La garanzia su km0 o usate vale anche su auto importate?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Simoprius

La garanzia su km0 o usate vale anche su auto importate?

Messaggioda Simoprius » 30/09/2018, 10:46

A parte il caso conclamato della convenienza di acquistare Zoe usate in Francia, ho visto che potrebbe essere (molto) conveniente, per prezzi di listino o sul mercato dell'usato, disponibilità di versioni e allestimenti non venduti in Italia, disponibilità di modelli in pronta consegna, acquistare auto elettriche o plugin anche in Germania od Olanda ad esempio.

Giusto per fare un esempio, il Mitsubishi Oulander PHEV MY2019, non ancora in commercio in Italia, si trova in Germania ad un prezzo per il modelo base inferiore ai 30.000 Euro.
Per intenderci, il modello d'ingresso sul mercato italiano, d'accordo più accessoriato ma ancora MY2018, costa 48.000 Euro.

La stessa situazione per le elettriche o plugin Hyundai e Kia.

Bene, lo scrupolo che mi facevo è questo: comprando un nuovo o km0 o usato recente dimostrativo, cosa succede per la garanzia?
Vale ovunque quella del costruttore (spesso di 5/7 anni)?
Oppure potrei avere problemi in una officina in Italia per riparazioni anche banali?

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: La garanzia su km0 o usate vale anche su auto importate?

Messaggioda marco » 30/09/2018, 17:22

Io credo che se compri nuovo o usato, da un privato e da un concessionario come in Italia o all'Estero, la garanzia del costruttore dovrebbe sempre valere, a patto di avere rispettato tutte le clausole (tagliandi regolari ecc.)
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Torna a “Auto Elettriche in Generale”