5.500 € chiesti per sostituzione batteria Twizy del 2013

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
Paul The Rock
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: 5.500 € chiesti per sostituzione batteria Twizy del 2013

Messaggioda Paul The Rock » 07/02/2020, 16:21

Comunque non so se ti faranno riattivare il contratto dopo che è scaduto... nel senso se la vedo da lato loro perché dovrebbero riattivare un contratto che subito dopo si trasformerebbe nella richiesta di un cambio batteria? Per me sapendo di questa cosa per riattivare il contratto vorrebbero che tu sia in una situazione "a posto", cosa che invece nel tua caso non ci sarebbe. Sarebbe un po' come tentare di estendere una garanzia su un bene che però sappiamo già che non è più a posto...
Non fraintendermi, io spero che te loo facciano e tu possa risolvere, ma conoscendo le aziende temo che faranno di tutto per non riconoscerti nulla... :(

Bye Bye
Paul The Rock

Running on Hyundai Kona Electric 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 09/02/2020, 0:09

Oddio gli unici a non essere a posto fino ad ora erano loro, che prelevavano soldi in virtù di un contratto scaduto da tempo...certo che qualsiasi sarà l'epilogo, tutto questo dimostra che uno dei principali vantaggi del noleggio (la tranquillità per quanto riguarda degrado batteria) è molto ridimensionato.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

pIONiere

Messaggioda pIONiere » 09/02/2020, 1:01

Se loro dicono che il contratto e' scaduto da tempo allora ti devono restituire tutti i soldi che si sono presi dalla scadenza del contratto a oggi.
Peugeot ION 16kWh del 2012 (comprata usata nel 2016)

manfre73

Messaggioda manfre73 » 11/02/2020, 11:53

mirko2016 ha scritto:Oddio gli unici a non essere a posto fino ad ora erano loro, che prelevavano soldi in virtù di un contratto scaduto da tempo...certo che qualsiasi sarà l'epilogo, tutto questo dimostra che uno dei principali vantaggi del noleggio (la tranquillità per quanto riguarda degrado batteria) è molto ridimensionato.

concordo. ma il servizio clienti telefonicamente è stato molto chiaro. me lo hanno detto loro che
1)devo chiedere rinegoziazione contratto..
2)posso abbassare la nuova rata
3)devo essere rimborsato retroattivamente... a che pro? per poi non farlo????
tutto è possibile eh...
intanto zero caramelle...no answer
il canone scade il 16 del mese...manca poco.

manfre73

Messaggioda manfre73 » 11/02/2020, 11:55

Paul The Rock ha scritto:C
Non fraintendermi, io spero che te loo facciano e tu possa risolvere, ma conoscendo le aziende temo che faranno di tutto per non riconoscerti nulla... :(

Beh non hai tutti i torti.
ma io sono il tipo sbagliato per farla passare cosi sotto l'uscio...

renatoponzzo

Messaggioda renatoponzzo » 11/02/2020, 13:44

la considerazione curiosa è che su autoscout concessionari vendono twizy con 34000km a 4000€...

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 11/02/2020, 15:41

manfre73 ha scritto:

3)devo essere rimborsato retroattivamente... a che pro? per poi non farlo????
tutto è possibile eh...
intanto zero caramelle...no answer
.

Guarda quando si parla con centralini uffici ogni volta le informazioni che danno possono essere giuste come sbagliate, statisticamente se chiedi qualcosa di diverso da quello che trattano solitamente più facile siano sbagliate.
Se chiami tre volte ottieni tre risposte e tutte incoraggianti, ma ogni volta ti spiegano come fare e poi quando fai come dicono ti trovi il muro di gomma dove non ti arriva risposta.

