Acquisto Tesla Model S USATA

L'automobile interamente elettrica a 5 porte, prodotta da Tesla Motors
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Stelvio
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/02/2018, 23:37

Acquisto Tesla Model S USATA

Messaggio da Stelvio »

salve, sto per acquistare una Tesla Model S P85 di dicembre 2013 con 94k km.
Il costo è poco più di 50k €.
Volevo sapere a cosa andavo incontro per quanto riguarda possibili difetti o cose da vedere o richieste da fare al venditore.
La garanzia auto è finita rimane solo quella della batteria.
Non vorrei che fosse venduta proprio per questo motivo visto che cambiare pezzi di una tesla è costoso.
Mi ha detto che è sempre state tagliandata e ha la batteria ad ottimi livelli.
Ho chiamato tesla casa madre e hanno fatto di tutto Per farmi comprare una S 75d...dicendo che la p85 è vecchia, ha tecnologia vecchia, che la garanzia è finita, che se succede qualcosa i pezzi di ricambio costano tanto, che consuma di più ecc....non sono stati proprio di aiuto...diciamo che hanno fatto il Loro sporco lavoro :)
Quindo..che consigliate?
Grazie



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Acquisto Tesla Model S USATA

Messaggio da selidori »

Mi sa che la casa madre ha ragione.
La 85 rimane comunque una delle più vendute, tuttavia l'assistenza la fa solo la casa madre e per ora non esistono ricambi CLONI, quindi dovrai sempre rivolgerti a loro.
E rimane, la MODELS -qualsiasi versione- un'auto di lusso con prezzi corrispondenti.
Quindi di se non si romperà, però l'usura dei tergi e dei pneumatici c'e' per tutti e non saranno economici, essendoci solo gli originali.
Poi come tutti capiteranno dei ritocchi da fare di carrozzeria, qualche interno ecc ecc

Io però non mi preoccuperei dei KM (che sembrano tanti, 94.000 ma per una elettrica fatta bene è niente), forse un po' di più dell'anzianità: 5 anni per un'auto come quella cominciano a diventare tanti: è la vecchia, senza facelift, devi anche informarti se ha supercharger (irrinunciabile) e doppio caricatore (22kW, ma rinunciabile non ci fosse) e come si integra l'AP (ammesso ce l'abbia è l'"1.0" che in verità è meglio del "2.0" ma immagino che fra un po' verrà abbandonato in sviluppo, già ora si sta pian piano abbandonando).
E' comunque una "P" da quasi 500km con "soli" 50.000 euro o poco più in effetti è difficile resisterle!

Mi sa che qua ci vorrebbe un vero esperto di ModelS perchè a noi sembrano tutte uguali ma non penso ne esistano due identiche: quasi ad ogni esemplare ci sono modifiche strutturali (ovviamente atte a migliorarle) ed anche in questo una '2013' ha probabilmente molti nei.
Appunto ci vorrebbe un esperto di models che conosca bene quella versione.
Tu hai il VIN?
Non per me, ma cerca di procurartelo, così sai il giorno di produzione e già qualche ricerca mirata si può fare...

NOTA: non hai messo la "d". Immagino non sia una D, no?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Acquisto Tesla Model S USATA

Messaggio da tonyelle »

Ciao di sicuro c’è che il prezzo è buono perché gli usati 2013 2014 iniziano ad essere parecchi in quanto scadono i leasing...Come tutte le macchine le prime serie avevano dei problemi ma quasi sicuramente risolti nei vari anni di assistenza quindi sarebbe meglio avere lo storico dei vari interventi, dovrebbe avere il caricatore di bordo a22kw e sicuramente supercharger gratis a vita...tesla sta vendendo a buon prezzo le 75 senza motore anteriore D(4x4) perché da poco è di serie su tutta la gamma...c’è da dire che una 75 consumerà meno di una p85 perché la p ha doppio motore ma solo al posteriore per dare le massime prestazioni...poi le nuove 75 dovrebbero essere già tutte restiling quindi con fari full led cassettino nel tunnel centrale ecc...poi la scelta resta soggettiva anche in base se ti ritirano L usato, gli optional che ha ecc...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|

Rispondi

Torna a “Tesla Model S”