Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Adri66
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/03/2019, 9:04
Località: RIMINI
Veicolo: NIU NGT (forse)

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da Adri66 »

Visto ECOBONUS 30% sul prezzo iva esclusa (sul NIU NGT sono 1106 euro sui 3689 euro di imponibile fiscale...), ritengo che altri sconti siano da escludere, salvo che il CONCE non ti regali qualche accessorio (...) o servizio di officina.
Aggiungi i costi di IMMATRICOLAZIONE e PRATICA ROTTAMAZIONE ed avrai il prezzo finito del tuo scooter messo in strada.



Luca Ongaro
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/05/2019, 13:12
Località: Verona
Veicolo: Niu NGT

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da Luca Ongaro »

michele.botti ha scritto:UDITE, UDITE, a quanto pare KSR ha finalmente fornito ai concessionari la procedura per erogare l'ecobonus. Domani sera vado e firmo contratto!!! :D :D :D
Ciao a tutti e ciao Michele, ho seguito un po' la vicenda, anche io ho acquistato con il preordine un niu NGT, e da mesi il rivenditore (sono di verona) mi dice che mi fa sapere. Qualche giorno fa mi chiama e mi dice che KSR non attiva gli ecobonus: e sono arrivato a questo forum. Volevo chiederti qual'è il concessionario, io ho chiamato Piros di Chiavari ma mi hanno risposto che non hanno mai venduto niu. Era per avere informazioni da dare a quello che mi fornisce il motorino.
Grazie
Adri66
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/03/2019, 9:04
Località: RIMINI
Veicolo: NIU NGT (forse)

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da Adri66 »

Forse il tuo concessionario non ti ha aggiornato ma le vendite di NIU con Ecobonus sono partite formalmente, quindi dovresgi poterne beneficiarne anche tu, salvo che i problemi siano altrove...
Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da Andreaxxyxx »

Ciao, confermo tutto, ECOBONUS applicato. Il mio NIU NGT è gia arrivato, ho la targa, entro 2/3 giorni lavorativi lo ritiro!
NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp
Avatar utente
michele.botti
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/01/2019, 21:06
Località: chiavari GE
Veicolo: NIU NGT

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da michele.botti »

Luca Ongaro ha scritto:
michele.botti ha scritto:UDITE, UDITE, a quanto pare KSR ha finalmente fornito ai concessionari la procedura per erogare l'ecobonus. Domani sera vado e firmo contratto!!! :D :D :D
Ciao a tutti e ciao Michele, ho seguito un po' la vicenda, anche io ho acquistato con il preordine un niu NGT, e da mesi il rivenditore (sono di verona) mi dice che mi fa sapere. Qualche giorno fa mi chiama e mi dice che KSR non attiva gli ecobonus: e sono arrivato a questo forum. Volevo chiederti qual'è il concessionario, io ho chiamato Piros di Chiavari ma mi hanno risposto che non hanno mai venduto niu. Era per avere informazioni da dare a quello che mi fornisce il motorino.
Grazie
Scusami per la eisposta in ritardo. Ho comprato lo scooter con ecobonus presso Motor Style di Borzini a Chiavari.
In bocca al lupo

Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da Andreaxxyxx »

RITIRATO! Oggi primo viaggio in ufficio, fantastico, molto soddisfatto!
NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36727
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da marco »

Quando hai voglia/tempo apri un nuovo thread dove puoi presentracelo/recensirlo, allegando anche qualche bella foto ;-) (e non andiamo OT qui)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
supergreen
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/06/2019, 10:07
Località: Bologna
Veicolo: Niu NGT

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da supergreen »

Ciao a tutti finalmente il distributore Austriaco per il NIU ha dato il via libera all'Ecobonus.
Quindi 10 giorni fa ho acquistato NGT con circa 1000 euro di sconto, considerando che lo sconto viene applicato solo sul prezzo di listino.
Invece l'iva viene applicata sul prezzo intero.
Faber
★★ Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/05/2019, 7:39
Località: Foggia

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da Faber »

supergreen ha scritto:Ciao a tutti finalmente il distributore Austriaco per il NIU ha dato il via libera all'Ecobonus.
Quindi 10 giorni fa ho acquistato NGT con circa 1000 euro di sconto, considerando che lo sconto viene applicato solo sul prezzo di listino.
Invece l'iva viene applicata sul prezzo intero.
Sì confermo. A me hanno tolto il 30% sul prezzo di listino IVA esclusa, in pratica:

a) ecobonus=(prezzo_listino_iva_incl/1.22)*0.30=4.499/1.22*0.3=1.106,31
b) prezzo vendita: prezzo_listino_iva_incl-ecobonus=4.499-1.106,31=3392,69

Poi è stata aggiunta la messa in strada etc...
Giulio Moirano
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/12/2019, 8:37
Località: Spagna
Veicolo: Niu NGT

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da Giulio Moirano »

Se può servire come confronto io vivo in Spagna e ho acquistato un NGT a inizio settembre.
La comunità autonoma di Andalucía da un contributo di 750 euro.
Il venditore ufficiale Niu ha curato tutta la pratica e da qualche giorno mi è arrivata l'approvazione per cui a breve mi rimborseranno i 750 euro.
Qui ho pagato lo scooter a queste condizioni:

Scooter Niu NGT
+ immatricolazione
+ 2 caschi
+ Bauletto
+ Portacellulare
+ Consegna a domicilio

4.786euro
- 750
Totale 4.016

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”