90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Giacomino
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 20/11/2019, 8:43
Località: Brescia
Veicolo: E up

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da Giacomino »

Cavoli... Che fortunati, io ho sentito ieri l'assistenza vw, la quale mi dice che loro non hanno il numero del telaio a video :o :o , per cui per loro l'auto non è stata ancora prodotta!!!! :evil: Naturalmente ho chiamato subito il venditore che mi aveva detto che la settimana di produzione era la n.8 , solo che è all'estero e fino a fine settimana non rientra... Spero bene che magari lui abbia notizie migliori.. :roll:



LookedPath
★★ Apprendista
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/03/2020, 17:16
Località: Verona
Veicolo: VW e-Up 2020

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da LookedPath »

Ciao a tutti,
io ho fatto l'ordine della nuova e-Up verso fine Gennaio e me la consegnano settimana prossima.
Quando ho effettuato l'ordine mi avevano detto che sarebbero stati necessari 150 giorni per la consegna ma Lunedì mi hanno chiamato per informarmi che la macchina era in consegna e che secondo loro mi verrà consegnata settimana prossima.
Io non ho chiesto nulla al venditore riguardo la settimana di produzione della mia specifica macchina ma leggendo i vostri commenti mi sembra di capire che mi devo ritenere fortunato considerando che ci hanno messo poco più di un mese e mezzo.
Finchè non avrò le chiavi in mano avrò comunque il dubbio che ci sia stato un qualche errore o che abbiano sbagliato qualcosa con l'ordine. :lol:
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da fabietto »

:shock: :shock: :shock: Puoi dirlo forte! Basta che vai a vedere il topic con il "censimento" e vedi che l'hanno ricevuta praticamente solo quelli che hanno ordinato fino a metà ottobre o giù di lì! Per me l'unica spiegazione del tuo singolare "fenomeno" è che si tratti di un'auto già in ordine dalla concessionaria quando l'hai comprata: altra possibilità non ne vedo. Te la sei "cucita" su misura oppure ti hanno proposto una tale certa configurazione di colore e optional che ti è andata bene???
e-up
LookedPath
★★ Apprendista
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/03/2020, 17:16
Località: Verona
Veicolo: VW e-Up 2020

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da LookedPath »

fabietto ha scritto::shock: :shock: :shock: Puoi dirlo forte! Basta che vai a vedere il topic con il "censimento" e vedi che l'hanno ricevuta praticamente solo quelli che hanno ordinato fino a metà ottobre o giù di lì! Per me l'unica spiegazione del tuo singolare "fenomeno" è che si tratti di un'auto già in ordine dalla concessionaria quando l'hai comprata: altra possibilità non ne vedo. Te la sei "cucita" su misura oppure ti hanno proposto una tale certa configurazione di colore e optional che ti è andata bene???
Gli ho aggiunto degli optional il sound pack(quello da 6 casse invece che 2) e il winter pack (specchietti laterali regolabili elettronicamente, parabrezza riscaldato e sedili riscaldabili).
Tutto il resto è standard quindi anche il colore è l'azzurrino che non si paga.
Forse è che essendo di Verona, quindi città della sede di Volkswagen Italia, ed essendo andato da Vicentini, concessionario che penso sia abbastanza conosciuto in tutto il nord Italia, sono riuscito ad averla abbastanza velocemente. :|
Avatar utente
Lince
★★★ Intenditore
Messaggi: 205
Iscritto il: 16/02/2020, 20:46
Località: Roma
Veicolo: VW e-up

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da Lince »

Un salve a tutti

Io fatto l'ordine di una Vw e-up bianca senza winter pack.
Ordinata 11 gennaio,
Assegnata 14ma settimana di produzione 2020 dal 30/03 al 5 aprile.

Sabato scorso la concessionaria mi conferma che è passata alla 12ma settimana di produzione.
Quindi consegna prevista fine Marzo 2020 - primi giorni aprile.

Speriamo bene...

Il venditore della concessionaria mi ha detto anche che per nuovi ordini di e-up si parla di una attesa superiore ai 90 giorni dovuto al fatto che è molto richiesta... la conferma arriva dalle immatricolazioni del mese di febbraio 2020.

Quindi il mio consiglio se trovate vetture in pronta consegna e non volete aspettare prendetele subito !!! Non fate l'errore che ho fatto io di rifiutare 2 vetture a scelta in pronta consegna solo per il fatto che venivano con il winter pack / storage pack(che non volevo)...
VW e-Up Bianca, Ordine: 11/01/2020, Stato: Consegnata 10/06/2020. Macchina stupenda...

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6755
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da pepo154 »

Comunque un’attesa non altissima, su Skoda e altre parlano di attesa superiore a 6 mesi!
In più io e altri che l’abbiamo ordinata a ottobre ancora attendiamo...
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da fabietto »

ma infatti non capisco: ordinando a ottobre quasi 6 mesi... e adesso te la danno in 3?
e-up
Avatar utente
Woodsman
★★★ Intenditore
Messaggi: 417
Iscritto il: 25/11/2019, 11:38
Località: Alta Maremma
Veicolo: Škoda Citigoᵉ IV

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da Woodsman »

fabietto ha scritto:ma infatti non capisco: ordinando a ottobre quasi 6 mesi... e adesso te la danno in 3?
In Germania se ordini adesso la E-Up te la fanno nel 2021. In Austria la Citigo già risulta non più ordinabile, sul sito ufficiale!
Škoda Citigoᵉ iV Style Rosso Tornado
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da Sciamano »

Woodsman ha scritto:In Austria la Citigo già risulta non più ordinabile, sul sito ufficiale!
In verità sul sito ufficiale austriaco, nel configuratore della Citigo c'è scritto "ab lager sofort verfügbar", che significa "disponibile immediatamente in magazzino".
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
Woodsman
★★★ Intenditore
Messaggi: 417
Iscritto il: 25/11/2019, 11:38
Località: Alta Maremma
Veicolo: Škoda Citigoᵉ IV

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da Woodsman »

Sciamano ha scritto:
In verità sul sito ufficiale austriaco, nel configuratore della Citigo c'è scritto "ab lager sofort verfügbar", che significa "disponibile immediatamente in magazzino".
Sulla pagina dedicata alla Citigo https://www.skoda.at/citigo-iv/citigo-iv c'è scritto "Vorübergehend nicht bestellbar", che vuol dire "temporaneamente non ordinabile".

Inoltre sulla pagina dei modelli https://www.skoda.at/modelle la citigo è sparita....
Škoda Citigoᵉ iV Style Rosso Tornado

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”