Perché ABRP mi segnala alcune colonnine come sconosciute?

A Better Routeplanner (ABRP) è uno strumento per la pianificazione dei viaggi e la ricarica con un veicolo elettrico, sia a casa che in auto.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 539
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Perché ABRP mi segnala alcune colonnine come sconosciute?

Messaggio da Carlowatt »

Sto provando ABRP da desktop per capire come visualizza le colonnine. Nella mia zona, due delle piazzole di ricarica abbastanza importanti le fa vedere in grigio = sconosciute. Sono entrambe in parcheggi Coop, una è nel parcheggio Coop di Parco Prato e l'altra nel parcheggio di Centro Coop di Agliana. Ci sono da tanto tempo e non capisco perchè vengono segnalate come sconosciute, fra l'altro sono abbastanza utilizzate. Io non ho la versione Premium, ho solo quella base. Può essere per questo motivo che me le dà in grigio ?


PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Perché ABRP mi segnala alcune colonnine come sconosciute?

Messaggio da Kermit »

ABRP prende le info delle colonnine dagli operatori e da OpenchargeMap. Quindi è facile che le colonnine dei supermercati non siano correttamente riportate. Se hai voglia ti puoi registrare su Openchargemap e contribuire. Nel giro di qualche giorno poi vedrai che le info vengono aggiornate anche su ABRP.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 539
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Perché ABRP mi segnala alcune colonnine come sconosciute?

Messaggio da Carlowatt »

Kermit ha scritto: Se hai voglia ti puoi registrare su Openchargemap e contribuire. Nel giro di qualche giorno poi vedrai che le info vengono aggiornate anche su ABRP.
Fatto. Ora devo capire come si possono aggiungere le colonnine non ancora censite...
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Perché ABRP mi segnala alcune colonnine come sconosciute?

Messaggio da protoss »

giusto una info in piu, di solito ABRP quando pianifichi un viaggio ti mette a disposizione le colonnine per la tua auto, se la tua auto puo caricare in Fast ti metterà sempre e solo le fast per il tuo viaggio.
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Perché ABRP mi segnala alcune colonnine come sconosciute?

Messaggio da Paul The Rock »

protoss ha scritto:giusto una info in piu, di solito ABRP quando pianifichi un viaggio ti mette a disposizione le colonnine per la tua auto, se la tua auto puo caricare in Fast ti metterà sempre e solo le fast per il tuo viaggio.
E' un settaggio che si può cambiare questo comunque e quindi farti vedere anche le classiche lente.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Perché ABRP mi segnala alcune colonnine come sconosciute?

Messaggio da protoss »

Paul The Rock ha scritto:E' un settaggio che si può cambiare questo comunque e quindi farti vedere anche le classiche lente.
Certo ma per un viaggio non è il massimo, se invece voglio cercare eventuali colonnina uso NextCharge non uso ABRP
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Perché ABRP mi segnala alcune colonnine come sconosciute?

Messaggio da Paul The Rock »

protoss ha scritto: Certo ma per un viaggio non è il massimo, se invece voglio cercare eventuali colonnina uso NextCharge non uso ABRP
Sì, concordo. Lo dicevo solo perché scritto così sembrava una limitazione dell'app, cosa che invece si può fare.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “A Better Routeplanner (ABRP)”