46 nuovi punti di ricarica Umbria Energy-Asm a Terni

Umbria Energy nasce nel 2004 da una joint venture tra Acea Energia spa (50%) ed ASM Terni spa (50%).
Seba67
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

46 nuovi punti di ricarica Umbria Energy-Asm a Terni

Messaggioda Seba67 » 11/01/2021, 18:27

Riporto un articolo del Sole24h del 30.10.2020 (non mi pare se ne sia già fatto riferimento nel forum https://www.ilsole24ore.com/art/umbria- ... ca-ADt5npv ) in cui cito testualmente:
"....Una volta completata l’infrastruttura, il progetto “Ter-Terni Electric Recharge” accenderà definitivamente i motori e porta la firma di un raggruppamento di imprese formato da Umbria Energy e Asm Terni. Il piano, che comporta un investimento iniziale di 600mila euro, è stato elaborato anche sfruttando il know how sul fronte della mobilità elettrica di Acea Innovation, partner che ha affiancato la joint venture paritetica tra Acea Energia e Asm Terni e la stessa società umbra. La tabella di marcia prevede l’installazione nella città umbra di 46 colonnine di tipologia quick e fast collocate in 28 macroaree strategiche e offrirà alla città 94 punti di ricarica complessivi..."
Da come scritto già a fine novembre dovevano essere installate tutte le colonnine :lol: ma ovviamente siamo ancora piuttosto indietro anche se qualcuna se ne comincia a vedere (una è stata segnalata dall'App Juice Pass e l'ho parzialmente recensita topic14821.html )
To be continued .....

(@Marco: non so se sia il caso di aprire una sezione specifica per questo gestore :roll: )

Hyundai Kona XPrime 64 kWh +SP +TP
Home Full Electric: PDC con ACS Climaveneta 10 kW + Riscaldamento a pavimento + FV 6 kW (work in progress)

valbui
Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

Re: 46 nuovi punti di ricarica Umbria Energy-Asm a Terni

Messaggioda valbui » 11/01/2021, 18:57

Ciao Seba67,
visto che c'è di mezzo la ASM di Terni, mi permetto una battuta: non è che faranno la stessa fine di quella delle Marmore (https://www.forumelettrico.it/forum/spotlink-emotion-cascata-delle-marmore-piazzale-felice-fatati-3-t3398.html)? Adesso sembra funzionare ma io ancora non ho capito come attivarla :shock:

Leggo finalmente che metteranno delle Fast: ma dove?

A presto
^-^-^ --- ^-^-^
I miei "elettrodomestici":
- 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA
- Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS)
- Nissan Leaf 30 kWh

Seba67

Messaggioda Seba67 » 12/01/2021, 0:36

valbui ha scritto:Adesso sembra funzionare ma io ancora non ho capito come attivarla

nemmeno io :lol: :lol: .... forse con la Card Enel X, con la App non ero riuscito ad avviarla....
Però ho visto che quelle che stanno montando mi sembrano più moderne, anche se non ho potuto verificare la potenza erogata (quella recensita, peraltro doppia, mi sembra tipicamente una quick in AC) ... Seguono un paio di foto indicative....
Non ho la minima idea dove sorgeranno tutte quelle indicate nell'articolo, tantomeno dove saranno dislocate le Fast, ma terrò aggiornato il forum visto che spesso bazzico in città....
U.Energy_Terni_ialenti_3.jpeg
U.Energy_Terni_ialenti_3.jpeg (965.97 KiB) Visto 158 volte

U.Energy_Terni_ialenti_1.jpeg
U.Energy_Terni_ialenti_1.jpeg (952.76 KiB) Visto 158 volte
Home Full Electric: PDC con ACS Climaveneta 10 kW + Riscaldamento a pavimento + FV 6 kW (work in progress)

