Duferco: mancata raggiungibilità stazioni Enel 6/2/20
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11180
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Duferco: mancata raggiungibilità stazioni Enel 6/2/20
Buonasera,
Vi informiamo che il giorno 6 febbraio alle ore 01:30 della mattina sarà effettuata un attività programmata sull'infrastruttura di rete mobile Enel, con conseguente mancata raggiungibilità delle stazioni di ricarica dal centro.
Il sistema non sarà disponibile per un ora (fino alle 2:30 A.M.). Durante questo tempo vi sarà il seguente impatto:
• Non si potranno iniziare ricariche
• le ricariche in corso (attivate sia da app che da carta) continueranno senza problemi
• lo stop delle ricariche in corso potrà essere effettuato:
o tramite scollegamento del cavo veicolo
o se la ricarica è stata attivata da card tramite la stessa card
o se la ricarica è stata attivata da APP solo con la eventuale card associata al profilo
Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,
E-Mobility Team
Mobilità Elettrica | Customer Care & Back Office
Business Development
Duferco Energia S.p.A.
Via Paolo Imperiale 4
16126 Genova
mobility@dufercoenergia.com
N°verde: 800 92 22 00
Mobile: +39 345 7051126
Vi informiamo che il giorno 6 febbraio alle ore 01:30 della mattina sarà effettuata un attività programmata sull'infrastruttura di rete mobile Enel, con conseguente mancata raggiungibilità delle stazioni di ricarica dal centro.
Il sistema non sarà disponibile per un ora (fino alle 2:30 A.M.). Durante questo tempo vi sarà il seguente impatto:
• Non si potranno iniziare ricariche
• le ricariche in corso (attivate sia da app che da carta) continueranno senza problemi
• lo stop delle ricariche in corso potrà essere effettuato:
o tramite scollegamento del cavo veicolo
o se la ricarica è stata attivata da card tramite la stessa card
o se la ricarica è stata attivata da APP solo con la eventuale card associata al profilo
Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,
E-Mobility Team
Mobilità Elettrica | Customer Care & Back Office
Business Development
Duferco Energia S.p.A.
Via Paolo Imperiale 4
16126 Genova
mobility@dufercoenergia.com
N°verde: 800 92 22 00
Mobile: +39 345 7051126
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4385
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Re: Duferco: mancata raggiungibilità stazioni Enel 6/2/20
fammi capire, questo è l'avviso di Duferco per le colonnine Enel?
E Enel non dice niente ai sui clienti?
E Enel non dice niente ai sui clienti?
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11180
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: Duferco: mancata raggiungibilità stazioni Enel 6/2/20
Si certo...perchè...ti sorprende?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4385
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Re: Duferco: mancata raggiungibilità stazioni Enel 6/2/20
No. Grazie al cielo sono loro cliente solo sulla...card.marcober ha scritto:Si certo...perchè...ti sorprende?
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20511
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Duferco: mancata raggiungibilità stazioni Enel 6/2/20
Non è detto che il disservizio sulla rete enel ci sia.frank ha scritto:fammi capire, questo è l'avviso di Duferco per le colonnine Enel?
E Enel non dice niente ai sui clienti?
Se rifanno il trunk ENEL-DUFERCO è naturale che solo la parte duferco non possa dialogare con enel.
- Kermit
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3399
- Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
- Località: Roma
- Veicolo: i3 / Tesla MY LR
Re: Duferco: mancata raggiungibilità stazioni Enel 6/2/20
Direi che è l'ipotesi più probabile visto che le ricariche in corso non si fermano e che quindi non è previsto un reboot della colonnina come invece sarebbe plausibile aspettarsi se la manutenzione sw riguardasse la colonnina.selidori ha scritto:Non è detto che il disservizio sulla rete enel ci sia.frank ha scritto:fammi capire, questo è l'avviso di Duferco per le colonnine Enel?
E Enel non dice niente ai sui clienti?
Se rifanno il trunk ENEL-DUFERCO è naturale che solo la parte duferco non possa dialogare con enel.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"