Completata l'integrazione ACSM Primiero con Neogy

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Completata l'integrazione ACSM Primiero con Neogy

Messaggio da polianto »

Da almeno un paio d’anni è annunciata, a breve, l’integrazione di questo piccolo circuito con Dolomiti Energia, ma per ora continuano ad essere indipendenti ed autonomi.

Però nel frattempo hanno aggiornato il sito: prima per avere la tessera si doveva chiamare in ACSM e chiedere di Sergio, e per sapere dov’erano le colonnine ci si doveva affidare alle varie mappe non ufficiali.
Ed anche le pagine dedicate all’iniziativa sul sito di ACSM erano un po’ infognate nei vari menù, o sugli altri siti della valle, ed erano più che altro dei proclami che illustravano i principi ispiratori e gli obiettivi ecologici ma che davano ben poche informazioni pratiche e concrete.

Adesso c’è una pagina chiara (https://www.acsmprimiero.com/attivita/r ... trici-p749 ) e con un collegamento diretto dalla pagina iniziale (https://www.acsmprimiero.com/ ), con un modulo ufficiale da compilare per richiedere la tessera e una mappa ufficiale con posizione esatta e potenza delle 16 colonnine disponibili.
Non si può parlare interoprabilità ma è comunque un passo in avanti e considerando che continuano a rimanere gratuite e che se uno ha intenzione di recarsi in quella bella valle alpina si può organizzare per tempo, per ora va bene anche così.
Primiero.JPG
Primiero.JPG (123.42 KiB) Visto 2532 volte
Ciao a tutti Antonio


VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Completata l'integrazione ACSM Primiero con Neogy

Messaggio da polianto »

La tessera ACSM, richiesta con il modulo on-line, mi è arrivata la settimana scorsa, per cui se vi dovesse servire tenete conto di un paio di settimane dal momento della richiesta all'arrivo della tessera a casa e della partenza verso il Trentino.

Nella lettera di accompagnamento ricordano che la ricarica è ancora gratuita ma che presto diventerà a pagamento, con un sistema che permetterà di pagare la ricarica anche con carta di credito.

Ciao a tutti Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Completata l'integrazione ACSM Primiero con Neogy

Messaggio da polianto »

Confermata con mail ufficiale l'integrazione nel circuito Neogy per cui questa tessera non serve più.
Gentile Cliente,
sono passati diversi anni ormai dalla nascita, in seno a Green Way Primiero, del progetto di infrastruttura di ricarica per i veicoli elettrici. Possiamo dirci orgogliosi dei risultati raggiunti e di aver avuto l’intuizione di come il settore si sarebbe orientato.
Proprio per questo motivo, in seguito anche all'avvio di diversi progetti in Italia e in Europa, sentiamo il dovere di fare un ulteriore passo che garantisca non solo la messa a disposizione di una nuova infrastruttura tecnicamente all'avanguardia e rispondente a Clienti sempre più sensibili verso tematiche di sostenibilità ambientale, ma altresì l’inclusione della nostra rete di valorosi Clienti come Lei in un network di punti di ricarica che permetterà di abbattere le barriere alla mobilità elettrica grazie allo sfruttamento dell’E-Roaming.
Con oltre 600 partner, la piattaforma di E-Roaming Hubject è il più grande mercato B2B digitale al mondo per i servizi relativi alla ricarica dei veicoli elettrici. Oltre 200.000 punti di ricarica in 3 continenti sono collegati alla piattaforma Hubject, creando così una vera e propria rete di interscambio tra i vari fornitori di servizi di ricarica.

Poiché l’effetto rete è uno dei principali driver di sviluppo per tematiche come l’E-Mobility, è stata avviata una collaborazione con Neogy, joint venture nata dai due maggiori provider energetici del Trentino-Alto Adige, Dolomiti Energia ed Alperia, affinché su tutto il territorio regionale vengano messi a fattor comune gli obiettivi di sviluppo del trasposto eco-sostenibile all'interno una regione da sempre attenta al rispetto del patrimonio ambientale.
Con l’adesione a questo progetto siamo convinti che il concetto di E-Roaming contribuirà ad aumentare la visibilità del territorio sul quale le Società del Gruppo ACSM operano, soprattutto grazie al fatto che le colonnine di ricarica non vengono più considerate come soli punti di rifornimento, ma sono già definiti come ‘erogatori di servizi’ personalizzabili al singolo Cliente.
ACSM Spa e Neogy mirano infatti ad implementare e sfruttare quella che ormai è una vera e propria rivoluzione in materia di mobilità, orientata alla sostenibilità, digitalizzazione, semplicità e trasparenza.
Grazie all’app Neogy sarà possibile visualizzare in tempo reale le colonnine presenti sul territorio, verificarne in ogni istante la disponibilità e i principali parametri tecnici e abilitare facilmente la stazione di ricarica desiderata.

