484 km in un giorno con Volkswagen e-up! fra Perugia e Roma

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
carlo.marchesini

484 km in un giorno con Volkswagen e-up! fra Perugia e Roma

Messaggioda carlo.marchesini » 11/11/2018, 11:05

Salve a tutti. Proprietario e-up! da 4 anni. 80.000. Batteria perfetta ancora oggi. Tra i lunghi viaggi affrontati, lo scorso luglio ho fatto questo. Per lavoro. 484 km in un giorno. : Perugia - Terni (dove avevo un incontro di lavoro per un'ora, arrivato con poco meno di metà carica,ricaricato rapid Enel il tempo della sosta ad una colonnina in centro dove avevo l'appuntamento)/ Terni - Magliano Sabina (arrivato con po' meno di metà carica, caricato 96 %fast in 10 minuti, partito tutto carico)/ Magliano Sabina - GRA (arrivato sempre poco meno di metà carica, ricaricato circa 7 minuti Fast fino all'80%) / GRA - Pavona (vicino lago Albano, dove avevo l'altro appuntamento della giornata durato due ore e mezza. Lì non ho caricato) /Pavona - Eur (arrivato con poco più di 1/4 di carica, caricato Fast 14 minuti al 96%) / Eur - Orte (sempre arrivato con poco più di 1/4 e caricato al 96% in un quarto d'ora scarsi) / Orte - Perugia (arrivato ancora con 1/4 di ricarica). Zero stress. Quasi tutta autostrada alla media prudenziale di 85 km/h con cruise control, spento nelle discese. Una giornata di lavoro con una piccola utilitaria elettrica. Possibile senza incastrare nulla grazie alle colonnine fast di Enel x che hanno tutte funzionato perfettamente. Ho speso 0 euro (avevo l'abbonamento che mi garantiva ricariche illimitate). Aria condizionata accesa dalle 11:00 fino alle 19: 30 di sera (24 gradi). In macchina viaggiavo con una Collega.

pietromr2

Re: 484 km in un giorno con Volkswagen e-up! fra Perugia e Roma

Messaggioda pietromr2 » 11/11/2018, 23:12

Wow! compliemti!
Io devo andare a ritirare a breve la mia e-up usata in Germania e passando da Zurigo arriverò (spero) fino a Verona.
Sentire di viaggi come il tuo mi rincuora :)

carlo.marchesini

Re: 484 km in un giorno con Volkswagen e-up! fra Perugia e Roma

Messaggioda carlo.marchesini » 12/11/2018, 13:35

In effetti la distanza è simile. L'andamento altimetrico no e nemmeno la stagione. Si soffre più il freddo. Quando puoi in scia ad un camion sugli 85 km/h. Usa il sedile riscaldato e, in caso di necessità, riscaldamento a 18 gradi. Vestiti bene. Programma una sosta di sicurezza ogni 50 km. Specialmente nei tratti in salita. Gomme belle gonfie a 3atm. Dovresti farcela con ampissimo margine. Per quello che ho sperimentato, raggiungi la distanza massima così. Solo per farti stare tranquillo. Non ci saranno problemi.

Torna a “Raduni e Viaggi”