto la guida e al contempo la rendono più sicura.
Che dire, sono molto contento! Guidarla è una goduria.
Certificatore energetico - prov. di Venezia - Abitazione con FTV da 9 kWp, Renault Zoe dal 2013. Nissan e-NV200 Van dal 2017. Kia E-Niro 64 kWh. Socio Energoclub Onlus.
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Re: 33.000 km con Hyundai Ioniq Elettrica alla grande!
Auto incredibile.
L'ho avuta un prova 2 o 3 giorni e pure io sono rimasto sconvolto per il volante "automatico" ma anche per l'autonomia che sembrava infinita pur non mettendoci un gran che.
Faccio ad esempio notare che i 283km è quanto mi segna oggi la mia Leaf con SOC al 98% ed ha 40kWh....
L'ho avuta un prova 2 o 3 giorni e pure io sono rimasto sconvolto per il volante "automatico" ma anche per l'autonomia che sembrava infinita pur non mettendoci un gran che.
Faccio ad esempio notare che i 283km è quanto mi segna oggi la mia Leaf con SOC al 98% ed ha 40kWh....
Re: 33.000 km con Hyundai Ioniq Elettrica alla grande!
10 kwh servono per far funzionare la sim, quando va.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
- JacobLocke
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Re: 33.000 km con Hyundai Ioniq Elettrica alla grande!
Ma scusa in autostrada a 115 km/h hai un consumo di 12,5 kWh/100 km in inverno e 10,7 kWh/100 km in estate?Nello specifico viaggio per lo più in extraurbano con frequente utilizzo di tratti autostradali che percorro alla velocità di 115 km/h anche a lungo.
In questa configurazione l'auto consuma 12,5 kWh / 100 km e percorre oltre 200 km con pieno (come da computer di bordo).
D'estate, con i pneumatici estivi e con il clima più favorevole, l'auto consuma mediamente 10,7 kWh / 100 km e percorre oltre 250 km con un pieno.
Chiedo perché se è così vado a comprarla subito