A chi dovrei rivolgermi per valutazione installazione PdC?

Macchina termica in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa a una sorgente a temperatura più alta.
marcober
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: A chi dovrei rivolgermi per valutazione installazione PdC?

Messaggioda marcober » 21/05/2020, 11:41

Fritz74 ha scritto:
marcober ha scritto:
Io come te uso poco gas..a volte nemmeno tutti i giorni..avendo induzione ..e il consumo annuo è di 10-12 m3

anche io vorrei mettere induzione, non fosse altro che per non pagare più i costi fissi del gas!

tecnologia fantastica.
Io non ho levato gas ancora perche:
- moglie è affezionata ad alcune pentole che non vanno su induzione
- ho pur sempre la caldaia ataccata al muro che potrei in emergenza ricollegare coi flessibili...se avessi guasto grave a pdc in pieno inverno

Vi segnalo che ho abbattuto da 90 a 35 euro il fisso gas usando SORGENIA...penso sia ancora accessibile come offerta..davvero ottima per chi come me consuma zero...il gas poi costa magari piu caro, ma appunto, avendo consumi di 10 m3 anno..non incide.
Non so cme ancora dopo 3 anni non mi abbiano disdetatto contratto :D
Se passate vi darei un mio codice "porta amico" per avere io e penso anche voi, ulteriore sconto una tantum

ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 21/05/2020, 16:42

Fritz74 ha scritto:anche io vorrei mettere induzione

Io è un annetto che sono alla ricerca dell'induzione con sotto il microonde, ma non me l'hanno ancora inventato :lol: > post37713.html#p37713
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Fritz74

Messaggioda Fritz74 » 22/05/2020, 0:07

marco ha scritto:
Io è un annetto che sono alla ricerca dell'induzione con sotto il microonde, ma non me l'hanno ancora inventato :lol: > post37713.html#p37713

A me il microonde non è mai piaciuto, preferisco di gran lunga un forno elettrico ventilato.
Bmw 330e PHEV; Corsa-e elegance

Fritz74

Messaggioda Fritz74 » 27/07/2020, 10:57

Finalmente sono riuscito ad ottenere la certificazione energetica che è risultata essere un ottima classe D (per un edificio di 40 anni penso non sia male), il che forse complica un pò riuscire a guadagnare 2 classi energetiche per accedere all'ecobonus. Il professionista mi ha detto comunque di attendere ancora qualche giorno che farà un corso apposito per capire la normativa esatta e quindi procederà poi al progetto.
Bmw 330e PHEV; Corsa-e elegance

Torna a “Pompe di Calore”