Chi può sistemare iCar0 Share’n go a Milano

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
rocco1972!
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/12/2018, 14:04

Re: Chi può sistemare iCar0 Share’n go a Milano

Messaggio da rocco1972! »

rocco1972! ha scritto:
Tony ha scritto:Un po di tempo fa sono andato a far riparare la mondeo di mia moglie in un'officina/carrozzeria in via ornato a Milano, si chiama Carrozzeria Midicar e ho visto che aveva un po di macchinine gialle sharengo che stava riparando
GRAZIE CI PROVO
sconsiglio assolutamente questa carrozzeria per riparazioni shre'n go non sono preparati e non conoscono il prodotto .ho speso 120 euro di carro sulla garanzia verbale che il suo tecnico avrebbe riprogammato l'auto ( 700 euro) per poi a 1200 smontare fili senza far funzionare tablet.e chiusura centralizzaqta



LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Chi può sistemare iCar0 Share’n go a Milano

Messaggio da LucaCassioli »

Su autocout24 un tizio vende ex-sharengo e dice che a Modena le sbloccano per 350 euro (io sapevo 2200) , contattando il n. 05 957 3858, Sig. Alfonso .

Non ho ancora telefonato, ma prima o poi voglio togliermi lo sfizio.
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Chi può sistemare iCar0 Share’n go a Milano

Messaggio da LucaCassioli »

Ho avuto una prima conferma, da un altro rivenditore icaro, che il ricondizionamento da "sharing" a "privato" costa 375 euro, non 2200.
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Chi può sistemare iCar0 Share’n go a Milano

Messaggio da LucaCassioli »

Risposta da Modena (by GLCAR):
Per trasformare un'auto da Car Sharing in una normalissima auto da privato va fatto la modifica come le hanno già spiegato del tablet delle serrature e della batteria Totale spesa €1800 più IVA
Per rendere invece solo l'auto che funzioni quindi che vada in moto senza che il Tablet funziona senza che ho la possibilità di chiudere la macchina senza che ho la possibilità di togliere la chiave dell'avviamento a seconda se c'è su un tipo di batterie o l'altro lei spende 350 o €500 più IVA
I due tipi di batterie sono le LiFePO4 Winston da 72V o le LI-NCM da 144V.

Mi sembra di capire che, se uno ha un po' di competenze tecniche, può cavarsela con quei 350-500 euro, provvedendo in proprio a cambiare il blocchetto della chiave e ad adattare (o eliminare) la chiusura centralizzata.
Però bisogna anche rinunciare ad autoradio e navigatore, che stanno nel tablet. ma a quel punto uno smonta il tablet e ci mette un portacellulare. :-)

Mi hanno anche parlato di "blocco" e "sblocco" della batteria, ma mica ho capito di che si tratta!
rocco1972!
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/12/2018, 14:04

Re: Chi può sistemare iCar0 Share’n go a Milano

Messaggio da rocco1972! »

LucaCassioli ha scritto:Ho avuto una prima conferma, da un altro rivenditore icaro, che il ricondizionamento da "sharing" a "privato" costa 375 euro, non 2200.
mi dici quale rivenditore ? io non sono riuscito ancora a ripristinarla e il concessionario di Milano si rifiuta di farlo

LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Chi può sistemare iCar0 Share’n go a Milano

Messaggio da LucaCassioli »

rocco1972! ha scritto:
LucaCassioli ha scritto:Ho avuto una prima conferma, da un altro rivenditore icaro, che il ricondizionamento da "sharing" a "privato" costa 375 euro, non 2200.
mi dici quale rivenditore ? io non sono riuscito ancora a ripristinarla e il concessionario di Milano si rifiuta di farlo
A parte il summenzionato GlCar ( https://www.glcar.it/autoelettrica/ ) , senti anche Green Car Lampedusa ( https://www.facebook.com/pages/category ... 394782118/ )
Massimo54
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/03/2019, 11:47
Località: Pietra Marazzi
Veicolo: Non ancora

Re: Chi può sistemare iCar0 Share’n go a Milano

Messaggio da Massimo54 »

Sono tentato di prenderne un anch'io da sbloccare, rocco tu dove l'hai presa? Io vado martedì a Trezzano sul naviglio da un concessionario che la vende ad una cifra molto allettante.....
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Chi può sistemare iCar0 Share’n go a Milano

Messaggio da LucaCassioli »

ma perchè Sharengo continua a svenderle non marcianti? non capisco.
Massimo54
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/03/2019, 11:47
Località: Pietra Marazzi
Veicolo: Non ancora

Re: Chi può sistemare iCar0 Share’n go a Milano

Messaggio da Massimo54 »

Da quel che ho capito io sharengo dismette quelle usurate dandole ai commercianti ,questi ultimi decidono se ripristinarle e venderle a 6 k euro o se valutano non conveniente il tutto le rivendono non marcianti, indirizzando il cliente al ripristino in una officina in grado di farlo. Mi daranno l' indirizzo dopo l'acquisto ,parlano 1800 x il ripristino .L'auto ha anche problemini di carrozzeria quindi alla fine della fiera la cifra totale sale non è propriamente una svendita...
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Chi può sistemare iCar0 Share’n go a Milano

Messaggio da LucaCassioli »

Massimo54 ha scritto:Da quel che ho capito io sharengo dismette quelle usurate
quello che ho capito io invece è che devono dismetterle per legge a prescindere dallo stato di usura, se ho capito bene dopo 2 o 3 anni di sharing, ma non sono mai riuscito a trovare questa legge.
e non capisco che senso ha vendere macchine "rotte" (e anche comprarle)
per quanto riguarda lo sblocco, vedi i due link che ho postato sopra.

comunque bisogna innanzitutto capire se scollegando del tutto il tablet camminano o no.

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”