Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fervin
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/10/2020, 19:06
Località: bologna
Veicolo: Zoe R135 Intens

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da fervin »

ginorosi ha scritto:
marco ha scritto:Si, proprio qui ;)
Più che spostarlo dovevi cancellare l'inteervento, che fervin aveva già inserito ieri proprio qui alle 9:15 (o forse lo avevi già spostato) , gli abbiamo già risposto , ma se ne è fregato delle risposte e ha fatto la stessa domanda nella sezione zoe :lol:
Dato che nella vita faccio altro, non mi ero reso conto dello spostamento della mia domanda, semplicemente non riuscendo a vedere più la mia domanda, pensavo in un mio errore e quindi ne ho fatto nuovamente una uguale. Ciò non toglie che bisogna essere così rudi e crudi con chi non è espertissimo di Forum, ripeto, nella vita faccio altro....
E comunque il mio era semplicemente un contributo utile sia per il sottoscritto ma anche agli altri, dato che si può valutare una ipotetica, potenziale offerta adatta a chi possiede una auto elettrica.

https://www.enel.it/it/luce-e-gas/luce/ ... te-festivi



frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4361
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da frank »

Appena ti azzardi ad accendere qualsiasi cosa di giorno ti pelano con dei prezzi assurdamente alti.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da ginorosi »

fervin ha scritto: Dato che nella vita faccio altro, non mi ero reso conto dello spostamento della mia domanda, semplicemente non riuscendo a vedere più la mia domanda,
Su questo ti dò ragione, in effetti anche a me sembrava di avere già risposto alla tua domanda da un'altra parte , questi spostamenti degli interventi sono in effetti a volte difficile da seguire..... ti posso dire : che in altro forum uno che pensava di avere fatto l'affare della vita (pur consigliandolo tutti di non farla) dopo 3 mesi è passato ad altra offerta :lol: :lol:
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
themadmax76
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/03/2021, 14:19
Località: Volterra
Veicolo: Tiguan eHybrid

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da themadmax76 »

Ma se uno ha qualche ASIC / RIG oltre ad auto elettrica? Secondo me l'Enel va fallita :D
Marcov
★★★ Intenditore
Messaggi: 112
Iscritto il: 16/04/2021, 7:56

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da Marcov »

Io sono costretto a mettere un contatore dedicato esclusivamente a caricare l'auto, quindi potrei facilmente consumare zero in F1 e F2. Pensate mi convenga l'offerta a costo zero in F3? Qualche possibile controindicazione? Ad esempio, ci potrebbero essere dei costi fissi extra per questo contratto?

Grazie,
Marco
Kona 64 kWh - FV 3 kWp - Sonnen 4 kWh - Askoll ES 3 - Induzione Neff 7 kWp

Runner
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/03/2021, 14:03

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da Runner »

Scusate la domanda stupida, ma a leggere di questa offerta mi è venuta un'idea per chi ha fotovoltaico più accumulo: secondo voi ma sarebbe così assurdo, nei mesi invernali, caricare l'accumulo di notte in modo da utilizzare l'energia di giorno (per i periodi in cui il fotovoltaico non è sufficiente)?
Caino
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/12/2020, 17:17
Località: Napoli
Veicolo: Twingo ZE

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da Caino »

Runner ha scritto:Scusate la domanda stupida, ma a leggere di questa offerta mi è venuta un'idea per chi ha fotovoltaico più accumulo: secondo voi ma sarebbe così assurdo, nei mesi invernali, caricare l'accumulo di notte in modo da utilizzare l'energia di giorno (per i periodi in cui il fotovoltaico non è sufficiente)?
mi sono chiesto la stessa cosa; personalmente credo si possa fare ma dipende, credo dall'impianto. :roll:
Piersettimo
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/07/2021, 20:00
Località: Varese
Veicolo: Renault Zoe

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da Piersettimo »

buon giorno in settimana volevo attivare questa offerta visto che sono possessore di auto elettrica e considerando il mio stile di vita sembra molto conveniente considerata che di mattina la casa rimane vuota ( per ora sfrutto ) offerta telepass pay e se mi se necessita ricarico di notte considerate che se attivo questa offerta parallelamente aumento anche il contatore cosi da caricare dalle 23 alle 7, inoltre programmerei accessori (lavatrice e lavastoglie) di notte... qualcuno di voi la utilizza ne vale la pena?

p.s. per ora utilizzo fornitore sorgenia 0.11€ quindi differenza sarebbe irrisoria che ne pensate?
Giulis
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/09/2021, 20:50

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da Giulis »

Anch'io sto pensando al discorso accumulo. Tra l'altro, con il mio impianto posso pianificare la ricarica forzata dell'accumulo a determinati orari e giorni. Ho solo il dubbio, ad oggi 25.01.22, quanto incida quelli che sono I costi non inerenti alla sola componente energia. Visto che il PUN sta lievitando a vista d'occhio.
FV: 12 moduli LG neon2 365 kwp (orientamento 210°, tilt 20°, totale 4,38 kwp), inverter Huawei Sun2000 4ktl, ottimizzatori Huawei p450, batteria Huawei Luna2000 5kwh.
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da Kimera »

Attenzione però:
Giustamente ho letto che quello che non si paga è soltanto la materia energia invece, anche di notte, si paga tutto il resto.

Insomma, è da studiare bene la cosa...
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”