Chi può sistemare iCar0 Share’n go a Milano

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
rocco1972!
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/12/2018, 14:04

Chi può sistemare iCar0 Share’n go a Milano

Messaggio da rocco1972! »

ho acquistato una share'n go ma pur essendo in ordine con batterie che si ricaricano presenta 2 problemi
1 non si può inserire la marcia
2 il navigatore si accende ma si spegne dopo 30 secondi e non posso estrarre la chiave dal quadro
Consigli dove posso rivolgermi su Milano



Tony
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/12/2018, 13:42

Re: Chi può sistemare iCar0 Share’n go a Milano

Messaggio da Tony »

Un po di tempo fa sono andato a far riparare la mondeo di mia moglie in un'officina/carrozzeria in via ornato a Milano, si chiama Carrozzeria Midicar e ho visto che aveva un po di macchinine gialle sharengo che stava riparando
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Chi può sistemare iCar0 Share’n go a Milano

Messaggio da LucaCassioli »

rocco1972! ha scritto:ho acquistato una share'n go ma pur essendo in ordine con batterie che si ricaricano presenta 2 problemi
1 non si può inserire la marcia
2 il navigatore si accende ma si spegne dopo 30 secondi e non posso estrarre la chiave dal quadro
Consigli dove posso rivolgermi su Milano
Che vuol dire "non si può inserire la marcia"? Quindi l'hai comprata come "non marciante"? E' incidentata?
Pare che una icaro sharengo usata non possa essere "comprata e via", bisogna "ricondizionarla", cioè far riprogrammare il tablet, eliminare il lettore di card e, ora che me lo fai notare, cambiare il blocco accensione in modo che la chiave possa essere estratta; pare che la cosa possa farla solo la sharengo e che costi tra i 1500 e i 2200 euro.
Comunque ogni volta che accedi l'auto, il computer di bordo segnalo la tua posizione GPS alla centrale Sharengo, dopodichè si spegne perchè si accorge di non essere più un'auto in servizio attivo, quindi dalla Sharengo probabilmente verranno direttamente a casa ad aiutarti... :twisted:
rocco1972!
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/12/2018, 14:04

Re: Chi può sistemare iCar0 Share’n go a Milano

Messaggio da rocco1972! »

Tony ha scritto:Un po di tempo fa sono andato a far riparare la mondeo di mia moglie in un'officina/carrozzeria in via ornato a Milano, si chiama Carrozzeria Midicar e ho visto che aveva un po di macchinine gialle sharengo che stava riparando
GRAZIE CI PROVO
rocco1972!
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/12/2018, 14:04

Re: Chi può sistemare iCar0 Share’n go a Milano

Messaggio da rocco1972! »

LucaCassioli ha scritto:
rocco1972! ha scritto:ho acquistato una share'n go ma pur essendo in ordine con batterie che si ricaricano presenta 2 problemi
1 non si può inserire la marcia
2 il navigatore si accende ma si spegne dopo 30 secondi e non posso estrarre la chiave dal quadro
Consigli dove posso rivolgermi su Milano
Che vuol dire "non si può inserire la marcia"? Quindi l'hai comprata come "non marciante"? E' incidentata?
Pare che una icaro sharengo usata non possa essere "comprata e via", bisogna "ricondizionarla", cioè far riprogrammare il tablet, eliminare il lettore di card e, ora che me lo fai notare, cambiare il blocco accensione in modo che la chiave possa essere estratta; pare che la cosa possa farla solo la sharengo e che costi tra i 1500 e i 2200 euro.
Comunque ogni volta che accedi l'auto, il computer di bordo segnalo la tua posizione GPS alla centrale Sharengo, dopodichè si spegne perchè si accorge di non essere più un'auto in servizio attivo, quindi dalla Sharengo probabilmente verranno direttamente a casa ad aiutarti... :twisted:
OK MA DOVE POSSO FARLO RIPROGAMMARE ? ALD CHE HA FORNITO LE AUTO A SHRE'N GO LE VENDE COME SE FOSSERO PRELEVATE DALLA STARDA CON TANTO DI SCRITTE E LETTORE CARD CON LED VERDE AUTO LIBERA

rocco1972!
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/12/2018, 14:04

Re: Chi può sistemare iCar0 Share’n go a Milano

Messaggio da rocco1972! »

LucaCassioli ha scritto:
rocco1972! ha scritto:ho acquistato una share'n go ma pur essendo in ordine con batterie che si ricaricano presenta 2 problemi
1 non si può inserire la marcia
2 il navigatore si accende ma si spegne dopo 30 secondi e non posso estrarre la chiave dal quadro
Consigli dove posso rivolgermi su Milano
Che vuol dire "non si può inserire la marcia"? Quindi l'hai comprata come "non marciante"? E' incidentata?
Pare che una icaro sharengo usata non possa essere "comprata e via", bisogna "ricondizionarla", cioè far riprogrammare il tablet, eliminare il lettore di card e, ora che me lo fai notare, cambiare il blocco accensione in modo che la chiave possa essere estratta; pare che la cosa possa farla solo la sharengo e che costi tra i 1500 e i 2200 euro.
Comunque ogni volta che accedi l'auto, il computer di bordo segnalo la tua posizione GPS alla centrale Sharengo, dopodichè si spegne perchè si accorge di non essere più un'auto in servizio attivo, quindi dalla Sharengo probabilmente verranno direttamente a casa ad aiutarti... :twisted:
La macchina non è incidentata ma non marciante causa batteria scarica.
Ho caricato batteria il quadro si accende con carica al massimo ma il tablet si spegne e il led rimane verde su auto libera anche se sull'app non la da più disponibile
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Chi può sistemare iCar0 Share’n go a Milano

Messaggio da gianni.ga »

rocco1972! ha scritto:ho acquistato una share'n go ma pur essendo in ordine con batterie che si ricaricano presenta 2 problemi
1 non si può inserire la marcia
2 il navigatore si accende ma si spegne dopo 30 secondi e non posso estrarre la chiave dal quadro
Consigli dove posso rivolgermi su Milano
Se te l'ha venduta un soggetto IVA, risponde per un anno in garanzia.
Rivolgiti al venditore.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Chi può sistemare iCar0 Share’n go a Milano

Messaggio da LucaCassioli »

rocco1972! ha scritto: Ho caricato batteria il quadro si accende con carica al massimo ma il tablet si spegne e il led rimane verde su auto libera anche se sull'app non la da più disponibile
Devono toglierti tutta la "strumentazione sharing" e riprogrammarti il tablet, sennò non funziona perchè risulta semplicemente "macchina per sharing rubata", e quindi non parte.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Chi può sistemare iCar0 Share’n go a Milano

Messaggio da selidori »

fuori dal mondo...
come si fa a vendere una macchina così?
Però anche tu, rocco1972, l'hai presa senza provarla?
Oddio ci sta se te la vendono a 200 euro...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Chi può sistemare iCar0 Share’n go a Milano

Messaggio da LucaCassioli »

prova a scollegare del tutto il tablet, chissà cosa succede.
Per smontarlo, bisogna prima togliere il supporto delle manopole dell'aria condizionata, fissato con un paio di clip (niente viti), in modo da mettere a vista le viti sottostanti. Non serve sfilare prima le manopole, viene via tutto il blocco. Le clip sono a destra e a sinistra.
Tolte le 2 viti, il grosso blocco nero che fa da cornice al monitor resta trattenuto solo da qualche clip (una in alto dietro al tablet, le altre non mi ricordo).
Questo, almeno, sul modello A1, sul tuo non so, il sistema di areazione è molto più sofisticato nei modelli successivi.

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”