Abuso del parcheggio non in carica da parte di una EV

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Abuso del parcheggio non in carica da parte di una EV

Messaggio da evduck »

Sottoscrivo l'intervento di @mister e aggiungo che di certo la scortesia non aiuta gli altri ad essere cortesi

Di certo se uno mi dice "DEVI lasciarmi il posto" ci penso non una ma dieci volte a fare questa gentilezza


500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4773
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Abuso del parcheggio non in carica da parte di una EV

Messaggio da red69 »

DarkAngel00 ha scritto: 28/08/2023, 10:46 @red69 dal momento che io sono in carica, sto il tempo che mi pare, quindi i 30min passati a vuoto ho cmq caricato e non sono arrivato al 100% quindi nn vedo xke ho sbagliato.
Non ho detto che hai sbagliato. Ho detto che io mi sarei comportato diversamente. Come ti hanno spiegato bene anche altri in questo 3D non è una uestione di ragione ma di buon senso, stile, gentilezza.
E in ogni caso con quei 30 minuti non lo hai (ri)educato. Un soggetto del genere è duro a morire...
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
matteocali
★★★ Intenditore
Messaggi: 261
Iscritto il: 18/05/2021, 12:11
Località: Cesena
Veicolo: Mazda MX-30

Re: Abuso del parcheggio non in carica da parte di una EV

Messaggio da matteocali »

DarkAngel00 ha scritto: 28/08/2023, 9:24 ...2 colonnine 22kw enelxway quelle che hanno una tipo2 e una 3a...

...tipo: spostala che DEVO caricare.. io ho una tesla ho la precedenza...
E perchè Tesla avrebbe la precedenza?
Mazda MX-30 - Dacia Spring - Kia Niro hybrid - in arrivo Peugeot e2008 GT 115 Kw
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4773
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Abuso del parcheggio non in carica da parte di una EV

Messaggio da red69 »

Che sai. Magari veniva da destra 😂😂
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 934
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: Abuso del parcheggio non in carica da parte di una EV

Messaggio da DarkAngel00 »

matteocali ha scritto: 28/08/2023, 11:44 E perchè Tesla avrebbe la precedenza?
ho troncato lì il discorso, ma ripensandoci mentre andavo a casa una possibile soluzione è che l'utente tesla è abituato ai suoi supercharger esclusivi e forse vanta un'esclusiva nella sua mente anche sulle colonnine...

trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Abuso del parcheggio non in carica da parte di una EV

Messaggio da trerep »

io comunque la mezzora sarei rimasto li... avrei avuto paura di atti vandalici sulla macchina
Fabrizio Manni
★★★ Intenditore
Messaggi: 296
Iscritto il: 21/10/2020, 16:56
Località: Spilamberto
Veicolo: Leaf 40 Kwh 2020

Re: Abuso del parcheggio non in carica da parte di una EV

Messaggio da Fabrizio Manni »

matteocali ha scritto: 28/08/2023, 11:44 E perchè Tesla avrebbe la precedenza?
Ah, bella domanda, o è uscito il giorno prima dal concessionario e non ha ancora capito come funziona l'auto elettrica, oppure è fermamente convinto di "averlo più lungo" con la Tesla.
Un probabile risposta a uno così poteva essere la seguente: Sbottonandosi la patta rispondere: " Vuoi vedere che ho la precedenza io?" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Diciamo che è difficile entrare nella testa delle persone, soprattutto dopo un'affermazione di questa stupidità. Avesse chiesto con gentilezza avrebbe sicuramente avuto il posto. Notare poi come si è comportato in seguito, occupando uno stallo senza caricare. Non credo sia un candidato al Nobel, ecco.
Leaf 40 Kwh 2020 + Opel Corsa-E 2021
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3443
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Abuso del parcheggio non in carica da parte di una EV

Messaggio da Kermit »

DarkAngel00 ha scritto: 28/08/2023, 9:24 ....
al che mi ha fatto girare le OO, ho guardato mia moglie e le ho detto di lasciale la bimba sul passeggino che mi ero scordato una cosa da prendere
al che ho salutato e son tornato dentro e ho fatto un giro di 30 min a vuoto

esco e il tipo ha deciso di parcheggiare l'auto in uno degli stalli senza ricaricarla, nemmeno ha provato a far finta di avere il cavo collegato
Ottimo, direi che il tipo si qualifica da se, nel come si è interfacciato con te e da come si è comportato dopo occupando abusivamente uno stallo. Sei stato un signore, ad avere tempo avrei pure acceso il condizionatore per far durare di più la ricarica .... :mrgreen: :mrgreen:
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 934
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: Abuso del parcheggio non in carica da parte di una EV

Messaggio da DarkAngel00 »

@Kermit peccato che ho scoperto che se accendo il clima interrompe la ricarica...
Canard
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 27/05/2021, 20:45
Località: Molise
Veicolo: Model 3 LR 2020

Re: abuso del parcheggio non in carica da parte di una EV

Messaggio da Canard »

Credo che il comportamento disdicevole del proprietario della tesla non cambierebbe dal tipo di auto che possiede. Quando una persona è imbecille e presuntuosa, rimane imbecille e presuntuosa a prescindere dal tipo di auto che ha.
Voglio pensare e sperare che questi "personaggi" siano solo una piccola minoranza .............spero
3 pannelli solari termici. Boiler 500 lt. acqua calda. FV 8kw. Wallbox Zappi trifase

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”