700 km in 7 ore complessive con Tesla Model 3 Long Range

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6892
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: 700 km in 7 ore complessive con Tesla Model 3 Long Range

Messaggio da pepo154 »

Si chiaro io lo uso per avere un’idea perché ho capito che conta più l’esperienza.
Poi figuriamoci, in Tesla alla mal parata ti porta l’auto.
Però non avendo Tesla non ho mai provato ma a quanto pare si possono addirittura escludere i suc dalla pianificazione dato che attualmente iniziano a diventare pure “cari” (lo metto tra virgolette perché sono comunque delle HPC).


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4494
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: 700 km in 7 ore complessive con Tesla Model 3 Long Range

Messaggio da frank »

red69 ha scritto: In ogni caso per il momento se lasci scelta aperta ABRP ti suggerisce di usare solo SUC
In una simulazione di viaggio per il Salento mi ha messo la FreeToX di Conero Ovest.
Immagine 2022-05-12 104907.png
Immagine 2022-05-12 104907.png (869.69 KiB) Visto 612 volte
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4870
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: 700 km in 7 ore complessive con Tesla Model 3 Long Range

Messaggio da red69 »

Si, io mi riferivo al percorso sull'autosrada del sole
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4494
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: 700 km in 7 ore complessive con Tesla Model 3 Long Range

Messaggio da frank »

Kermit ha scritto:ABRP non è proprio un "fenomeno" nel suggire le soste. A me si ostina a volermi far fermare alle 50kw di Terranuova Bracciolini quando vado verso nord anzichè alla Ionity di Valdichiana. .
Anche con i SuC ho la sensazione che non consideri la differenza tra V2 e V3. Il navigatore Tesla ogni tanto invece è un po' conservativo ed evita le tappe al limite (a me arrivare alla fermata anche con meno del 10% non porta nessuna ansia). Il più delle volte, visto che c'è spesso possibilità di scelta, le tappe me le scelgo io anche in base ai servizi presenti
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3505
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: 700 km in 7 ore complessive con Tesla Model 3 Long Range

Messaggio da Kermit »

frank ha scritto: Anche con i SuC ho la sensazione che non consideri la differenza tra V2 e V3. Il navigatore Tesla ogni tanto invece è un po' conservativo ed evita le tappe al limite (a me arrivare alla fermata anche con meno del 10% non porta nessuna ansia). Il più delle volte, visto che c'è spesso possibilità di scelta, le tappe me le scelgo io anche in base ai servizi presenti
A quanto SoC fermarti lo puoi decidere tu, ci sono due settaggi diversi, uno per SoC alla colonnina e uno per SoC a destinazione. Tieni conto che poi arrotonda sempre un po' per eccesso, io di norma metto il 5% e poi mi regolo li per li.

Quello dei servizi mi sembra un'ottima osservazione: un bar e un bagno (magari pure pulito) vanno tenuti sempre in debita considerazione, almeno dal mio punto di vista.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4494
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: 700 km in 7 ore complessive con Tesla Model 3 Long Range

Messaggio da frank »

red69 ha scritto:Si, io mi riferivo al percorso sull'autostrada del sole
Controlla i tuoi parametri, perchè ho provato ora e mi propone Celenzano, Giove Ovest e Ceprano.
Poi io, a Calenzano e Ceprano preferirei i Supercharger comunque
Immagine 2022-05-12 112802.png
Immagine 2022-05-12 112802.png (797.98 KiB) Visto 585 volte
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6892
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: 700 km in 7 ore complessive con Tesla Model 3 Long Range

Messaggio da pepo154 »

Ma sul navigatore Tesla é possibile impostare un soc all’arrivo?
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4494
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: 700 km in 7 ore complessive con Tesla Model 3 Long Range

Messaggio da frank »

pepo154 ha scritto:Ma sul navigatore Tesla é possibile impostare un soc all’arrivo?
No.
Però durante la ricarica vedi quale SoC avrai alla tappa successiva (o all'arrivo) e ti puoi regolare e decidere quando partire.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”