Quale dongle scegliere per ABRP o PCC su Audi Q4 e-tron?

Audi Q4 e-tron è il primo SUV compatto premium a zero emissioni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Blanco21
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/08/2021, 12:18
Veicolo: Q4

Quale dongle scegliere per ABRP o PCC su Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Blanco21 »

Ciao, a breve mi arriverà la Q4 (35) meglio ABRP o PCC? E quale dongle OBD scegliere? Voi cosa usate? Grazie



paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5671
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Quale dongle scegliere per ABRP o PCC su Audi Q4 e-tron?

Messaggio da paskyu »

Al momento gioco con entrambi.
Il dongle migliore che ho trovato, è quello di PCC che trovi su Amazon, perché ABRP vuole che sia BTLE.
https://www.amazon.it/dp/B08PL2F11P?&li ... s_li_ss_tl

Avevo provato anche il Vgate ipro, ma sia con id3 che con e-up dovevo scollegarlo e ricollegarlo ad ogni accensione.
Con la Corsa, mi dicono invece che funzioni perfettamente.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
foliva63
★★★ Intenditore
Messaggi: 132
Iscritto il: 20/08/2020, 17:23
Località: Roma
Veicolo: MG4

Re: Quale dongle scegliere per ABRP o PCC su Audi Q4 e-tron?

Messaggio da foliva63 »

Ciao Blanco, per i dongle su PPC puoi prendere direttamente il loro dongle recensito sul loro sito, che ti reinvia ad Amazon per l'acquisto. Su ABRP controlla sulla app quali dongle accetta, non tutti sono compatibili. Comunque ho sulla mia e-up il dongle marcato PCC preso dal link al loro sito e funziona con ABRP. Avevo un dongle più costoso e con controlli più sofisticati consigliato da ABRP che non ha mia funzionato :(. E' anche vero che ABRP non prevede la e-up come compatibile, ma con il dongle di PCC probabilmente più basic funziona!
Fabio
Fabio - MG4 std - Ioniq5
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5671
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Quale dongle scegliere per ABRP o PCC su Audi Q4 e-tron?

Messaggio da paskyu »

ABRP per e-up è in fase test, e funziona bene. Non vocifera di quando verrà rilasciata la versione ufficiale
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Rispondi

Torna a “Audi Q4 e-tron”