Quale monopattino ammortizzato e non troppo pesante per 4 km

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
luca.tarantino
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/03/2021, 10:51

Quale monopattino ammortizzato e non troppo pesante per 4 km

Messaggio da luca.tarantino »

buon giorno devo acquistare un monopattino elettrico da unieuro e sono dovrei scegliere uno di questi modelli :
Ducati pro 2, lex go lex r10, Nilox Doc Ten National Geographic, xiaomi pro 2,ninebot e25e , nilox doc ten
cosa mi consigliate?
cercavo qualcosa che non sia troppo pesante perchè devo fare 2 rampe di scale per salirlo a casa, per il resto farei sui 4 kilometri al giorno in città con un ponte con pendenza ma non troppo alta ..
che sia stabile , pratico e magari ammortizzato nel caso dovessi prendere piccole buche



RedRay68
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/01/2021, 10:18

Re: Quale monopattino ammortizzato e non troppo pesante per 4 km

Messaggio da RedRay68 »

Io posso rispondere per la mia esperienza.
Possiedo un Ninebot E22E che si differenzia dall'E25E solo perchè non ha la batteria aggiuntiva. Mi ci trovo bene: percorro circa 7 km al giorno per andare al lavoro (tra andata e ritorno); non è ammortizzato ma avendo le ruote da 9 pollici anzichè da 8 devo dire che le asperità del terreno non sono un problema.
Il peso è di 14 kg circa ma io ho l'ascensore nel condominio. Avendo la batteria nel piantone del manubrio il peso, una volta piegato, è ben bilanciato, ma non è una piuma.
Non conosco il peso degli altri modelli.
Rispondi

Torna a “Monopattini Elettrici”