Come ammortizzare costo iniziale d'acquisto Tesla Model 3?

L'ultima berlina di casa Tesla con prezzo "popolare" ed autonomia da 350km
alefugi

Come ammortizzare costo iniziale d'acquisto Tesla Model 3?

Messaggioda alefugi » 29/06/2020, 15:33

Buongiorno a tutti possessori model 3. Sono in possesso di una e208 e sono talmente soddisfatto dell'elettrico che presto sostituirò anche l'altra macchina a benzina. Ma come ammortizzare il costo iniziale dell'auto? Anticipo, finanziamento maxi rata finale. I finanziamenti sono solo quelli previsti sul sito o vi sono alternative?

e208 GTLINE

Comparsa

Re: Come ammortizzare costo iniziale d'acquisto Tesla Model 3?

Messaggioda Comparsa » 29/06/2020, 15:59

Ciao e complimenti per la scelta della e-208 e per quella futura!
Io ho optato per un leasing di società transitata per la mia banca, nelle mie proiezioni ho risparmiato un bel po' (tasso 2,5%). È anche vero che ho rinunciato alla sorta di valore futuro garantito che offre il leasing proposto dalla società che lavora direttamente con Tesla. Inoltre, devi avere una partita iva per ottenere un leasing.
Sulla seconda società che mi ha offerto Tesla per un finanziamento normale, i costi eran davvero alti rispetto a tutto il resto.

Mtn78
Veicolo: Tesla M3 SR+

Messaggioda Mtn78 » 01/07/2020, 11:54

In realtà il modo migliore per ammortizzare in tempi brevi e l'acquisto immediato, io a suo tempo avevo provato a fare un preventivo per l'acquisto a rate, ma alla fine con la differenza potevo quasi prendere una LR al posto della SR+. Comunque sono aperti a farti preventivi sulla base del tempo e investimento iniziale personali, chiedere non costa nulla.

berpaniz

Messaggioda berpaniz » 01/07/2020, 13:54

Penso che la maggior parte di acquista M3 lo fa per lavoro e lo mette come bene in ammortamento in capo all'azienda, poi se si fanno molti chilometri si risparmia sul rifornimento.
Ma per un privato che non può scaricare nulla e che non fa 40000km anno la vedo dura.
Bisognerebbe inventarsi un attività tipo noleggio con conducente.
Ma è comunque lo stesso discorso per una BMW o Audi e Mercedes, per un dipendente qualsiasi sono tutte auto fuori portato e sinceramente non hanno questa utilità incrementale che giustifichi l'esborso extra, auto con costi molto inferiori, anche rimanendo sull'elettrico, svolgono egregiamente lo stesso servizio.
L'unico vantaggio pratico delle Tesla è di avere una rete di stazioni di rifornimento senza uguali, ma sono utili solo se si macinano tanti chilometri in lunghi viaggi tipo andare dall'Italia a Capo Nord, ma poi mi chiedo, perché mi devo sorbire 2/3000km di guida invece di prendere l'aereo e noleggiare l'auto all'arrivo?

Fritz74

Messaggioda Fritz74 » 01/07/2020, 14:16

io avevo visto delle formule con maxirata finale dove versavi un anticipo e poi x rate e alla fine potevi restituirla o prenderne una nuova. Certo così pagherai sempre come se fosse un noleggio e l'auto non sarà mai tua, ma anche con un finanziamento fino a che non hai pagato tutto non sarà mai effettivamente di proprietà.
Bmw 330e PHEV; Corsa-e elegance in arrivo ad agosto, magari prima :)

Torna a “Tesla Model 3”