Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da selidori »

gianni.ga ha scritto:Ho la lavatrice di fianco alla camera da letto e un ciclo normale dura quasi 2 ore.
Poi non rientro nei casi in cui conviene perchè ho il riscaldamento al 90% elettrico e nella fascia 5-22.
A ok, se intendi per rumori notturni non avevo capito (tuttavia pure io ho a fianco di camera da letto ma non sento niente, la durata non la so, ma non mi sembra un problema visto che dormo sicuramente più di 2 ore e poi comunque può capitare (talvolta è capitato in effetti) che mi alzo quando ancora non ha finito e la lascio andare. Poi starà tutto il giorno con il cestello pieno, ma vabbè una volta ogni tanto si può fare.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

fervin
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/10/2020, 19:06
Località: bologna
Veicolo: Zoe R135 Intens

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da fervin »

Buongiorno,
ho letto, in giro sul web, l'offerta che propone Enel chiamata Notte e Festivi. Tale offerta prevede un costo di 0,16 € a kWh dalle 7 alle 23 dal lunedì al sabato. Mentre il consumo fatto dalle ore 23 alle 7 dal lunedì al sabato e anche i festivi, prevede un costo al kWh pari a 0 € (zero). Qualcuno sa dirmi di più?
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3448
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da ginorosi »

sicuramente quelli sono costi della sola materia energia le altre componenti variabili le devi aggiungere e dagli orari sembra solo in F3 quando uno dorme e meta feste è fuori casa, mettici il link dell'offerta .... e sicuramente una fregatura :D
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da mirko2016 »

0,16 per il giorno è una enormità: mi pare che si viaggi in genere sui 0,04 cent....per ogni kWh utilizzato di giorno dovresti usarne 4 di notte (mi pare dalle 23 alle 07)...

Anche con fotovoltaico, siccome in inverno energia non basta mai (sole va via molto prima delle 23), trovo molto difficile trarne vantaggio. Giusto se si ha una casa secondaria adibita a discoteca e quando vai via interrompi linea....direi caso non molto comune...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3448
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da ginorosi »

mirko2016 ha scritto:mi pare che si viaggi in genere sui 0,04 cent....
Ora siamo attorno ai 7cent , aumento invernale fisiologico , prezzo di riferimento ARERA , che porta a un costo finito con iva sui 16cent
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da mirko2016 »

ginorosi ha scritto:
mirko2016 ha scritto:mi pare che si viaggi in genere sui 0,04 cent....
Ora siamo attorno ai 7cent , aumento invernale fisiologico , prezzo di riferimento ARERA , che porta a un costo finito con iva sui 16cent
Ok... comunque quello è 16 cent contro 7...lo trovo comunque caro...oggi c'è il sole e con 4,55 kW (ok parte è ad est) sto producendo 2 soli kW adesso. È dura caricare auto la notte e farsi bastare energia per il giorno
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
fervin
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/10/2020, 19:06
Località: bologna
Veicolo: Zoe R135 Intens

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da fervin »

Buongiorno,
navigando nel web ho scoperto una tariffa, secondo me valida, molto conveniente per chi possiede una macchina elettrica. I costi al kWh sono seguenti: dalle ore 7 alle ore 23 dal lunedì al sabato è di 0,16€ mentre dalle 23 alle 7 e i giorni festivi è 0€. Qualcuno ne ha già sentito parlare?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36729
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da marco »

fervin ha scritto:Qualcuno ne ha già sentito parlare?
Si, proprio qui ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3448
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da ginorosi »

marco ha scritto:Si, proprio qui ;)
Più che spostarlo dovevi cancellare l'inteervento, che fervin aveva già inserito ieri proprio qui alle 9:15 (o forse lo avevi già spostato) , gli abbiamo già risposto , ma se ne è fregato delle risposte e ha fatto la stessa domanda nella sezione zoe :lol:
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36729
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da marco »

ginorosi ha scritto:o forse lo avevi già spostato
Esatto, li ho spostati entrambi io, ma visto che al primo giro non se n'è accorto ora l'ho citato e vediamo se vede le risposte: maledetto regolamento che non viene mai letto abbastanza :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”