Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
vittoboy
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/04/2019, 18:01
Località: treviso
Veicolo: niu ngt

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da vittoboy »

Faber ha scritto:
laltro.casa ha scritto:quello di sentire direttamente con KSR non è una cattiva idea, non che risolva niente ma può far capire quanti potenziali clienti si stanno giocando.
Io ho scritto a questi indirizzi:
office@ksr-group.com
office.italy@ksr-group.com

presi da qui: http://www.ksr-group.com/index.php/contact_ksr_it.html

Anche io ho scritto chiedendo spiegazioni.
Non pubblico la risposta tanto è stata ridicola e inutile.
L'idea che mi son fatto è che non ritengono l'Italia un mercato appetibile e quindi ... non glie ne frega nulla.
Il concessionario che ho visitato inutilmente per 5 volte (volevo acquistare un NGT) ha solo temporeggiato e mi ha solo fatto perdere tempo.
la mia impressione è che sia stato in completa mancanza di direttive dal fornitore.
Possibile che si stia ancora discutendo se si può o no usufruire dell'incentivo per il NIU ?
Personalmente ho ordinato un Askoll es3 (con incentivo rottamazione).
Chiarezza, preventivo nero su bianco, prova su strada, visione dal vero di tutti i colori e modelli disponibili .... altra storia !
Ve lo dico io ... questi di NIU non hanno interesse a vendere !



borgiaz
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/02/2019, 12:06

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da borgiaz »

Andreaxxyxx, novità?
Perdonate il quotone :)
Andreaxxyxx ha scritto:
Faber ha scritto:
borgiaz ha scritto:L'unica possibile soluzione, dal momento che ogni singolo concessionario compra da ksr e poi paga iva e tasse in Italia, si attivi per diventare esso stesso titolare del credito di imposta, in quanto di fatto diventa importatore e distributore per l'Italia, come richiesto dalla legge di bilancio.
Chiarissimo.
Lo sto suggerendo come strada alternativa al mio concessionario, che al momento, in accordo con KSR, ha inserito sul portale ECOBONUS un primo cliente e insieme stanno valutando il funzionamento del portale. Mi dicono che ancora non sanno se alla fine il portale funzionerà e genera un credito di imposta, e di attendere qualche giorno. Speriamo bene, sono fiducioso.
Avatar utente
michele.botti
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/01/2019, 21:06
Località: chiavari GE
Veicolo: NIU NGT

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da michele.botti »

:) :) :)
Faber
★★ Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/05/2019, 7:39
Località: Foggia

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da Faber »

vittoboy ha scritto:Personalmente ho ordinato un Askoll es3 (con incentivo rottamazione).
Chiarezza, preventivo nero su bianco, prova su strada, visione dal vero di tutti i colori e modelli disponibili .... altra storia !
Ve lo dico io ... questi di NIU non hanno interesse a vendere !
A me quelli di KSR non hanno nemmeno risposto all'email :-(
Ma insomma questi Askoll come vanno?
E infine: esiste un'alternativa ad Askoll e Niu?
borgiaz
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/02/2019, 12:06

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da borgiaz »

Niu venderà in Italia un paio di centinaia di scooter all'anno, dei quali quanti? il 10, forse 15% potenzialmente acquistabili con contributo rottamazione. Spostare la fatturazione in Italia ha dei costi 'tecnici' che non sono giustificati, visti gli esigui numeri in gioco.
Ci sta. Ma quello che non capisco é perché i concessionari, quantomeno i più grossi e maggiore fatturato, non offrano la possibilità di applicare l'incentivo, recuperandolo come credito di imposta.
Anche per quanto riguarda ksr, una scontistica pari all'incentivo riservata solo a chi ha un mezzo da rottamare, metterebbe in strada qualche scooter in più, funzionando da sponsor e innescando interesse, funzionando da volano per le vendite a prezzo di listino, anche se magari una ventina di scooter sarebbero venduti senza margine.
Ma quanto costa acquistare una pagina pubblicitaria su un quotidiano? Un minimo di dinamismo, marketing ksr, suvvia!

Avatar utente
laltro.casa
★★★ Intenditore
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/05/2019, 17:28
Località: Forlì
Veicolo: toyota yaris hybrid
Contatta:

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da laltro.casa »

marketing tutto da capire, anche alla mia e-mail non è seguita risposta. Alternative? Come 50ino elettrico ci sarebbe anche https://www.ksr-moto.com/models/vionis/ sotto i 1999€ 2kW Bosch ecc.. distribuito da KSR, NON IMPORTATO IN ITALIA ah ah ah. In compenso in Italia distribuiscono il TTX Electric con batterie al piombo gel!!!!!!!!
FotoVolt 5,1kW 2013 - Yaris Hybrid 2013 - NIU NGT 2019 - ZOE ZE50 2020 - ZAPPI 2020
vittoboy
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/04/2019, 18:01
Località: treviso
Veicolo: niu ngt

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da vittoboy »