Tutte queste innovazioni contribuiranno, proiettati al futuro, allo sviluppo delle ‘smart cities’, ossia realtà che mirano a diventare sempre più economicamente sostenibili ed energeticamente autosufficienti, attente alle qualità della vita e ai bisogni dei propri cittadini. In aggiunta alla rete di mobilità elettrica per auto, ACSM Spa e i Comuni Soci si stanno strutturando per allargare l’offerta Neogy anche alle E-Bike.

Dal 18 febbraio inizierà la sostituzione delle vecchie colonnine, pertanto le vecchie tessere non saranno più utilizzabili.
Se non è già cliente Neogy o di un altro provider abilitato alla rete, qualora intenda aderire al nuovo progetto ACSM – Neogy, Le chiediamo gentilmente di cliccare qui per la sottoscrizione del nuovo contratto "Neogy Easy" L’attivazione una tantum ha un costo di € 35,00 IVA inclusa.
Considerando però i risultati positivi fin qui ottenuti, merito anche della fiducia da Lei accordataci, ACSM Spa in accordo con Neogy ha ritenuto opportuno accreditare sulla nuova tessera, da Lei eventualmente sottoscritta, € 35,00 di ricarica omaggio.
Per ottenere questa agevolazione basterà procedere all'attivazione del nuovo contratto entro il 31/12/2020, indicando in fase di registrazione la stessa mail utilizzata in passato per l’iscrizione sul sito di ACSM Spa.

Per eventuali chiarimenti non esiti a contattare direttamente l’Ufficio Commerciale di ACSM Trading (tel. 0439 763400 – mail commerciale@acsmtrading.com) dal lunedì al venerdì ore 8:00/12:00 – 14:00/17:30.
Nella speranza di poter continuare insieme il percorso già intrapreso all'interno di Green Way Primiero ed ACSM, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Gruppo ACSM
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Completata l'integrazione ACSM Primiero con Neogy

Messaggio da polianto »

Intergrazione completata, le colonnine di ACSM Primiero ora sono on-line su Neogy, quindi attivabili con tutte le tessere valide sul circuito.
Ne manca ancora qualcuna, tipo quella in piazza a Predazzo, ma la maggior parte ci sono.
neogy primiero tab.JPG
neogy primiero tab.JPG (41.2 KiB) Visto 1687 volte
neogy primiero.JPG
neogy primiero.JPG (50.27 KiB) Visto 1687 volte
Dall'immagine messa hanno anche sostituito le vecchie Ducati Energia con delle nuove Circontrol
neogy primiero col.JPG
neogy primiero col.JPG (43.48 KiB) Visto 1687 volte
Un'altra tessera da togliere dal portafoglio ed archiviare insieme alle sempre più tessere non più necessarie.
Da tenere con cura, fra trent'anni le potremo vendere agli appassionati di oggetti vintage d'epoca.

Speriamo di poter presto tornare a visitare queste belle montagne con le nostre elettriche :)

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
jasty1966
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/08/2018, 22:11

Re: Completata l'integrazione ACSM Primiero con Neogy

Messaggio da jasty1966 »

In merito all'integrazione ed avendo la vecchia tessera ho ricevuto anch'io l'email soprariportata.
Avendo tempo fino al 31/12/2020 per stipulare il nuovo contratto menzionato sull'email e viste le condizioni limitanti del coronavirus mi sto prendendo del tempo per decidere.Nel frattempo volevo chiedere se qualcuno del forum ha già provveduto al nuovo contratto secondo il quale (se non ho capito male) a fronte di una spesa di 35 Euro per la nuova tessera, ai clienti che possiedono la vecchia, vengono regalati 35 Euro in ricariche. In soldoni la tessera verrebbe a costare 0 Euro. Dato che non ho ancora fatto la tessera con EnelX che se non sbaglio costa 16Euro, forse mi converrebbe fare questa. Che ne dite?

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Completata l'integrazione ACSM Primiero con Neogy

Messaggio da marco »

Boh, io prenderei entrambe: la Enel X ti può sempre salvare in caso di colonnina non connessa.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Completata l'integrazione ACSM Primiero con Neogy

Messaggio da faina »

ciao, le colonnine quindi ora sono a pagamento giusto? le trovo nell'app Nextcharge, posso attivarle e pagarle con tale app? grazie

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”