Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kitt20
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/09/2020, 11:06
Località: Legnano
Veicolo: Tesla Model 3 SR+

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da Kitt20 »

Ciao a tutti,
ad oggi se faccio una simulazione su www.ilportaleofferte.it (ARERA) ipotizzando un prelievo annuo :
F1=0 F2=0 F3=3000 kWh indica un costo totale di 362,85 € annui (pari a 0,12095 €/kWh tutto compreso)
F1=250 F2=0 F3=2750 kWh indica un costo totale di 548,46 € annui (pari a 0,18282 €/kWh tutto compreso)

Anche io sto ragionando sull'utilizzo della batteria da caricare in F3 per sfruttare questo tipo di tariffa, se lo farò vi aggiornerò con dati reali...



VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5616
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da VPP »

Il portale ARERA è uno dei siti meno aggiornati che abbia mai visto. Non hanno nemmeno aggiornato il CAP del mio comune che è cambiato due anni fa. Sul sito di Enel Energia non c'è nessuna offerta con prelievi gratis notturni, chissà da quanto l'hanno tolta...
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1170
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da libks »

Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36730
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da marco »

Ma hai poi visto quant'è di giorno? Quasi €0,60/kWh :o
Considera che la casa comunque ce li ha sempre dei consumi, ed anche se hai il fotovoltaico non c'è il sole tutto l'anno: comunque prova, poi ci racconterai (mi pare che in tanti ne han parlato ma nessuno ci ha ancora raccontato di aver fatto questo contratto)

Io adesso ce l'ho monoraria, e con fotovoltaico cerco di spostare tutti i maggiori consumi di giorno (la ricarica delle auto soprattutto)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2819
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da evduck »

Beh rispetto a scegli tu sempre di enel qua i prezzi sono decenti quantomeno
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1170
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da libks »

Ho fatto 2 calcoli e usando 1300kWh a bimestre per l'auto, e circa 300 per la casa non c'è tariffa migliore ;-)
Fino al 15 continuo con A2A, e poi... Vi terrò aggiornati
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Robodroid
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/06/2021, 12:12

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da Robodroid »

Ho appena scoperto anche io questa offerta e mi tenta molto. Ho fatto i conti che riguardano i miei consumi (casa vuota di giorno, pannelli solari e auto elettrica) e mi sembra essere molto conveniente (-50% nell'ultima bolletta).
Tra l'altro sembra convenisse pure prima di comprare un auto elettrica.. Per chi vuole ho messo i miei conti qui https://pastebin.com/SF7wjXAc
borgo
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/04/2023, 21:28

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da borgo »

Salve, scusate ma non esiste più questa offerta vero?
Grazie.
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1170
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da libks »

@borgo purtroppo no ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
borgo
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/04/2023, 21:28

Re: Offerta Enel con prelievo notturno gratuito (solo energia)

Messaggio da borgo »

Grazie mille @libks ! Sapete se esiste qualcosa di analogo a parte quella con tre ore gratis? Grazi ancora!

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”