4° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 11/03/18

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: 4° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 11/03/18

Messaggio da Deen »

gamalauda ha scritto: in questo caso mi resta un po' scoperta la tratta tra Tortona e Fidenza, sono 120 km abbondanti senza Fast.
:mrgreen: colonnina-evad-coop-castel-san-giovanni ... t2263.html



gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: 4° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 11/03/18

Messaggio da gamalauda »

Deen ha scritto:
gamalauda ha scritto: in questo caso mi resta un po' scoperta la tratta tra Tortona e Fidenza, sono 120 km abbondanti senza Fast.
:mrgreen: colonnina-evad-coop-castel-san-giovanni ... t2263.html
belìn, questa si che è una notiziona!! ora non ci sono scuse ... ripropongo la gita alle mie donne, il ns viaggio si prospetta più sereno come è giusto che sia.
grazie Deen.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 4° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 11/03/18

Messaggio da marco »

gamalauda ha scritto:ripropongo la gita alle mie donne
Cos'hanno detto poi? :D
Intanto si è aggiunta una Renault Zoe con Lorenzo da Ventimiglia (IM): ho come l'impressione che Lorenzo sarà l'elettrico venuto da più lontano :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 4° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 11/03/18

Messaggio da marco »

Aggregatosi ora anche il tassista più elettrico d'Italia, Gennaro con Tesla Model S da Modena (MO)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Bicio752
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/02/2018, 0:17

Re: 4° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 11/03/18

Messaggio da Bicio752 »

marco ha scritto:
gamalauda ha scritto:ripropongo la gita alle mie donne
Cos'hanno detto poi? :D
Intanto si è aggiunta una Renault Zoe con Lorenzo da Ventimiglia (IM): ho come l'impressione che Lorenzo sarà l'elettrico venuto da più lontano :lol:
Io sono a 400 Km, credo se la batta con me :) . Con l'unica differenza che lui ha tutte EVA, Varazze, Tortona, Castel S. Giovanni :), con libero accesso H24 . Io mi devo arrangiare molte ENEL sono accessibili ad orari di centro commerciale :/ :) :) .

Avatar utente
Fabio_Galletti
★★★ Intenditore
Messaggi: 591
Iscritto il: 01/12/2017, 15:30
Località: Riva Valdobbia (VC)
Contatta:

Re: 4° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 11/03/18

Messaggio da Fabio_Galletti »

Info inutile: per diletto ho provato a calcolare un tragitto col mio ipotetico mezzo futuro (batteria 22kW, CHAdeMO), e ci sarebbero colonnine strategiche per arrivarci.
370Km tutta discesa dal Monte Rosa.

Metti mai per la 5°edizione...
Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it - Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 4° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 11/03/18

Messaggio da marco »

Fabio_Galletti ha scritto:370Km tutta discesa dal Monte Rosa.
Tieni presente che però poi devi anche rientrare, quindi tutta salita :D
Intanto qui c'è un articolo di approfondimento sull'evento https://www.vaielettrico.it/l11-marzo-p ... io-emilia/
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Fabio_Galletti
★★★ Intenditore
Messaggi: 591
Iscritto il: 01/12/2017, 15:30
Località: Riva Valdobbia (VC)
Contatta:

Re: 4° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 11/03/18

Messaggio da Fabio_Galletti »

marco ha scritto:devi anche rientrare, quindi tutta salita :D
sturm.jpg
sturm.jpg (6.24 KiB) Visto 1762 volte
Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it - Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.
Bicio752
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/02/2018, 0:17

Re: 4° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 11/03/18

Messaggio da Bicio752 »

Fabio_Galletti ha scritto:Info inutile: per diletto ho provato a calcolare un tragitto col mio ipotetico mezzo futuro (batteria 22kW, CHAdeMO), e ci sarebbero colonnine strategiche per arrivarci.
370Km tutta discesa dal Monte Rosa.

Metti mai per la 5°edizione...
Perche inutile ? Lui da ventimiglia ha tutta pianura o quasi...
Avatar utente
Fabio_Galletti
★★★ Intenditore
Messaggi: 591
Iscritto il: 01/12/2017, 15:30
Località: Riva Valdobbia (VC)
Contatta:

Re: 4° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 11/03/18

Messaggio da Fabio_Galletti »

Definire "pianura" qualsivoglia angolo di Liguria è ottimistico (Togli la piana di Alassio, và)
In più c'è come minimo da scavallare l'Appennino sulla Milano-Genova, che da Genova in su è il tracciato prebellico.
O passare dalla Cisa, La Spezia-Parma: in autostrada ancora ancora, della statale mi ricordo quando svalichi e finisci sulla cresta della montagna, niente di quà, niente di là e davanti in lontananza la pianura: dopo un bel pezzo così nel vuoto arrivi proprio sulla punta dello spartiacque e da lì sono un milione di tornanti per arrivare nella Bassa.

Io invece rotolerei giù a fondovalle per la SS299, 50 Km abbastanza tranquilli, e da Gattinara/Romagnano in giù son 220km di campagna piatta come un biliardo, Novara, Milano o Pavia, Piacenza, via Emilia.

É decisamente un'altra cosa.

l'info è Inutile perché, per partecipare alla Parata Elettrica dovrei avere un mezzo elettrico, e ancora non ce l'ho.
Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it - Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”