Account Enel X bloccato per pagamento non andato a buon fine

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Account Enel X bloccato per pagamento non andato a buon fine

Messaggio da ChrisBS »

Ciao a tutti, mail di stamane:
ti informiamo che il tuo ultimo pagamento non è andato a buon fine e il tuo Account è stato bloccato. Accertati di avere una disponibilità sulla tua carta non inferiore all'importo addebitato e verifica che il metodo di pagamento da te inserito sia ancora valido. Se occorre, aggiorna il tuo metodo di pagament
Si riferisce all’ultima operazione corrispondente al pagamento di 3,28€ che attualmente risulta “in sospeso” e mi hanno bloccato. :evil:

Pensavo che la colpa fosse di qualche codice di sicurezza della carta di credito (non ricordo i nomi) quindi, appurato il funzionamento della carta, l’ho inserita nuovamente nel juicewallet con conseguente preautorizzazione di 0,01€ andata a buon fine ma la ricarica risultava non abilitata..
Ho aggiunto e provato anche un’altra carta giusto per capire se fosse un problema di carta o di account.
Peccato che il pagamento risulta ancora in sospeso con account bloccato.

Immagino che non mi sia possibile ricaricare fino a quando mi verrà addebitato quel pagamento “in sospeso” ma magari non è un’operazione automatica e mi toccherà aspettare fino a lunedì :(


VW e-Golf my2020 (36KWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37131
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Account Enel X bloccato per pagamento non andato a buon fine

Messaggio da marco »

Bella fregatura se uno è in viaggio: rimane sempre consigliato anche per questi motivi avere più strumenti di ricarica di diversi gestori.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Account Enel X bloccato per pagamento non andato a buon fine

Messaggio da ChrisBS »

marco ha scritto:Bella fregatura se uno è in viaggio
Infatti ieri ho ripiegato su Be Charge, beh diciamo che la ricarica “in sospeso” risale a martedì e la mail mi è arrivata sabato però non si è ancora sbloccata la situazione, domani provo a chiamare.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Account Enel X bloccato per pagamento non andato a buon fine

Messaggio da ChrisBS »

Finalmente dopo aver contattato più volte Enel x in una decina di giorni la situazione si è sistemata.
5B8EB01B-09D4-4241-BFDE-5D8A19B723BC.png
5B8EB01B-09D4-4241-BFDE-5D8A19B723BC.png (114.89 KiB) Visto 845 volte
Praticamente non so ancora perché questo pagamento sia rimasto in sospeso, la carta che utilizzavo prima ha sempre funzionato e funziona tutt’ora (è la stessa che utilizzo per i siti di eCommerce) ma nel dubbio ho registrato la Visa e mi sa che è meglio che tengo quella collegata ad Enel X.
VW e-Golf my2020 (36KWh)

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”