addio classe B elettrica

La nuova Classe B Electric Drive è ecologica, bella e divertente da guidare grazie al suo propulsore con batteria agli ioni di litio che garantisce ben 180 CV
Avatar utente
selidori
Messaggi: 5273
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: addio classe B elettrica

Messaggioda selidori » 08/06/2018, 21:15

marco ha scritto:Un buon esempio su questo discorso è la Ioniq: fin da subito presentata sia in versione termica, ibrida ed elettrica...
Immagino sia un refuso per "ibrida, plugin, elettrica".

Infatti io mi sforzo tantissimo per far chiamare le plugin, plugin (mentre qualcuno le chiama ibride... il che non è sbagliato ma è come voler chiamare le formiche "insetti": ovvero esse sono sicuramente di quel macrogruppo, ma chiamarle in maniera molto generica quando c'e' una definizione più vicina crea confusione (spesso ho trovato frasi fuorvianti per "ibride" a cui invece si riferivano alle plugin) oltre al fatto che secondo me è pure offensivo e riduttivo.
(Daltronde lo stesso principio potrebbe essere anche per le ibride: si potrebbe chiamarle TERMICHE visto che fanno parte di quel gruppo di mezzi col motore a scoppio, ma ugualmente le frasi in cui le si chiamano termiche creerebbero confusione).


AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |


Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 9735
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: addio classe B elettrica

Messaggioda marco » 08/06/2018, 21:45

selidori ha scritto:
marco ha scritto:Un buon esempio su questo discorso è la Ioniq: fin da subito presentata sia in versione termica, ibrida ed elettrica...
Immagino sia un refuso per "ibrida, plugin, elettrica".


Si, in realtà sono andato memoria (che ha fallito miseramente) nel cercare di ricordare le "altre due" versioni oltre all'elettrica pura: sono troppo "electric oriented" :lol:
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Avatar utente
selidori
Messaggi: 5273
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: addio classe B elettrica

Messaggioda selidori » 08/06/2018, 22:38

marco ha scritto:
selidori ha scritto:
marco ha scritto:Un buon esempio su questo discorso è la Ioniq: fin da subito presentata sia in versione termica, ibrida ed elettrica...
Immagino sia un refuso per "ibrida, plugin, elettrica".


Si, in realtà sono andato memoria (che ha fallito miseramente) nel cercare di ricordare le "altre due" versioni oltre all'elettrica pura: sono troppo "electric oriented" :lol:
Comunuque il top è la golf, presente in tutte le versioni: benzina, diesel, ibrida (ora fuori commercio), plugin, pura elettrica, gpl, metano e persino concept idrogeno.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

Avatar utente
gianni.ga
Messaggi: 1870
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh
Contatta:

Re: addio classe B elettrica

Messaggioda gianni.ga » 09/06/2018, 7:00

Certo che una C5 Plug-in con le sospensioni idropneumatiche mi sarebbe piaciuta :o
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.



Torna a “Mercedes-Benz Classe B Electric Drive”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti