50% di sconto su ricariche Carge abbonandosi ad EVolution Team

Carge è un fornitore di servizi di e-Mobility che aiuta i proprietari di veicoli elettrici ad avere accesso a tutti i punti di ricarica pubblici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: 50% di sconto su ricariche Carge abbonandosi ad EVolution Team

Messaggio da evduck »

Eh appunto, vedi che la rispettano bene la regola :D
Potenzialmente gli vengono a costare molto di più le recensioni non "eccellenti", ma appunto vogliono "farti cambiare idea"


500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

P.Max87
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 23/06/2021, 15:01
Località: Padova
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: 50% di sconto su ricariche Carge abbonandosi ad EVolution Team

Messaggio da P.Max87 »

evduck ha scritto:Io sempre e comunque avvio prima la ricarica e poi collego il cavo (prima alla colonna e poi all'auto)
Perfetto, grazie mille, ho fatto la procedura corretta ma non voleva saperne di far partire la ricarica pur "sbloccando" l'inserimento del cavo lato colonnina, Poi ho provato, invece dell'app Charge, a far partire la ricarica con la tessera Nextcharge ed è partita al primo tentativo.
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2560
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: 50% di sconto su ricariche Carge abbonandosi ad EVolution Team

Messaggio da robertocr »

selidori ha scritto: Da quel che ho capito questi hanno tutti questi sconti perchè si muono sempre sull'orlo dell'illegalità (iva non versata, .
Sul fatto dell'Iva hai delle informazioni piu' precise? Immagino anche una denuncia in procura...

come tu ben sai le fatture intrastat europee non sono soggette ad iva.. ma immagino che tu lo sappia e che invece sei certo che Carge non versi alcuna iva in Grecia.... sicuro? ma sicuro sicuro?
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 50% di sconto su ricariche Carge abbonandosi ad EVolution Team

Messaggio da selidori »

robertocr ha scritto:Sul fatto dell'Iva hai delle informazioni piu' precise? Immagino anche una denuncia in procura...

come tu ben sai le fatture intrastat europee non sono soggette ad iva.. ma immagino che tu lo sappia e che invece sei certo che Carge non versi alcuna iva in Grecia.... sicuro? ma sicuro sicuro?
Ci sono ampie discussioni a riguardo, guardati le pagine prima: carge-prima-analisi-della-societa-t19894.html

Non me ne intendo di queste questioni quindi mi son limitato a dire quello che sostenevano loro stessi, ovvero che non versavano l'IVA.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: 50% di sconto su ricariche Carge abbonandosi ad EVolution Team

Messaggio da evduck »

Sono soggetti al reverse charge, la pagano dove hanno sede fiscale, altrimenti la pagherebbero due volte

Non ho idea di come funzioni nella pratica, ma so che è prassi non metterla in fattura se fatturi all'estero
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Antonio#*
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/01/2021, 9:15

Re: 50% di sconto su ricariche Carge abbonandosi ad EVolution Team

Messaggio da Antonio#* »

Fatta prima ricarica con sconto EV ed è andato tutto ok. Direi che con questa promozione carge fuori casa diventa la prima scelta.
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: 50% di sconto su ricariche Carge abbonandosi ad EVolution Team

Messaggio da evduck »

Herr Zeppa ha scritto: Comunque lo sconto Evteam pare funzionare.
Immagine 2021-12-29 114156.png
Ciao, dove vedi queste informazioni?
All'interno dell'app vedo solo la cronologia delle ricariche, ma non riesco a trovare le fatture (neanche in spam)

edit: ho scritto e me le hanno (ri?)mandate
Confermo che mi hanno applicato lo sconto su entrambe le ricariche a pagamento, due ricariche da un'ora che tra l'altro mi sono state scalate dal credito dei 5 euro grazie alla recensione fatta mentre facevo la seconda ricarica delle due :D
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: 50% di sconto su ricariche Carge abbonandosi ad EVolution Team

Messaggio da porf »

evduck ha scritto:"Applied balance"?
Avevi un credito negativo in app di 7 centesimi?
Carge non addebita le transazioni di pochi centesimi, le tiene a debito e le mette a conguaglio in una futura transazione più grande.
Credo lo facciano per evitare commissioni su transazioni piccole.
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: 50% di sconto su ricariche Carge abbonandosi ad EVolution Team

Messaggio da porf »

Antonio#* ha scritto:Fatta prima ricarica con sconto EV ed è andato tutto ok. Direi che con questa promozione carge fuori casa diventa la prima scelta.
E' da settembre che uso esclusivamente carge con lo sconto del 50%, praticamente si carica in giro alle tariffe casalinghe. Speriamo che a scadenza diano modo di rinnovarlo.
Antonio#*
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/01/2021, 9:15

Re: 50% di sconto su ricariche Carge abbonandosi ad EVolution Team

Messaggio da Antonio#* »

Altra ricarica e soprattutto nessun problema. Userò sempre carge per caricare fuori

Rispondi

Torna a “Carge”