A Forlì e Cesena le Enel X sono in manutenzione da mesi

Colonnine elettriche Forlì-Cesena: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

A Forlì e Cesena le Enel X sono in manutenzione da mesi

Messaggio da sandro87 »

Sapete perché nei comuni di Forlì e Cesena le Enel X sono offline da mesi? Sicuramente lo erano giù a fine gennaio 2022. Visto che le recensioni su NextCharge potrebbero esserlo già dal novembre 2021
E' sicuramente qualcosa connesso con il fatto che sono tutte quelle che hanno il vecchio logo Enel Drive, magari accordi con i comuni scaduti ed Enel X prevede di sostituirle con le nuove Pole e nel frattempo non può dare il servizio?



borwin
★★ Apprendista
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/07/2021, 9:53
Località: Bologna
Veicolo: Kona 64KWh XCLass 21

Re: A Forlì e Cesena le Enel X sono in manutenzione da mesi

Messaggio da borwin »

Anche da prima...non sono mai riuscito a caricare, anche ad agosto a Forlì. A Cesena le 22 sono tutte spente, solo le FAST (io carico a Montefiore) sono attive...
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: A Forlì e Cesena le Enel X sono in manutenzione da mesi

Messaggio da Kimera »

Se vi può consolare, mi appena arrivato l'avviso da EnelX che TUTTE le colonnine sul territorio italiano sono momentaneamente fuori uso :lol:

P.s. Ho notato che anche a Perugia le colonnine non se la passano molto bene...

Le due città citate non sono vicinissime ma, ho notato che quando ci si avvicina alla costa adriatica, non so bene per quale motivo, sembra che la manutenzione e il numero delle colonnine stesse siano al di sotto degli standard italiani già bassini..
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
luctun

Re: A Forlì e Cesena le Enel X sono in manutenzione da mesi

Messaggio da luctun »

Io sto caricando or ora. L'avviso che ho ricevuto io era che non fosse possibile caricare da app Juice pass. Ma dato adesso sto usando la card A2A non saprei dire se fosse veritiero o meno.
In ogni caso scarsi scarsi scarsi.
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: A Forlì e Cesena le Enel X sono in manutenzione da mesi

Messaggio da sandro87 »

borwin ha scritto:Anche da prima...non sono mai riuscito a caricare, anche ad agosto a Forlì. A Cesena le 22 sono tutte spente, solo le FAST (io carico a Montefiore) sono attive...
Ad agosto anch'io a Forlì non ho potuto caricare autonomamente perché non mi sboccava il plug (o risultava occupata non ricordo) però era tutto online e mi hanno sbloccato la porta da remoto. Invece ora sembrano proprio spente.

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: A Forlì e Cesena le Enel X sono in manutenzione da mesi

Messaggio da marco »

borwin ha scritto:prima...non sono mai riuscito a caricare, anche ad agosto a Forlì
Io invece ne ho recensite diverse l'estate scorsa in quella zona, non ricordo particolari problemi
sandro87 ha scritto:prevede di sostituirle con le nuove Pole e nel frattempo non può dare il servizio?
A Reggio Emilia sta succedendo proprio questo: magari porta bene anche li
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: A Forlì e Cesena le Enel X sono in manutenzione da mesi

Messaggio da sandro87 »

Ho scritto al Comune di Forlì.
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: A Forlì e Cesena le Enel X sono in manutenzione da mesi

Messaggio da sandro87 »

Risposta del Comune di Forlì
Gentile Sandro,
a seguito di verifiche con il Servizio Infrastrutture Mobilità e Verde la informiamo che l'eventuale malfunzionamento delle colonnine elettriche di ricarica per auto è di responsabilità del diretto gestore, in questo caso Enel X. Deve quindi contattare direttamente Enel X per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti,
Redazione sito Comune di Forlì
Non mi convince, perché Enel X dovrebbe spegnere a loro perdita tutte quelle in parcheggi comunali ma lasciare quelli in posti privati attivi?
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: A Forlì e Cesena le Enel X sono in manutenzione da mesi

Messaggio da Seba67 »

OT:
Kimera ha scritto:P.s. Ho notato che anche a Perugia le colonnine non se la passano molto bene...

.... quando ci si avvicina alla costa adriatica, non so bene per quale motivo, sembra che la manutenzione e il numero delle colonnine stesse siano al di sotto degli standard italiani già bassini..
Ma parli per esperienze dirette o per sentito dire?
A parte che Perugia città è praticamente equidistante dai 2 mari, Tirreno e Adriatico, leggendo un pò la ns. sezione recensioni della provincia e per mia esperienza personale, anche delle ultime Fast e HPC istallate (comprese Enel) nel capoluogo, non mi pare il tasso dei problemi sia superiore a qualsiasi altra zona di Italia.... :roll:

Rientrando in tema, visto che breve dovrei spostarmi verso Cesenatico, sarei curioso di sapere se tutta la zona Forlì/Cesena presenta questa anomalia....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: A Forlì e Cesena le Enel X sono in manutenzione da mesi

Messaggio da sandro87 »

Seba67 ha scritto: Rientrando in tema, visto che breve dovrei spostarmi verso Cesenatico, sarei curioso di sapere se tutta la zona Forlì/Cesena presenta questa anomalia....
No guardando lo stato attuale sono solo queste due città. A Cesenatico ho caricato ad agosto senza problemi.

Rispondi

Torna a “Forlì-Cesena”