Seba67

Messaggioda Seba67 » 12/01/2021, 19:56

Aggiornamento post: oggi ne ho viste 2 in zona Via Bramante nel parcheggio degli Uffici Finanziari, regolarmente installate e sembravano attive visti i led verdi accesi sopra... appena posso prova a fare una ricarica ed una recensione completa....

carlo.marchesini

Messaggioda carlo.marchesini » 12/01/2021, 20:08

Bene! Puoi verificare anche, in base alle tue tessere, la interoperabilità (i.e.Enel X e Duferco)?
Speriamo curino la manutenzione! Fino ad oggi ASM....tutte rotte quelle precedentemente attivate nel 2013 ...non ne funziona una!....una dico...zero!
Di soldi pubblici ne sono stati buttati a josa finora.

Seba67

Messaggioda Seba67 » 12/01/2021, 21:18

carlo.marchesini ha scritto:Puoi verificare anche, in base alle tue tessere, la interoperabilità (i.e.Enel X e Duferco)?

Di strumento fisico ho solo Key Plugsurfing altrimenti utilizzo le varie App.... L'unica cosa è che non la vedo segnalata ancora da nessun gestore :roll:
carlo.marchesini ha scritto:Speriamo curino la manutenzione! Fino ad oggi ASM....tutte rotte quelle precedentemente attivate nel 2013

Essendo una Joint Venture con Acea (tramite Umbria Energy) i presupposti che possano essere più affidabili ci sono, è passato del tempo e magari si applicheranno con maggiori esperienze e capacità!! Almeno me lo auguro!!!

Seba67

Messaggioda Seba67 » 13/01/2021, 22:49

Oggi ho effettuato la prima ricarica su questo nuovo circuito (vedi recensione colonnina-umbria-energy-asm-2-x-22-kw-terni-via-bramante-43-t15055.html#p168562)
Bene, rispondendo in primis a @carlo.marchesini, mi sembra che anche a Terni ci sia stato (finalmente) un cambio di passo....
Per la ricarica occorre scaricare su Playstore o Apple Store la App "Umbria Energy Eco Mobility" (vedi app-umbria-energy-eco-mobility-per-ricarica-colonnine-umbria-energy-t15145.html#p169571)
Al di là di qualche errore di gioventù rilevabile dalle mie recensioni, ritengo che per la realtà umbra in generale e di Terni in particolare, il passaggio appare epocale e vi posso confermare (come potete facilmente immaginare) che ho passato quasi tutte e 5 le h della ricarica a dare spiegazioni a molti passanti sul funzionamento delle colonnine di ricarica pubblica, sulle tematiche della mobilità sostenibile e sulle caratteristiche della Kona tanto è l’interesse generale su questo nuovo mondo!!!
Ultima modifica di Seba67 il 17/01/2021, 17:33, modificato 1 volta in totale.

carlo.marchesini

Messaggioda carlo.marchesini » 13/01/2021, 23:28

Bene! Grazie ;) ...si una vera svolta! Non avevo dubbi...

marco
Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Messaggioda marco » 14/01/2021, 10:26

Seba67 ha scritto:@Marco: non so se sia il caso di aprire una sezione specifica per questo gestore :roll:

Ciao, fatto!
Ho visto però che hai inserito delle informazioni ridondanti qui e nella recensione colonnina: forse è meglio che apri un nuovo thread dove spieghi la procedura di ricarica, e poi editi questo thread e quello della recensione mettendo un link a quel nuovo thread (così evitiamo anche duplicazione di testi e foto).
Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Seba67

Messaggioda Seba67 » 17/01/2021, 17:34

marco ha scritto:Ho visto però che hai inserito delle informazioni ridondanti qui e nella recensione colonnina: forse è meglio che apri un nuovo thread dove spieghi la procedura di ricarica, e poi editi questo thread e quello della recensione mettendo un link a quel nuovo thread (così evitiamo anche duplicazione di testi e foto).

Ho cercato di dividere il thread e spero di aver fatto bene.....

Torna a “Umbria Energy”