Addio ai contratti a prezzo bloccato per l'energia elettrica?

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Addio ai contratti a prezzo bloccato per l'energia elettrica?

Messaggio da porf »

Gli operatori hanno sempre avuto facoltà di cambiare i contratti con un preavviso di 60gg, qualcuno l'ha già fatto, qualcun altro no perchè chi lo fa poi deve mettere in preventivo un'inevitabile emorragia di clienti e ne va dell'immagine di affidabilità.



red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4665
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Addio ai contratti a prezzo bloccato per l'energia elettrica?

Messaggio da red69 »

Carlo ha scritto:
Certo che on la macchina che hai in firma mi preoccuperei di più del prezzo della benzina...
magari lui se possiede davvero quall'auto, non gliene può fregare di meno del prezzo delle benza.
Piuttosto controargomenterei contro di lui in altro modo, a partire dal fatto che un acquisto di EV non parte da una logica di riparmio.

E gli direi pure che oggi le più potenti auto sportive sono elettriche. Mr Rimac ad es lo ha ribadito più volte che loro fanno sportive elettriche per ragioni di prestazioni e che loro non sono li per abbracciare gli alberi. In altro termini la sua Mustang è semplicemente superata
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Addio ai contratti a prezzo bloccato per l'energia elettrica?

Messaggio da Paul The Rock »

berpaniz ha scritto:Io avevo bloccato il prezzo quota energia a 11c/kWh a Ottobre 2021 per 36 mesi, dici che non è detto che duri 36 mesi?
Dipende molto dal fornitore... Più è piccolo più è possibile che disdica il contratto... Un fornitore grosso ha più capacità di assorbire i rincari alla fonte (o comunque ha già comprato quote energia più grandi prima) e quindi può aspettare la scadenza dei contratti (es. a me con ENNE Energia sono rimasto senza cambio sino a scadenza e pagavo 0,04€ la corrente e 0,14€ il gas), se è piccolo o poca forza contrattuale è più probabile rimoduli (es. un mio collega con Spigas dopo neanche 5 mesi di contratto).
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Addio ai contratti a prezzo bloccato per l'energia elettrica?

Messaggio da porf »

Paul The Rock ha scritto: Dipende molto dal fornitore... Più è piccolo più è possibile che disdica il contratto... Un fornitore grosso ha più capacità di assorbire i rincari alla fonte (o comunque ha già comprato quote energia più grandi prima) e quindi può aspettare la scadenza dei contratti (es. a me con ENNE Energia sono rimasto senza cambio sino a scadenza e pagavo 0,04€ la corrente e 0,14€ il gas), se è piccolo o poca forza contrattuale è più probabile rimoduli (es. un mio collega con Spigas dopo neanche 5 mesi di contratto).
Anche io a ottobre ho ricevuto la rimodulazione con spigas, ma c'è da dire che praticamente l'energia te la regalavano, il prezzo finito era sotto i 10cent/kwh.
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Addio ai contratti a prezzo bloccato per l'energia elettrica?

Messaggio da Carlo »

red69 ha scritto: magari lui se possiede davvero quall'auto, non gliene può fregare di meno del prezzo delle benza.
Piuttosto controargomenterei contro di lui in altro modo, a partire dal fatto che un acquisto di EV non parte da una logica di riparmio.

E gli direi pure che oggi le più potenti auto sportive sono elettriche. Mr Rimac ad es lo ha ribadito più volte che loro fanno sportive elettriche per ragioni di prestazioni e che loro non sono li per abbracciare gli alberi. In altro termini la sua Mustang è semplicemente superata
La mia era ironia, evidentemente non si era capito.
Per il resto che hai scritto non ho motivo di dubitare che possieda quel modello di auto e non vedo perché dovrei contro argomentare, ognuno può comprare quello che gli pare, pure il Landini testa calda se gli piace, non condivido l'affermazione che la sua Mustang è superata

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4665
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Addio ai contratti a prezzo bloccato per l'energia elettrica?

Messaggio da red69 »

Una banale Tesla M3 , auto che per vendite in Europa è praticamente una Golf, ha più cavalli di una Mustang.
Una sportiva tipo Mustang, citavo la Rimac , ma ne possiamo citare altre ha oltre 1000cv.
Parliamone se la Mustang non è superata...

Poi se mi dici di tenere una Youngtimer o una Oldtimer per puro spirito collezionistico ti do talmente ragione che anch'io ne ho una, ma diciamo che come gusti mi colloco dlal'altra parte dell'oceano.

Comunque è OT
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5733
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Addio ai contratti a prezzo bloccato per l'energia elettrica?

Messaggio da VPP »

red69 ha scritto:
magari lui se possiede davvero quall'auto, non gliene può fregare di meno del prezzo delle benza.
Analogamente uno potrebbe rispondere al suo post: "Con quello che prendo di stipendio me ne frego del prezzo della corrente e men che meno che sia fisso o no". E quindi?

Questo thread è solo un battibecco da osteria...
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4665
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Addio ai contratti a prezzo bloccato per l'energia elettrica?

Messaggio da red69 »

VPP ha scritto: Analogamente uno potrebbe rispondere al suo post: "Con quello che prendo di stipendio me ne frego del prezzo della corrente e men che meno che sia fisso o no"

Si, corretto
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2677
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Addio ai contratti a prezzo bloccato per l'energia elettrica?

Messaggio da gianry »

steff70 ha scritto: Lo scrivo perchè siete in tanti qui che fate i conti come se il prezzo bloccato strappato in passato sia per sempre.
probabilmente è vero ma è anche vero che il costo per alimentare le auto sarà sempre a vantaggio delle BEV .
Aumenta il gas, il petrolio e di conseguenza l'energia elettrica.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4665
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Addio ai contratti a prezzo bloccato per l'energia elettrica?

Messaggio da red69 »

gianry ha scritto: probabilmente è vero ma è anche vero che il costo per alimentare le auto sarà sempre a vantaggio delle BEV .
Aumenta il gas, il petrolio e di conseguenza l'energia elettrica.

Oggi è vero, ma in principio non è detto e comunque per la ricarica ci sono tariffe le più disparate, mettendo insieme casa e rete di ricarica
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”