Faber ha scritto:
vittoboy ha scritto:Personalmente ho ordinato un Askoll es3 (con incentivo rottamazione).
Chiarezza, preventivo nero su bianco, prova su strada, visione dal vero di tutti i colori e modelli disponibili .... altra storia !
Ve lo dico io ... questi di NIU non hanno interesse a vendere !
A me quelli di KSR non hanno nemmeno risposto all'email :-(
Ma insomma questi Askoll come vanno?
E infine: esiste un'alternativa ad Askoll e Niu?
In alternativa in vendita nella mia zona (Treviso) ho visto Super Soco (non so se possono usufruire dell'incentivo) e poi ho visto anche in vendita il lifan E3 che però è assimilabile ad un 50 omologato per due persone.
Diciamo che io avevo scelto di acquistare il Niu NGT, ma visto che non mi piace farmi prendere in giro da chi me la smena e mi fa solo perdere tempo, dato che i soldi li tiro fuori dalle mie tasche, e visto che avevo un motociclo da rottamare, ho optato per l'Askoll ES3.
L'estetica non è il massimo, è particolare, sembra volutamente richiamare un po' il vintage, però è ottimamente costruito ed ha il vantaggio che ha le ruote alte ed ha il portapacchi. Non è assolutamente tecnologico come il Niu, ma sembra molto affidabile. Infine l'ho provato in un Askoll Store, dove ho visto dal vivo e toccato con mano tutta l'intera gamma (e non come Niu che devi accontentarti delle solite 4 foto su internet) e mi ha convinto. Buona accelerazione, ottimo in salita (anche con passeggero), motore fluidissimo, maneggevolissimo .... e poi è tutto Italiano. Insomma a me è piaciuto e molto l'ho ordinato.

Comunque ti consiglio di andare in un Askoll Center e provarlo, così ti fai un'idea tu stesso ....
Faber
★★ Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/05/2019, 7:39
Località: Foggia

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da Faber »

vittoboy ha scritto:In alternativa in vendita nella mia zona (Treviso) ho visto Super Soco (non so se possono usufruire dell'incentivo)
Bellini questi Super Soco. Vedo che hanno un distributore italiano (http://www.e-tropolis.it/prodotti/#e-scooter), il che dovrebbe rappresentare una garanzia in tema di accesso agli incentivi. Tra l'altro sono i modelli scelti da Ducati per la partnership: https://www.dmove.it/news/in-arrivo-uno ... imarchiato
vittoboy ha scritto:e poi ho visto anche in vendita il lifan E3 che però è assimilabile ad un 50 omologato per due persone.
Questo è in effetti più che altro un cinquantino: https://www.lifanmoto.it/lo-scooter-e3/
vittoboy ha scritto: ho optato per l'Askoll ES3. L'estetica non è il massimo, è particolare, sembra volutamente richiamare un po' il vintage, però è ottimamente costruito ed ha il vantaggio che ha le ruote alte ed ha il portapacchi. Non è assolutamente tecnologico come il Niu, ma sembra molto affidabile. Infine l'ho provato in un Askoll Store, dove ho visto dal vivo e toccato con mano tutta l'intera gamma (e non come Niu che devi accontentarti delle solite 4 foto su internet) e mi ha convinto. Buona accelerazione, ottimo in salita (anche con passeggero), motore fluidissimo, maneggevolissimo .... e poi è tutto Italiano. Insomma a me è piaciuto e molto l'ho ordinato.
Comunque ti consiglio di andare in un Askoll Center e provarlo, così ti fai un'idea tu stesso ....
Sì sono già andato ma avevano lì esposto il Niu N-GT e me ne sono innamorato. Però a questo punto potrei tornare all'Askoll ES3, viste anche le recensioni positive, la facile reperibilità e i 1000 E in meno rispetto all'N-GT.
Grazie per le info.
Avatar utente
laltro.casa
★★★ Intenditore
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/05/2019, 17:28
Località: Forlì
Veicolo: toyota yaris hybrid
Contatta:

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da laltro.casa »

Brutte nuove qua a Forlì, il mio conce mi dice che i tempi si fanno lunghi e che non sembra ci si muova. Lui in casa ha 2 NGT, 3 tra N1S M+. Mi farebbe un prezzaccio sul NGT che mi verrebbe a costare 200€ in più che con l'ecobonus (il mio reso è un ovetto mbk del 1997). Fra l'altro ho scoperto che la messa in strada per i 50ini (L1) è 150€ e per i L3 (NGT, askoll es3) è 300€. In allegato un sunto di scooter, non ci sono gli askoll perchè mi piacciono poco poco. Al video youtube https://www.youtube.com/watch?v=O8_tsIDw_ug&t=565s l'ultimo commento è il mio che è un riassunto della prova di consumo.
CiclomotoriElettrici2019.pdf
(19.32 KiB) Scaricato 248 volte
FotoVolt 5,1kW 2013 - Yaris Hybrid 2013 - NIU NGT 2019 - ZOE ZE50 2020 - ZAPPI 2020
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da marco »

laltro.casa ha scritto:In allegato un sunto di scooter
Interessante, l'hai fatto tu? Sarebbe da fare una bella tabellina su Google Sheets ed embeddarla in un thread sul forum. Alcuni di quei modelli sono già presenti con le rispettive sezioni sul forum, ma non tutti... ma mano a mano che se ne parlerà (nel bene o nel male) apriremo le rispettive sezioni.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”