Capitato con Telecom e con la banca e il servizio della carta i credito (sono spariti dei soldi, ancora oggi non ho capito che fine abbiano fatto, sono da ottobre che provo a capire), ad esempio, ma anche con altre grosse ditte. Penso che sia una forma mentis, se si ha la rogna (il tuo caso) che non si sa come gestire, raccontargli qualcosa di soddisfacente e rimandarlo a qualche altra azione (in genere appunto contatto mail o passare in negozio).
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

manfre73

Messaggioda manfre73 » 12/02/2020, 10:03

mirko2016 ha scritto:

Capitato con Telecom e con la banca e il servizio della carta i credito (sono spariti dei soldi, ancora oggi non ho capito che fine abbiano fatto, sono da ottobre che provo a capire), ad esempio, ma anche con altre grosse ditte. Penso che sia una forma mentis, se si ha la rogna (il tuo caso) che non si sa come gestire, raccontargli qualcosa di soddisfacente e rimandarlo a qualche altra azione (in genere appunto contatto mail o passare in negozio).

ah beh con Telecom mai più, mi hanno fregato abbastanza. sbugiardati più volte e mai risarcito...concordo purtroppo.

al momento sono senza garanzie coontrattuali di poter cambiare la batteria , o di avere l'assistenza per il recupero in caso di panne.
Il canone si paga per non dover pagare di tasca propria il cambio della batteria "esaurita", quindi non mi possono chiedere di pagare alcunchè. Ora se vogliono farmi pagare qualcosa mi devono pur proporre un contratto nuovo no? il pagamento del canone senza un contratto come si giustifica?
Ho chiesto supporto alla conce.... visto che il contratto era stato firmato presso i loro uffici... vediamo se a loro rispondono, e soprattutto cosa rispondono...

Mmeacci
Veicolo: Renault Zoe / Twizy

Messaggioda Mmeacci » 12/02/2020, 10:12

manfre73 ha scritto:
mirko2016 ha scritto:

ah beh con Telecom mai più, mi hanno fregato abbastanza. sbugiardati più volte e mai risarcito...concordo purtroppo.

al momento sono senza garanzie coontrattuali di poter cambiare la batteria , o di avere l'assistenza per il recupero in caso di panne.
Il canone si paga per non dover pagare di tasca propria il cambio della batteria "esaurita", quindi non mi possono chiedere di pagare alcunchè. Ora se vogliono farmi pagare qualcosa mi devono pur proporre un contratto nuovo no? il pagamento del canone senza un contratto come si giustifica?
Ho chiesto supporto alla conce.... visto che il contratto era stato firmato presso i loro uffici... vediamo se a loro rispondono, e soprattutto cosa rispondono...

Se stai pagando la rata mensile sei coperto comunque dal contratto, anche io sono nella tua stessa situazione, contratto scaduto da un anno, ho contattato e Mobility per avere il rinnovo, quasi mi hanno preso per matto, mi hanno detto” tanto paga ugualmente, per noi va bene così “ io gli ho risposto che comunque volevo un contratto valido. Comunque ho la batteria al 74%, forse se riesco oggi vado in Renault, vediamo che succede. Devo farmi validare lo stato della batteria, perché l’ho visto io con PCC . Vediamo se mi dicono che ho il contratto scaduto....
Marco Meacci

Twizy 80- Zoe 40Kwh - Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp

manfre73

Messaggioda manfre73 » 12/02/2020, 10:20

grazie del messaggio,
io vorrei un nuovo contratto e anche abbassare la rata, visto che la twizy ha percorso 12'000 km in tutto.
scommetto che se la batteria per qualsiasi motivo andasse ko , il fatto di non avere il contratto conterebbe eccome, ho letto una clausola sul contratto...che loro hanno il diritto di addebitarti una indennità di godimento dopo la scadenza pari al valore del canone iniziale del contratto, ma alla voce garanzia dicono che scade alla scadenza prevista...
Ergo, loro prendono gli stessi soldini dalle tue brache.... ma non ti danno alcun servizio previsto originariamente! ci credo che non propongono il rinnovo. Gli conviene?
scusa ma cosa sarebbe PCC?

Torna a “Renault Twizy”