6° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 10/03/19

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: 6° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 10/03/19

Messaggioda selidori » 09/03/2019, 21:19

Si si, ma ci mancherebbe altro, anzi è una bella idea (ed originale), solo che avevo capito diversamente.

AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 11/03/2019, 14:15

Innanzitutto ringrazio tutti i partecipanti effettivi alla parata, oltre a quelli che si sono aggregati solo al pranzo e quindi non presenti nell'elenco:

Alessandro con BMW i3 da Reggio Emilia (RE)
Cesare con Renault Zoe da Besenzone (PC)
Christian con Nissan Leaf da Monterotondo (RM)
Claudio con Tesla Model S da Boretto (RE)
Daniele con Nissan Leaf da Milano (MI)
Denis con Volkswagen e-Golf da Montecchio Emilia (RE)
Enos con Renault Zoe da Mantova (MN)
Eros con Renault Zoe da Cremona (CR)
Francesco con Renault Zoe da Londa (FI)
Gennaro con Tesla Model S da Modena (MO)
Gianfranco con Nissan Leaf da Milano (MI)
Loris con Nissan Leaf da Brescia (BS)
Loris con Tesla Model S da Montecchio Emilia (RE)
Luca con Nissan Leaf da Montecchio Emilia (RE)
Luca con Renault Zoe da Lille (Francia)
Marco con Renault Zoe da Anzio (RM)
Marco con Zero FX da Reggio Emilia (RE)
Mattia con Nissan Leaf da Noale (VE)
Morgan con Ninebot One E+ da Reggio Emilia (RE)
Paolo con Nissan Leaf da Reggiolo (RE)
Pier Domenico con Tesla Model S da Rosà (VI)
Roberto con Renault Zoe da Annicco (CR)
Selidori con Nissan Leaf da Milano (MI)
Simona con Nissan Leaf da Reggio Emilia (RE)
Stefano con Zero DS da Modena (MO)

Questo il video ufficiale, appena finito di montare:

Ho fatto poi una scrematura delle foto che ho fatto e che mi sono state inviate: invito gli utenti in possesso di altre foto e pubblicate su qualche social, di condividere con me il link così che possa inserirlo nel post.

1.jpg
1.jpg (353.64 KiB) Visto 604 volte
2.jpg
2.jpg (204.3 KiB) Visto 604 volte
3.jpg
3.jpg (364.3 KiB) Visto 604 volte
4.jpg
4.jpg (204.44 KiB) Visto 604 volte
5.jpg
5.jpg (385.35 KiB) Visto 604 volte
6.jpg
6.jpg (320.47 KiB) Visto 604 volte
7.jpg
7.jpg (250.12 KiB) Visto 604 volte
8.jpg
8.jpg (153.48 KiB) Visto 604 volte
9.jpg
9.jpg (264.17 KiB) Visto 604 volte
10.jpg
10.jpg (305.31 KiB) Visto 604 volte
11.jpg
11.jpg (257.26 KiB) Visto 604 volte

Qualche aspetto che migliorerei per la prossima edizione:
- via il discorso di fermare la carovana da una rotonda all'altra per una ripresa video come ho fatto in via Cisalpina, ma con un pessimo risultato
- maggior attenzione ai permessi, perché abbiamo fatto confusione con una targa ed un utente non ha potuto entrare in ZTL, nonostante fosse in realtà abilitato
- maggior fortuna con le colonnine, che proprio ieri sono andate fuori servizio in migliaia in tutta Italia impedendo ad un utente di Verona di poter arrivare a Reggio Emilia
- far studiare bene il percorso ai partecipanti o studiare un sistema per inserirlo nel navigatore, perché anche ieri la carovana si è spezzata in più punti (per via dei semafori)

A mio avviso viene molto bene il giro piazza come in Fontanesi, che però è possibile fare solo in caso di partecipazione NON troppo numerosa: ieri eravamo al limite di incastro ma per fortuna ce l'abbiamo fatta, ma ne va valutata la possibilità di volta in volta in quanto il perimetro è di 270 metri (quindi con 27 macchine sono soli 5 metri di distanza di sicurezza fra l'una e l'altra)
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Mmeacci

Messaggioda Mmeacci » 11/03/2019, 14:23

È stata emozionante, come quella di ottobre, grazie a tutti, ed emozionante come la scorsa volta il viaggio di rientro...... per colpa dell’insicurezza colonnine di ricarica e vento contrario. Mi è venuta una malsana idea, se posso, per la prossima vengo in Twizy. 8-)
Marco Meacci

Twizy 80- Zoe 40Kwh - Airwheell Q3

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 11/03/2019, 18:45

Ragazzi grazie a tutti ma sopratutto a Marco (e moglie) per l'organizzazione.
Aveva ragione lui: la carovana è più divertente ed originale, al solo raduno statico, poi comunque lo stare sulla piazza è stato bello e divertente anche se io avrei allungato un po' il tempo.

Per le prossime edizioni vorrei dare pure io qualche suggerimento ma è ulteriore lavoro per Marco, quindi è facile dirlo da fuori:

- invece di pagare xx euro al ristorante, secondo me era meglio magare xx+yy a Marco e lui ci avrebbe ricaricato qualcosa (ad esempio poteva essere 25+10 euro).
perchè questi 10 euro in più? be' perchè ho visto lui delle spese le ha sostenute (il vino, il manifesto, i documenti, il dominio web, ecc) oltre al suo tempo che dovrebbe avere comunque un riconoscimento. ovvio che lo fa per passione ma infatti non dovrebbe guadagnarci ma solo rientrare delle spese + un piccolo margine per imprevisti o rogne

- avere qualche centinaio di euro in più extra gli permetterebbe magari di inventarsi qualcosa di particolare tipo una sorta di premiazione da dare a chi vuole lui.
chi ha fatto più km in puro ev, chi arriva da più lontano quel giorno, chi ha la stessa auto da più tempo sono esempi di possibili premiazioni.
anche una prepagata di 1000kWh di qualche provider potrebbe essere un'idea....

comunque grazie a tutti!
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 11/03/2019, 19:18

Il ricarico fortunatamente non è necessario, e poi noi già siamo quelli che spendiamo meno di viaggio... siamo a km zero. Grazie comunque per averlo proposto ;-)

Per la sosta in piazza, purtroppo i tempi sono stretti: lì non possiamo sostare, e se facciamo una fermata troppo lunga poi arriviamo in ritardo alla trattoria. Vedi che ieri siamo arrivati a pranzo per le 13, e partire troppo presto non si può perché bisogna cercare di andare incontro a chi arriva da lontano... e già molti sono obbligati a partire all'alba (se non prima).

Quella del premio per chi viene da lontano potrebbe essere in effetti una buona idea: vedremo "parate" facendo cos'altro ci si potrà inventare per migliorarla ulteriormente :-)

Comunque al di là della parata, che ormai ha un suo format, dobbiamo cercare di organizzare un po' più di mostre tipo quella che abbiamo fatto a Poviglio: questo anche per non mischiare troppo le cose, ma di farle mirate e fatte bene. Vedremo anche li i prossimi mesi, se riusciamo a stringere qualche altro accordo con assessori disponibili: le mostre sono anche più facili da organizzare/gestire in quanto appunto statiche.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Berna7

Messaggioda Berna7 » 13/03/2019, 10:37

Complimenti a Marco per l'organizzazione a vedere il video e le foto è stato un bell'evento!

Torna a “Raduni e Viaggi”